Resident Evil Umbrella Corps uscirà a maggio 2016: in anteprima il trailer del videogioco Capcom

Pubblicato il 27 Gen 2016 - 8:57am di Redazione

CapcomL’uscita di Resident Evil: Umbrella Corps è stata fissata per il mese di maggio 2016 ed il nuovo trailer è finalmente in rete. L’ultima fatica targata Capcom ha dunque una data (seppur non definitiva) di pubblicazione, per la gioia dei tanti fans sparsi in giro per il mondo. Coloro che attendevano un nuovo capitolo dell’ormai leggendaria saga verranno appagati dall’episodio intitolato Umbrella Corps, spin-off sparatutto in multiplayer. L’adrenalinico video (un trailer della durata di circa due minuti) mostra tutte le più importanti caratteristiche del titolo, destinato a diventare un pezzo importante nell’intricato puzzle dell’epopea Resident Evil. Passiamo dunque ad analizzare la storia che verrà narrata ed i punti salienti del gioco.

Lo spin-off di Resident Evil tra Ganados e Cerberus

La storia di Resident Evil Umbrella Corps narrerà le vicende di un gruppo di mercenari impegnati nella pulizia di luoghi già visti in Resident Evil 4 e Resident Evil 5. Sul piano cronologico questo RE ha inizio due anni dopo le avventure raccontate in Resident Evil 6 e dodici anni dopo il fallimento della Umbrella Corporation. I temibili Ganados (abitanti di un villaggio rurale colpiti dal parassita Las Plagas) ed i ringhiosi Cerberus (cani di razza dobermann infettati dal virus T) faranno ancora una volta la loro apparizione, ostacolando i giocatori nel tortuoso cammino verso la fine del videogame. Fatta chiarezza sulla storia, passiamo ora ad analizzare le principali novità ideate dagli sviluppatori giapponesi.

RE:Umbrella Corps in formato digitale su Playstation 4 e PC

Resident Evil Umbrella Corps è essenzialmente uno sparatutto multigiocatore dalle tinte horror, ambientato in spettrali villaggi e tecnologici edifici. Vi sarà però anche una modalità in single-player dal nome “The Experiment” (in italiano “L’Esperimento”), suddivisa in venti missioni con specifici obiettivi, tutti diversi tra loro.

Il videogame farà la sua apparizione sulla console Sony Playstation 4 e su PC (esclusa per ora la possibilità di un avvento su XboxOne) consentendo ad un gran numero di gamers di godere della moderna grafica e dell’accurato gameplay. Inizialmente, Biohazard (questo il suo nome nella terra del sol levante) sarà acquistabile soltanto in digitale, sugli stores online dedicati. L’uscita, come già scritto, è prevista per il quinto mese del 2016.

Come è ormai chiaro, la strategia di Capcom è quella di sfruttare fino al midollo il pluripremiato franchise, con titoli videoludici che fanno da contorno alla saga principale (di cui si attende il capitolo numero sette). Esempio lampante è l’odierna commercializzazione di versioni rimasterizzate di capisaldi quali Resident Evil 1 e Resident Evil Zero, pubblicati rispettivamente nel 1996 su PSX e nel 2002 su Nintendo Gamecube.

Umbrella CorpsTuttavia, per quanto anche il titolo qui trattato faccia parte di una strategia di marketing ben strutturata, rimane intramontabile il fascino che solo Capcom sa donare ai suoi giochi. RE Umbrella Corps, dunque, rispetterà certamente gli standars dei suoi predecessori, per la gioia di tutti gli appassionati del genere survival-horror.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta