Rise of the Tomb Raider, le tombe di Lara: video anteprima, novità, prezzo e data di uscita

Pubblicato il 20 Giu 2015 - 7:04pm di Patrizia Monaco

Lara Croft torna in azione in Rise of the Tomb Raider: video anteprima, novità, prezzo e data di uscita

L’archeologa più famosa dell’universo virtuale si è fatta rivedere durante l’E3 2015 nel corso di una presentazione davvero esclusiva. La Microsoft si è aggiudicata, sicuramente ad una cifra con molti zeri, l’esclusiva del videogame, andando così a rispondere a Naugthy Dog che avrebbe dovuto lanciare nello stesso periodo l’altrettanto atteso Uncharted 4. Le avventure di Nathan Drake però, sono state rimandate al 2016 e resta semplice immaginare che l’affascinante Lara Croft sarà regina incontrastata del prossimo autunno.

Rise of the Tomb Raider:le tombe di Lara. Anteprima, novità, prezzo e data di uscita

Gioite tutti! Stando a quanto dichiarato dalla Crystal Dynamics, Rise of the Tomb Raider avrà all’incirca il triplo dei contenuti rispetto al precedente capitolo. Questo significa maggiore spazio per personalizzazioni, crafting ed altro ancora. L’uscita del videogioco è prevista per il 10 Novembre 2015 in esclusiva per Xbox e Xbox One. Solo successivamente sarà disponibile anche per le altre piattaforme.

Prima di lasciarvi ad anteprime estratte da Rise of the Tomb Raider: le tombe di Lara, vi spieghiamo brevemente come e dove si svilupperà la storia del videogame.

Rise of the Tomb Raider

La location si alternerà principalmente tra la fredda Siberia e la calda Siria. Nel primo caso non immaginatevi solo montagne di neve ma aprite la fantasia anche a situazioni tipo caverne e foreste. Per quanto riguarda la Siria, ovviamente ci riferiamo maggiormente ad immensi deserti.

Una novità annunciata durante l’E3 sarà, tra le altre, la possibilità di vedere Lara Croft combattere sott’acqua ed arrampicarsi sugli alberi (e di conseguenza pianificare stragi dall’alto). Confermata la creazione di nuove armi attraverso la caccia e la raccolta di materiali. Per il resto la Siberia viene ben raccontata nel video che segue:

Nella parte dedicata al paesaggio orientale saranno finalmente protagoniste le tombe, richiamate anche dal titolo del video game e considerate da sempre la parte più caratteristica del colosso, Tomb Raider, che significa appunto “razziatrice di tombe”. Stando alle dichiarazioni di chi ha assistito all’anteprima esclusiva di Rise of the Tomb Raider, Lara Croft si ritroverà nella siccità più totale a doversi arrampicare su muri rocciosi. In questi attimi di gioco la sabbia desertica risulterà un ricorrente fastidio per la nostra eroina la quale, grazie a straordinari miglioramenti grafici, sfoggerà tutta la sua bellezza accompagnata da muscoli ben definiti, sin nei minimi dettagli. Saranno protagonisti, finalmente, i puzzle e gli enigmi. Allo stesso tempo in Rise of the Tomb Raider, Lara Croft si troverà spesso in difficoltà con labirinti mozzafiato pieni di scorpioni che ne mineranno il percorso d’uscita. Tra i puzzle anche quello di imparare lingue antiche, il cui apprendimento dipenderà dal numero di ritrovamenti effettuati durante il gioco per il conseguente risolvimento di nuovi enigmi più “culturali”, considerato lo spirito studioso della protagonista.

Concludiamo dichiarando il nome dell’associazione segreta che rappresenterà il principale nemico per Lara Croft: si chiamerà Trinity. Ovviamente ad averla vinta sarà sempre la nostra beniamina, accompagnata da un grado di immortalità da fare invidia anche ai gatti e che non l’ha mai abbandonata durante la nostra adolescenza trascorsa a guidarla nelle ambientazioni più pericolose. Questo ed altro, a partire da Novembre 2015, tornerà ad allietare i nostri pomeriggi invernali. Il prezzo di partenza per Xbox sarà di 69,90 €.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta