Ristoranti Capodanno 2017: i migliori in Italia a Torino, Milano, Roma e Napoli

Pubblicato il 9 Dic 2016 - 3:50pm di Pietro Paolucci

Ancora indecisi su quale ristorante scegliere per il cenone di Capodanno 2017? Ecco una lista comprensiva di prezzi dei ristoranti da cui poter prendere spunto. Le città italiane che analizziamo oggi sono in ordine Torino, Milano, Roma e Napoli.

Dove prenotare a Torino e a Milano per Capodanno 2017

E’ comunemente noto che, in particolar modo le famiglie e i gruppi di adulti, preferiscono ogni anno festeggiare il Capodanno in compagnia, serviti e riveriti in un buon ristorante. Spesso e volentieri per l’occasione, vi si organizzano serate con musica live e balli che si dilungano piuttosto oltre lo scoccare della mezzanotte.

Partiamo subito col menzionare i centri di ristoro più quotati di Torino per festeggiare la notte di San Silvestro. Citiamo in primis una serata i cui posti disponibili rimasti sono ad oggi, 9 dicembre 2016, decisamente pochi. Si tratta del Taurus Factory, ristorante situato a Via d’Oria 20 munito di una pista da ballo che accoglie grandi e piccini (target sopra i 30 anni e famiglie). Il ‘menù’ comprende il cenone, l’animazione a tema e una nottata musicale incentrata su vari generi. Il tutto viene 75 euro ciascuno, per i bambini dai 4 ai 10 anni 30 euro e gratis per i bimbi fino ai 3 anni.

Un’ottima alternativa al Taurus potrebbe risultare il Capodanno alla Locanda di Corte, evento che si pone sullo stesso ordine di prezzo (79 euro). In questo caso è compresa la cena, l’animazione per i bambini e un’intera serata di musica commerciale e revival dentro un bel palazzo settecentesco, la Cascina di Corte Venaria in via Castellamonte 2.

Un po’ più a est, a Milano, le proposte dei ristoratori sono infinite. Nel presente, ne menzioniamo due le cui premesse ci sono sembrate niente male. Nei pressi della Stazione Centrale, c’è il Ristorante Limone, i cui cuochi garantiscono un cenone a base di pesce secondo la più rigida tradizione italiana. A coronare la serata, al prezzo di 89 euro a persona, intrattenimento e musica dal vivo.

L’altro cui accennavamo è Serendepico, locale sofisticato ma dal prezzo non esagerato. Si parla di due tipologie differenti: 90 euro per il cenone e il dopocena con la musica, oppure 130 euro per il brindisi di mezzanotte e open bar dalle 23.30 per tutta la notte. A influire sulla nostra scelta, oltre alla selezione musicale commerciale e revival, è invero l’ottima posizione, proprio dirimpetto al Castello Sforzesco.

Ristoranti Capodanno 2017: Roma e Napoli

Se siete romani e preferite rimanere in zona, oppure siete turisti e prendete l’occasione al volo per visitare le bellezze di Roma potrete probabilmente trovare di vostro gradimento uno dei seguenti ristoranti capitolini. Nel caso in cui non abbiate intenzione di badare a spese, quale modo migliore per festeggiare se non entrare in un ristorantediscoteca che si affaccia proprio di fronte al Colosseo? Soddisfà tale esigenza proprio il Royal Art Cafè presso Piazza del Colosseo, dove oltre al cenone, dopo il brindisi di mezzanotte, sarà dato il via ai balli a tempo di musica commerciale e revival. I prezzi sono i seguenti: 275 euro a persona per il Cenone Roof Garden (o semplicemente in terrazza) e 180 euro per il Cenone Ground Floor (al piano terra).

Troviamo prezzi più contenuti (85 euro a persona) invece con il ristorante Da Baffone. Lontani dal caos cittadino il locale si trova presso i Castelli Romani, in via dei Laghi, Velletri nel quale si potrà passare una serata diversa, ma non per questo meno divertente delle altre menzionate. Due sale da ballo si trovano in una costruzione immersa in un enorme bosco, nelle quali dopo la mezzanotte si ballerà musica latinoamericana e commerciale/Revival.

L’ultima città che oggi trattiamo è Napoli. Il capoluogo campano non è da meno nell’imbandire le tavole di ristoranti grandi e piccoli nelle vie cittadine o fuori città. A coloro a cui piacciono le cene di gala, festeggiare il Capodanno 2017 alla Tenuta Astroni potrebbe rivelarsi una buona opzione. Il prezzo ammonta a 115 euro comprensivi d’intrattenimento e musica da ballo per il dopo serata. Per qualcosa di più tipico e intimo, il ristorante Vic’ Street propone in offerta l’evento fino al prossimo 15 dicembre. Entro tale data l’evento verrà 60 euro a persona invece di 90 euro, serata che, dopo un sazievole pasto a base di prodotti tipici, vi farà ballare al ritmo delle danze popolari per cominciare il 2017 nel migliore dei modi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta