Ristorante La Baia a Fregene: commenti, opinioni e prezzi

Pubblicato il 30 Giu 2017 - 12:19pm di Livia Larussa

“A la baia è sempre bello”, eccola la promessa che si legge sul sito ufficiale della Baia di Fregene. Ma scopriamo insieme quanto è bello davvero andare alla Baia e soprattutto, perchè. La struttura si compone di un chiosco che offre cocktail e aperitivi sulla spiaggia, un lido con tutti i servizi di balneazione e, naturalmente, di un ristorante. “Pesce, amore e cortesia”, riadattamento del titolo del famoso film con Gina Lollobrigida e Vittorio De Sica – “pane, amore e fantasia” – è lo slogan scelto dai gestori per dare un’idea ai potenziali clienti di cosa li aspetterebbe se la loro scelta per una bella cena – o pranzo – sul mare ricadesse sul ristorante della Baia.

La Baia di Fregene: l’accoglienza di una “trattoria di mare”

La scelta del ristorante perfetto per una cena a base di pesce, dipende da tantissimi fattori diversi. La qualità e la freschezza degli ingredienti impiegati per la preparazionedelle pietanze proposte sul menù, la destrezza dei cuochi nel cucinare, la professionalità e cortesia del personalesono tutti elementi importanti e sicuramente imprescindibili per alzarsi da tavola soddisfatti; tuttavia anche l’ambient vuole la sua parte, un’atmosfera che infonda in senso di rilassatezza e serenità è importantissimo affinché la serata vada a buon fine. Dunque iniziamo proprio dalla descrizione della sala che accoglie i clienti della Baia, per poi passare all’analisi di tutti gli altri fattori, servendoci dei commenti di chi ha sperimentato in prima persona l’esperienza di una pasto consumato lì.

La struttura del ristorante è interamente in legno, ha uno stile minimal ed essendo numerose le pareti vetrate, rende possibile ai clienti digodere della vista di bellissimi scorci mare e degli ampi spazi esterni che si affacciano sul lido stando comodamente seduti al proprio tavolo e gustando le pietanze e le bevande servite. La sala viene felicemente definita una “trattoria di mare” per via dell’arredamento semplice e rustico. I clienti hanno descritto l’atmosfera del luogo come molto calda ed accogliente ed hanno espresso il loro entusiasmo per la cortesia e professionalità del personale.

Menù, prezzi e opinioni sul ristorante La Baia a Fregene

Se, quindi, l’area ristorante si presenta molto bene esteticamente, andiamo ora a scoprire cosa il menù ha in serbo per noi, i piatti migliori, i prezzi ed i commenti dei clienti. Un elemento molto indicativo potrebbe essere il seguente: lo spietato mondo di Tripadvisor ha assegnato al ristorante della Baia di Fregene ben quattro stellette su cinque! Un punteggio notevolmente alto per gli standard del sito. Moltissimi i commenti positivi rispetto alla location e alla varietà del menù che accosta alle pietanze fisse i fantastici piatti del giorno che sono tutti a base di pesce freschissimo.

Il menù spazia da piatti più tradizionali a piatti più moderni e particolari, soddisfando davvero tutti i gusti. Ecco i piatti più lodati e apprezzati dai recensori seriali del web. Tra gli antipasti è molto menzionato il crudo: sembra lascino il segno per delicatezza e freschezza tartare, crostacei e carpacci; tra i primi le linguine con ricciola e bottarga e rigatoni alla carbonara di mare – fatti con cozze e spada –; tra i secondi le grigliate di mare e la tagliata di tonno.

In molti non hanno poi rinunciato a spendere qualche parola di elogio per la ricchezza e varietà della cantina – i vini tra cui scegliere sono tanti e di altissima qualità – e sui dolci. Molti dessert sono preparati dalla casa, grande successo trai clienti se lo sono aggiudicato il tiramisù ed i vari semifreddi. Naturalmente, in alternativa al dolce si potrà optare per della frutta fresca. Sembra quindi che le ragioni per andare personalmente a fare un sopralluogo alla Baia di Fregene siano numerose e valide; i prezzi medi che dobbiamo aspettarci secondo quanto riportato su internet sono 10 euro per gli antipasti, 15 euro per i primi, 18 euro per i secondi e 6 euro per i dolci. Prezzi piuttosto accessibili quando si tratta di pasti a base di pesce e sicuramente proporzionati rispetto alla qualità del cibo, secondo quanto riportato dai clienti stessi.

A questo punto, se l’idea di consumare una cena – o anche in pranzo – alla trattoria di mare della Baia di Fregene vi ha persuasi, basterà scegliere il giorno della settimana adatto e prenotare. Nel caso in cui il giorno stabilito ricada in un week end è consigliabile prenotare con un certo anticipo visto il “tutto esaurito” in agguato. E non dimenticate, il Lunedì è chiuso.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta