Rocco Schiavone su Rai Due, ecco quando inizia la nuova fiction con Marco Giallini: cast e trama delle puntate

Pubblicato il 9 Ago 2016 - 7:05pm di Patrizia Monaco

Trama puntate e quando inizia Rocco Schiavone, la nuova fiction di Rai Due che vede nel cast gli attori Marco Giallini e Isabella Ragonese.

Rocco Schiavone

Marco Giallini e Isabella Ragonese nel cast di Rocco Schiavone, quando inizia la nuova fiction di Rai Due?

Con l’avvicinarsi di settembre, si delinea sempre più il Palinsesto Rai 2016/2017 e con esso le diverse opere firmate Rai Fiction che tanti buoni risultati hanno raccolto lo scorso anno. Nelle scorse settimane sono state annunciate le serie tv che torneranno sul piccolo schermo, vedi ad esempio Tutto può succedere o È arrivata la felicità, tra le più amate dai telespettatori, mentre cresce l’attesa per le nuove stagioni di fiction ormai da tempo consacrate come Braccialetti Rossi 3 e Un medico in famiglia 10. In questi giorni però, a far capolino tra film e repliche estive, giunge Rocco Schiavone, o meglio, lo spot che annuncia il prossimo inizio dell’omonima fiction. Ad accogliere le puntate di questa novità televisiva sarà Rai 2 ma quello che più ha attirato l’attenzione dei telespettatori è senza dubbio la presenza di Marco Giallini, tra gli attori italiani più amati degli ultimi anni. Proprio lui sarà infatti protagonista di Rocco Schiavone e, attraverso le puntate della serie tv, il pubblico da casa avrà modo di conoscere le imprese del Montalbano delle Alpi, appellativo dato al personaggio immaginario che nasce nei romanzi polizieschi di Antonio Manzini.

Prodotta dalla Cross Production e Rai Fiction, Rocco Schiavone si preannuncia come uno dei successi del prossimo autunno televisivo, complice l’avvincente trama e l’indiscutibile empatia che lega Marco Giallini ai milioni di italiani che da sempre ne apprezzano le gesta su grande e piccolo schermo. Le puntate, dirette da Michele Soavi e le cui riprese si sono svolte tra Aosta e Roma, andranno presumibilmente in onda a settembre, saranno ben sei e avranno una durata di cento minuti ciascuna. Prima di andare a scoprire la trama di Rocco Schiavone, segnaliamo la presenza nel cast di celebri attori come Fabio La Fata (Antonio Scipioni), Massimo Reale (Alberto Fumagalli), Massimo Olcese (questore Costa), Francesca Cavallin (Nora), Isabella Ragonese (Marina), Luca Seta e Giorgia Wurth.

Rocco Schiavone

Trama puntate e video trailer della serie tv ispirata ai romanzi di Antonio Manzini

Come anticipato, la fiction di Rocco Schiavone riporta sul piccolo schermo le imprese del personaggio inventato per i suoi romanzi polizieschi dallo scrittore Antonio Manzini (sceneggiatore, tra gli altri, del film Tutta Colpa di Freud che vede tra i protagonisti lo stesso Marco Giallini). Il personaggio in questione è un vicequestore dai modi burberi, costretto a lasciare la propria città natale, Roma, per andare a lavorare ad Aosta. Nato e cresciuto a Trastevere, Rocco Schiavone (Marco Giallini) si laurea in giurisprudenza ed entra in polizia, diversamente dai suoi amici d’infanzia che invece diventano ladri e spacciatori. Verrà in seguito trasferito ad Aosta, città che odia, per colpa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Abitudine di Rocco Schiavone è infine quella di paragonare ogni persona che conosce ad un animale, nonché di intavolare conversazioni con sua moglie Marina, nonostante questa sia stata uccisa diversi anni prima.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta