Riccione Day 2016, data e offerte per treni e hotel: come funziona e cosa è gratis

Pubblicato il 16 Mag 2016 - 2:44pm di Giacinta Carnevale

Il prossimo 27 maggio torna il Riccione Day 2016, la seconda edizione della prima festa in Italia dedicata interamente all’ospitalità. Scopriamo tutte le offerte per treni ed hotel, quali sono gratis e come funziona per le prenotazioni. 

Riccione Day 2016

Il 27 maggio torna il Riccione Day 2016, la festa dell’ospitalità: programma

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, torna la seconda edizione del Riccione Day 2016. Si tratta della prima festa dedicata all’ospitalità dove tutti i visitatori italiani e stranieri che raggiungeranno la celebre città della Riviera Romagnola potranno usufruire di servizi gratuiti, eventi e tante iniziative. L’idea del Riccione Day è nata dalla voglia dei riccionesi di ricambiare per una giornata l’affetto dimostrato in questi anni dalle migliaia di turisti che ogni estate hanno scelto questa località di mare e divertimento per trascorrere le proprie vacanze o anche solo per una breve visita. Riccione diventa così per il secondo anno consecutivo la città dell’ospitalità e l’appuntamento è fissato per il prossimo 27 maggio. Per chi arriverà in Riviera sarà un’occasione unica per conoscere la città, godere dell’ottimo cibo ma anche partecipare a giochi a squadre e alle attività sportive. Saranno aperti gratuitamente anche i parchi tematici presenti a Riccione ed in cui il divertimento non manca mai; in programma anche concerti, spettacoli ed eventi d’animazione per i più piccoli. Inoltre ci si potrà muovere all’interno della città usufruendo di trasporti gratis e, soprattutto le donne, avranno la possibilità tra le altre cose di recarsi nei saloni di bellezza e centri estetici per dedicare un po’ di tempo alla cura del proprio corpo e del proprio look.

Il programma del Riccione Day 2016 prenderà il via alle ore 9 di venerdì 27 maggio e si concluderà alle 23.30 con lo spettacolare show pirotecnico sulla spiaggia organizzato nell’ambito del Festival internazionale dei Fuochi d’artificio. Tra le novità di questa seconda edizione poi c’è l’inaugurazione ai bagni 135-136 della Pet Spa dedicata ai propri amici a quattro zampe; la possibilità di pattinare gratis sulla piastra di Viale Milano oppure fare il giro in calessino bike per due persone in Viale Dante con tanto di aperitivo omaggio o infine partecipare ai corsi di piadina romagnola che si terranno presso l’Hotel Maestri. Come detto le varie iniziative in programma per la giornata della festa dell’ospitalità inizieranno alle 9 quando ci sarà l’Open Day per tutti i bambini dai 6 ai 14 anni intitolato “avviciniamoci alla navigazione” che prevede un’uscita in barca ed un aperitivo dalle ore 11:30 offerto a tutti i genitori dei partecipanti. Sempre per i più piccoli alle 14 il Parco Tematico Oltremare di Riccione offrirà l’ingresso gratuito a tutti i bambini fino a 140 centimetri d’altezza e accompagnati da un adulto.

Per i grandi anche ci sono tantissimi eventi disponibili per il Riccione Day 2016 come la possibilità di usufruire del polo termale alle ore 10 e del percorso sensoriale organizzato nel pomeriggio al suo interno ma chi vorrà parteciparvi dovrà prenotare dalle ore 15 alle 18. Gli alberghi Dory e D-Place poi alle 13 prepareranno presso il Bar La Loggia di Mondaino una spaghettata alla carbonara per i cicloturisti. Per gli amanti delle escursioni invece a partire dalle 14.30 il Consorzio Costa Hotels organizzerà una gita in Valmarecchia per 50 persone sempre su prenotazione. Il Riccione Day 2016 si festeggerà anche sulle 98 spiagge della Cooperativa Bagnini con una merenda in riva al mare alle ore 16.30: verranno distribuiti 600 ciambelloni e 1.200 bottiglie di vino. Infine in serata, dalle 20, spazio a spettacoli e concerti tra cui tribute band, dj set e musica di ogni genere dal pop allo swing passando per il rock ed il flamenco. Per il programma completo e tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della festa dell’ospitalità.

treni riccione day

Riccione Day 2016, come raggiungere la Riviera grazie alle offerte Trenitalia

Il prossimo 27 maggio si terrà il Riccione Day 2016 e sarà davvero un’occasione speciale per raggiungere la Riviera Romagnola e trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento senza spendere nemmeno un euro. L’obiettivo degli organizzatori è quello di riuscire a superare gli ottimi numeri della prima edizione dello scorso anno e mettere a disposizione dei turisti migliaia di camere gratis per una notte. Al momento sono già oltre 2mila le richieste pervenute e sarà la Promhotels a gestire tutte le prenotazioni in base all’ordine di arrivo ed assegnare così le stanze in tutti gli alberghi aderenti.

Nel 2015 sono state ben 124 le strutture che hanno preso parte alla festa dell’ospitalità e quest’anno si punta a raggiungere quota 200. Ogni hotel metterà a disposizione del Riccione Day 2016 dalle tre alle cinque camere e tutti coloro che verranno ospitati il 27 maggio dovranno poi racconterà la loro esperienza sui diversi social network. Alla manifestazione prenderanno parte poi anche bar, negozi, parchi tematici, ristoranti e gelaterie con diverse e speciale promozioni. L’evento sarà inoltre pubblicizzato su tutti i treni ad alta velocità di Trenitalia (Frecce Rosse e Frecce Argento) collegati con Riccione tramite uno spot. Per raggiungere la Riviera Romagnola si potranno usufruire delle tante offerte che ogni giorno mette a disposizione la stessa Trenitalia. Infine il 27 maggio tutti coloro che decideranno di raggiungere Riccione in auto, all’uscita del casello autostradale e presso il Palazzo del Turismo (in Viale Dante) riceveranno le mappe della città con indicati orari e luoghi degli eventi e attività in programma.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta