Roma-Astra, Sparta Praga-Inter e Fiorentina-Qarabag Europa League 29 settembre: diretta tv in chiaro e streaming, come vedere?

Pubblicato il 28 Set 2016 - 5:01pm di Francesco Magnanimi

Domani 29 settembre 2016 sono in programma Roma-Astra, Sparta Praga-Inter, Fiorentina-Qarabag e Genk-Sassuolo per il secondo appuntamento di Europa League. Scopriamo come vedere le partite in diretta tv in chiaro e in streaming gratis da smartphone, PC e tablet.

Roma-Astra e Fiorentina-Qarabag: dopo i pareggi, le italiane puntano a conquistare i 3 punti

All’esordio stagionale in Champions League sia la Roma che la Fiorentina non sono andate oltre il pareggio rispettivamente contro Viktoria Plzen e PAOK, due risultati che ovviamente hanno sorpreso i tifosi che si aspettavano la vittoria. Domani le due formazioni italiane scenderanno in campo contro avversarie ancora meno temibili, proprio per questo la vittoria è d’obbligo per rialzare la testa in Europa: la Roma viene da un disastroso 3-1 a Torino e Spalletti potrebbe fare turnover dando spazio a Gerson e Paredes a centrocampo, a Iturbe in attacco e sulla sinistra potrebbe tornare a mettere minuti sulle gambe Juan Jesus. In porta contro l’Astra si rivedrà Alisson che dovrà sfruttare queste partite di Europa League per mettersi in mostra tentando così di guadagnarsi la maglia da titolare anche in campionato.

La Fiorentina dopo il pareggio casalingo con il Milan torna al Franchi per affrontare il Qarabag, squadra azera nettamente inferiore sulla carta. Sosa probabilmente farà giocare Babacar per dargli un’altra opportunità dopo la prestazione deludente in Grecia, Salcedo e Olivera potrebbero scendere in campo dal primo minuto e sarà curioso scoprire se questa volta Zarate verrà utilizzato dal tecnico. Il Qarabag all’esordio ha conquistato un punto pareggiando per 2-2 con lo Slovan Liberec, mantenendo dunque il girone dei viola in totale equilibrio con tutte e quattro le squadre a un punto.

Sparta Praga-Inter e Genk-Sassuolo: i nerazzurri giocano per dimenticare, Di Francesco vuole continuare a sognare

Dopo il clamoroso ko casalingo contro l’H. Beer Sheva l’Inter torna in campo domani in Europa League per la insidiosa trasferta sul campo dello Sparta Praga, reduce dalla sconfitta per 3-0 contro il Southampton. Non ci sarà Brozovic, ancora in punizione dopo il piccolo litigio con De Boer e lo scarso impegno in allenamento notato dall’allenatore, la sua assenza e quelle di Santon e Biabiany si vanno ad aggiungere alle già note esclusioni di Joao Mario, Kondogbia, Jovetic e Gabigol che non sono stati inseriti per problemi legati al Fair Play finanziario. Vincere è decisamente un must per i nerazzurri che hanno bisogno di rialzare subito la testa.

Il Sassuolo è ormai orfano di Berardi da molte partite, questa pesante assenza non ha però penalizzato più di tanto le prestazioni della squadra di Di Francesco che in Serie A ha 9 punti in classifica (uno in meno di Roma e Milan) e a sorpresa ha vinto per 3-0 all’esordio assoluto in Europa League contro una squadra esperta come l’Athletic Bilbao. Domani Defrel e compagni andranno a fare visita al Genk, una seconda vittoria consecutiva permetterebbe di spiccare il volo e arrivare a 6 punti: l’altra partita, Athetic Bilbao-Rapid Vienna sarà molto equilibrata e in caso di vittoria del Sassuolo e pareggio in Spagna, i ragazzi di Di Francesco si troverebbero a +3 sul secondo posto, +5 sul terzo e +6 sul quarto.

Come vedere le partite del 29 settembre in diretta tv in chiaro e in streaming gratis

L’Europa League è una esclusiva a Sky, a differenza invece della Champions League i cui diritti invece appartengono a Premium fino al 2018. Per questo motivo le partite di domani 29 settembre sera saranno trasmesse sui canali Sky, alle 19.00 si giocheranno Sparta Praga-Inter e Fiorentina-Qarabag, alle 21.05 invece Roma-Astra e Genk-Sassuolo.

Quest’ultimo match verrà trasmesso anche in chiaro su TV8, il canale di Sky visibile sul digitale terrestre, inoltre i clienti della pay-tv potranno seguire i match in diretta live online grazie al servizio streaming gratuito Sky-Go, una piattaforma accessibile da smartphone, PC e tablet che permette di guardare i canali compresi nel proprio abbonamento anche da mobile.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta