Ricambi Folletto originali: dove trovare i pezzi per il Folletto VK140, 135, 131 e 121

Pubblicato il 8 Giu 2017 - 12:01pm di Ubaldo Cricchi

Scopriamo dove è possibile trovare i ricambi Folletto originali e i pezzi per i vari modelli prodotti dalla Vorwerk come il VK140, VK135, VK131 e VK121. Quando si parla di aspirapolveri il primo nome che viene in mente è senza alcun dubbio quello del Folletto, un elettrodomestico che nel corso degli anni è riuscito ad imporsi nel settore; proprio perché si tratta di prodotti di qualità, il prezzo può sembrare alto, ma l’acquisto può essere visto come una sorta di investimento che, se mantenuto nel modo corretto, può durare per tantissimi anni. Una corretta manutenzione passa anche dall’acquisto di ricambi Folletto originali: vediamo dove è possibile trovarli.

Pezzi di ricambio per aspirapolvere VK140, 135, 131 e 121 e altri modelli

L’Italia per la famosa azienda tedesca rappresenta un mercato molto importante: dopo la Germania infatti è stato il primo Paese in cui è stato venduto il Folletto e nel corso degli anni gli italiani hanno mostrato di apprezzare particolarmente i prodotti Vorwerk (oltre al famoso aspirapolvere anche il Bimby è molto ricercato). Nel corso degli anni sono stati lanciati sul mercato tantissimi modelli: dopo i primi Kobold (prodotti tra gli anni 30 e 40) arrivarono i vari Folletto, tra cui possiamo citare i famosi VK140 135, 131 e 121.

Per mantenere immutate nel tempo le sue prestazioni e per continuare a contrastare efficacemente sporco e polvere, il Folletto ha bisogno della giusta manutenzione e ogni tanto bisognerà procedere con la sostituzione di qualche pezzo: periodicamente bisogna cambiare filtri e sacchetti, ma può capitare anche di dover acquistare delle nuove spazzole o di dover cambiare, ad esempio, il cavo di alimentazione. I risultati migliori però si ottengono solo con i ricambi Folletto originali: anche se il prezzo può sembrare più alto rispetto a quello dei pezzi non originali, si ha la certezza di una compatibilità perfetta e di acquistare prodotti con standard qualitativi molto elevati.

Dove trovare i ricambi Folletto originale

Naturalmente è possibile trovare i pezzi di ricambio originali anche sul sito ufficiale folletto.vorwerk.it: navigando tra queste pagine sarà possibile trovare ricambi e accessori per i più svariati modelli di aspirapolvere della ditta tedesca: le sezioni da tenere sotto controllo sono filtri e sacchetti, spazzole, accessori, detergenti e prodotti per la pulizia. Non mancano ovviamente le promozioni per l’acquisto di un nuovo aspirapolvere, magari abbinato ad un altro dispositivo utile per la pulizia della casa (lavavetro, aspirabriciole e così via). Gli acquisti effettuati tramite il sito ufficiale possono essere pagati con carta di credito o PayPal.

Sul web però non c’è solo il portale ufficiale dell’azienda: i ricambi Folletto originali si possono trovare anche su altri siti. Il più famoso naturalmente è Amazon: nel suo sconfinato catalogo ci sono anche i pezzi di ricambio e gli accessori per il noto aspirapolvere. Ci sono poi i siti dei vari rivenditori ufficiali e centri assistenza autorizzati (giusto per fare qualche esempio citiamo Ricambi Folletto Piacentini, Emmeci e RaeShop); potrebbe essere interessante dare un’occhiata alle condizioni proposte dai vari portali per cercare la soluzione più conveniente anche per quanto riguarda i costi di spedizione, che in alcuni casi sono ridotti (o annullati) se si raggiungono determinati limiti di spesa.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta