Ristoranti romantici a Napoli sul mare: dove mangiare pesce in coppia a prezzi economici?

Pubblicato il 19 Feb 2017 - 2:53pm di Ubaldo Cricchi

San Valentino è appena trascorso, ma non per questo si deve rinunciare a momenti di intimità e romanticismo fino al 14 febbraio del 2018! Una bella cenetta è sempre gradita, quindi proviamo ad individuare quali sono i ristoranti romantici a Napoli sul mare dove una coppia può mangiare pesce a prezzi economici.

Dove mangiare pesce in coppia nel capoluogo campano?

Quando una coppia organizza una serata romantica, il panorama svolge un ruolo fondamentale: Napoli è una città ricca di luoghi incantevoli e perfetti per cenette tête-à-tête, quindi non sarà facile individuare quali sono i migliori ristoranti romantici sul mare; basandoci sulle opinioni degli utenti e le recensioni che i clienti hanno lasciato sul web proviamo a stilare un elenco dei locali dove poter mangiare pesce senza spendere un patrimonio, ma senza rinunciare alla qualità e all’atmosfera.

I ristoranti romantici a Napoli sul mare

Cominciamo questa piccola rassegna dei ristoranti romantici a Napoli con il Putipù, che si trova in via Pergolesi 31 a Pozzuoli: i clienti sembrano apprezzare molto l’arredamento e lo stile scelto per questo locale, in grado di aumentare un’interessante atmosfera romantica creata anche dall’affascinante panorama; note di merito anche per il servizio e la velocità con cui vengono servite le portate; ovviamente quando si parla di ristoranti bisogna dare tanta attenzione al menù: anche su questo versante le opinioni sono molto positive, con un’ampia scelta e un buon rapporto qualità/prezzo.

Non si affaccia direttamente sul mare, ma il ristorante L’Ostricaio in via Bausan 32 sulla Riviera di Chiaia ha ricevuto tantissime valutazioni positive e viene indicato dagli utenti come un locale particolarmente adatto alle cene di coppia, con un’atmosfera calda e familiare. Il menù prevede anche piatti a base di carne, ma sono ovviamente le pietanze a base di pesce a farla da padrona; a parte alcune voci fuori dal coro, il web sembra gradire molto la cucina e la freschezza degli ingredienti utilizzati per preparare piatti semplici ma buoni. Il prezzo viene considerato adeguato alla qualità.

In una delle zone più affascinanti di Napoli, più precisamente in Piazzetta Marinari 5, c’è il ristorante La Scialuppa; la location garantisce il romanticismo necessario per una cena a due, ma anche la bellezza e l’aspetto caratteristico del locale aiutano ad immergersi meglio nell’atmosfera. Il menù a base di pesce è molto vario e prevede l’utilizzo di materie prime freschissime e viene dedicata particolare attenzione anche alla carta dei vini (che non è un aspetto da sottovalutare). Per quanto riguarda il prezzo, gli utenti si dividono tra chi parla di costi troppo alti e chi invece giudica adeguato il rapporto tra l’elevata qualità e il prezzo.

In via Chiatamone 56, a due passi dal lungomare Partenope, si trova Pastamore & Chiatamone, un locale molto legato alla tradizione napoletana sia per quanto riguarda i piatti che per quanto riguarda l’atmosfera accogliente e familiare, adatta anche alle cene romantiche. Sui siti specializzati in recensioni questo locale ha raccolto tantissime valutazioni positive (quasi tutte tra il molto buono e l’eccellente) per via dell’ambiente suggestivo, della cordialità, dell’ottimo menù e dei prezzi più che onesti, quindi possiamo inserirlo a pieno titolo in questo piccolo elenco dei ristoranti romantici a Napoli.

Chiudiamo l’elenco con il Transatlantico, che si trova in via Luculliana 15, all’interno dell’affascinante borgo marinari di Santa Lucia, ai piedi di Castel dell’Ovo. La posizione quindi è qualcosa di spettacolare, con la possibilità di godere di una magnifica vista sul porto. Scorrendo le recensioni (quasi tutte molto positive) si può notare che la clientela ha gradito l’educazione e la disponibilità del personale e la bontà del piatti di un menù semplice ma di qualità (i piatti sono preparati con ingredienti freschissimi). Per quanto riguarda i prezzi difficile trovare qualcuno che li abbia definiti economici, ma la maggior parte dei clienti li ha definiti nella media o adeguati.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta