Rimini Wellness 2016, programma eventi con date e biglietti: torna la fiera del fitness e del benessere

Pubblicato il 1 Giu 2016 - 4:18pm di Ubaldo Cricchi

Dal 2 al 5 giugno i padiglioni di Rimini Fiera ospiteranno l’undicesima edizione di una delle kermesse più importanti per quanto riguarda il fitness, lo sport e il benessere: Rimini Wellness 2016 è l’appuntamento ideale per tutti gli appassionati e i professionisti del settore che vogliono conoscre le novità e le tendenze che caratterizzano il panorama italiano e internazionale. Scopriamo il calendario degli eventi e i prezzi dei biglietti.

Il programma degli eventi di Rimini Wellness 2016 per appassionati e professionisti

Gli eventi in programma sono davvero tanti: per ciascuna delle giornata del Rimini Wellness 2016 sono previsti decine di appuntamenti dalle 9:30 fino alle 19:00, suddivisibili in 10 macrocategorie, ovvero Acqua, Benessere, Certificazioni, Competizioni, Combat, Cycling, Fitness & Dance, Functional, Jumping e Walking. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Gli eventi sono divisi in due sezioni, WFUN e WPRO.

Gli eventi WFUN sono quelli pensati per gli appassionati: si parla quindi di corsi di fitness puro e in acqua, percorsi di cosmetica naturale o olistici, eventi itineranti per la città di Rimini e feste sulla sua spiaggia, oltre a sette competizioni di diverse discipline sia per singoli che per gruppi. Per Rimini Wellness Off sono previsti quattro eventi: il tentativo di Manuela Migliaccio di stabilire un nuovo record (camminare senza interruzioni per 15 chilometri con l’ausilio di un esoscheletro per gli altri inferiori costruito dalla Ekso Bionics), il casting per la famosa trasmissione di Canale 5 Uomini e Domme (il 5 giugno, incontro nella hall centrale dell’ingresso Sud), la partnership con Villa delle Rose (presentano il biglietto di Rimini Wellness si potrà accedere agli eventi proposti dal locale pagando 15 drink con un drink incluso) e il Party al Coconuts (venerdi e sabato ingersso scontato a 8 euro con consumazione).

Gli eventi WPRO sono invece dedicati ai professionisti e agli esperti del settore, dei veri e propri approfondimenti su ambiti come il pilates, i trattamenti olistici e la riabilitazione post trauma; non mancnao i workshop e i seminari con i maggiori esperti italiani ed internazionali. Per maggiori informazioni sul programma completo si può consultare il sito ufficiale della manifestazione, riminiwellness.com.

Date e biglietti della fiera del fitness e del benessere

Per partecipare alla manifestazione sono disponibili due tipi di biglietto: il giornaliero costa 28 euro, mentre l’abbonamento, che consente l’ingresso durante tutti i quattro giorni della kermesse (dal 2 al 5 giugno 2016), costa 42 euro. Sono previsti prezzi speciali per i soci affiliati e istruttori FIF, IDA, SIO, IDA e FIPE (il costo dell’abbonamento è ridotto a 35 euro) e per gli studenti universitari iscritti alle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Scienze Motorie, Chimica, Scienze e Tecnologie alimentari, Dietista, Fisioterapia e Scienze della nutrizione umana (per loro l’abbonmento costa 13 euro, ma devono presentarsi alla cassa muniti di carta d’identità e di un documento che riporti la Facoltà). L’ingresso è gratis per i bambini con meno di 12 anni e per chi ha più di 65 anni, per i diversamente abili e i loro accompagnatori e per le Forze dell’Ordine in divisa.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta