Roma Black Friday 2018: negozi aderenti in centro, centri commerciali, offerte e iniziative

Pubblicato il 17 Ott 2018 - 8:38am di Lorenzo Antonelli

L’evento del Black Friday 2018 è un appuntamento particolarmente atteso a Roma dagli amanti dello shopping e da tutti coloro che vogliono risparmiare in semplici acquisti o regali per il Natale. L’edizione del 2018, prevista per la giornata di venerdì 23 novembre, si sta avvicinando sempre più e come le altre grandi metropoli italiane e mondiali anche a Roma i maggiori negozi si stanno preparando al grande evento. I protagonisti principali del Black Friday 2018 nella capitale saranno soprattutto i grandi centri commerciali, dislocati in maniera eterogenea lungo l’area del centro di Roma e nei dintorni, sempre pieni di visite da parte di nuovi clienti e appassionati dello shopping. D’altronde il Black Friday è diventato nel corso degli ultimi anni un appuntamento imperdibile non solo per i teenagers, ma anche per le persone adulte che devono fare i conti con il bilancio familiare di fine mese e quindi sono molto propensi al risparmio. Brindisi ed eventi mondani saranno all’ordine del giorno il prossimo 23 novembre, soprattutto per le vie del centro di Roma dove lo shopping non dorme mai. Andiamo quindi a vedere le offerte e le iniziative maggiormente in risalto che saranno attive nei principali negozi commerciali di Roma in vista di questa nuova edizione del Black Friday.

Iniziative ed eventi per il Black Friday 2018 nei maggiori centri commerciali di Roma

Abbiamo già accennato al fatto che un evento della portata del Black Friday coinvolge la totalità dei comparti legati al settore vendita, specialmente i negozi fisici collocati all’interno dei più importanti parchi commerciali. Un’azienda come MediaWorld, ormai da parecchi anni protagonista nel campo del commercio legato alla tecnologia e agli elettrodomestici, non mancherà sicuramente l’appuntamento tanto atteso dagli amanti dello shopping romano. Con due punti vendita situati a Porte di Roma e nel parco di Roma Est, anche MediaWorld è pronta a regalare offerte e sconti sensazionali per chiunque voglia usufruirne. Sul sito ufficiale dell’azienda di prodotti elettronici è già possibile consultare i volantini online riportanti le migliori promozioni attive durante la giornata del 23 novembre 2018. Ogni anno, in vista del Black Friday, il gruppo MediaWorld somministra un questionario ai propri clienti affezionati dove viene richiesta, tra le altre, l’eventuale propensione all’acquisto di determinate tipologie di prodotti; nelle ultime edizioni gli smartphone e altri device sono andati per la maggiore, motivo per cui è facilmente pronosticabile che anche quest’anno le offerte più vantaggiose ricadranno su le suddette categorie di prodotti. Gli ultimi modelli dei telefonini Samsung, i personal computer HP, i televisori Sony e gli elettrodomestici Bosch sono tra i principali indiziati a cui verrà applicata la promozione speciale Black Friday, con sconti tra il 20 e il 30% rispetto al prezzo di listino. All’interno dei centri Roma Est e Porte di Roma sono molti i punti vendita presenti e appartenenti alle maggiori catene commerciali, con le offerte relative al Black Friday 2018 che si susseguono tra i vari negozi. Tra questi ci sono infatti anche i Disney Store, molto cari ai bambini come pubblico giovanile e sempre attivi durante le giornate dedicate agli eventi speciali. Accedendo dentro i punti vendita della casa cinematografica statunitense sarà possibile approfittare degli sconti inerenti le promozioni in vista per il prossimo 23 novembre. In occasione del Black Friday 2018 Disney è intenzionata a seguire il solco già tracciato nelle precedenti edizioni, con offerte che prevedono riduzioni del 20% sul prezzo di listino per alcune categorie di prodotti come bambole, peluche, giocattoli, magliette e gadget. Recandosi nei Disney Store collocati all’interno dei centri commerciali Roma Est e Porte di Roma  avrete quindi l’opportunità di approfittare al meglio delle promozioni valide nelle giornata dedicata al Black Friday, soprattutto se i vostri bambini non vedono l’ora di ricevere regali di questo genere. Per gli amanti dei videogame ci sarà invece la grande occasione di acquistare la console o il gioco tanto atteso durante tutto l’anno. Sia a Roma Est che a Porte di Roma sono presenti i negozi fisici della catena Gamestop, molto attiva negli ultimi anni per il commercio dei videogame.

Nonostante manchino ancora alcune settimane al Black Friday 2018 è già possibile vagliare il piano di offerte che Gamestop metterà a disposizione dei clienti, soprattutto dal punto di vista delle riduzioni sui prezzi. Verranno quindi riproposte le promozioni che hanno riscosso maggior successo durante le scorse edizioni: abbinamento gioco più console con uno sconto del 30% circa, con la possibilità di ricevere anche un prolungamento temporale per quanto riguarda la garanzia. Allo stesso modo verrà applicata una riduzione del 20% circa sul prezzo di listino per molti altri prodotti, soprattutto sulle ultime edizioni di alcuni videogiochi sportivi, di ruolo, fantasy o di azione. Il consiglio è sempre quello di effettuare, qualche giorno prima del Black Friday 2018, una ricognizione senza impegno nei negozi Gamestop per ottenere la lista della merce a costo ridotto in vista dell’evento speciale, oppure di visitare il sito ufficiale della catena dedicata al commercio di videogame, in modo da consultare i volantini online dove sarà riportato tutto il programma delle promozioni e la validità temporale di ogni specifica offerta. A Roma Est e a Porte di Roma troviamo anche negozi di marche e brand internazionali impegnati nel commercio di altre tipologie di prodotti, come per esempio quello dell’arredamento che è uno dei settori più ricercati dal mercato clienti durante l’evento del Black Friday. Una delle aziende leader in questo campo è sicuramente la svedese Ikea, con la sua vasta scelta di mobili e complementi d’arredo per gli ambienti domestici. La lista dei prodotti ai quali verrà applicata la promozione speciale Black Friday sarà decisa in modo particolare: gli utenti avranno infatti la possibilità, tramite voto online, di esprimere le personali preferenze riguardo ai mobili da scontare. Ikea terrà quindi conto del giudizio dato dai suoi clienti abituali, così da organizzare un piano di offerte studiato su misura per tutti i gusti ma prediligendo alcuni mobili e complementi d’arredo più di altri. L’ultima edizione ha visto grandi sconti, tra il 20 e il 30% sul prezzo di listino, applicati soprattutto a mobili, materassi, vari set da cucina, sedie e divani. L’elenco ufficiale dei prodotti in offerta conteneva più di 150 elementi, è facile dedurre che anche per il Black Friday 2018 Ikea istituirà una simile promozione, sempre ascoltando le richieste dei clienti più affezionati al grande marchio svedese di arredamento per la casa. Nei maggiori centri commerciali di Roma saranno davvero tante le occasioni imperdibili per acquistare prodotti di ogni genere a prezzi scontati, sia recandosi presso i punti vendita che effettuando ordini online sugli store ufficiali delle varie aziende.

Roma Black Friday 2018: le offerte dei negozi aderenti in centro

Dopo aver visto le iniziative previste nei maggiori centri commerciali della Capitale, passiamo ora a dare uno sguardo agli eventi che con molta probabilità avranno luogo nei punti vendita dei principali brand al centro di Roma. Per le strade più famose della città si susseguiranno, come ormai da consuetudine, parecchi appuntamenti legati alle promozioni speciali organizzate in vista del Black Friday. Molte boutique e negozi delle vie centrali rimarranno aperti anche la sera del venerdì 23 novembre, dando modo a tutti gli amanti dello shopping di recarsi nei punti vendita per approfittare delle offerte migliori. Saranno soprattutto le marche dell’abbigliamento a farla da padrone, con i negozi aperti ben oltre il regolare orario di chiusura a Via Condotti, Via Appia, Viale Europa, Viale Libia e Via Cola di Rienzo. Per quanto riguarda lo svolgimento degli eventi, chiunque si rechi in centro per fare shopping la sera del Black Friday non troverà soltanto magliette di H&M o vestiti di Zara fortemente scontati, piuttosto avrà anche l’opportunità di godersi iniziative finalizzate a vivere la notte mondana di Roma brindando e festeggiando tra un acquisto e l’altro. Altri marchi importanti come Feltrinelli e Arcaplanet metteranno a disposizione dei clienti il volantino online con le offerte sul sito ufficiale e da quel momento sarà caccia grossi per tutti al miglior libro da leggere sotto le feste di Natale o al giocattolo più adatto da regalare al proprio animale domestico. Nella centralissima Piazza Colonna, situata a metà di Via del Corso, la Galleria Alberto Sordi (proprietà della società Sorgente Group) anche quest’anno ripeterà il programma speciale dedicato all’evento del Black Friday. All’interno della zona commerciale, molti esercizi e punti vendita delle più importanti marche italiane ed internazionali metteranno a disposizione dei visitatori promozioni imperdibili: da Piquadro alla Sartoria Rossi, da Braccialini ad Ottica La Barbera, chiunque si rechi in loco avrà la ghiotta occasione di intrattenersi nei luoghi dello shopping romano per eccellenza. Gli sconti si attesteranno su valori compresi in media tra il 20 e il 30% per prodotto, ma in taluni casi potrebbero anche sfiorare il 60% rispetto al prezzo di listino, specie se le promozioni riguarderanno solo determinati momenti della giornata con lo scopo di attirare il maggior numero di clienti durante le fasce orarie più richieste. Tantissime possibilità dunque di trovare il prodotto che più si desidera a prezzi imbattibili, con l’opportunità di godersi una bella serata per le strade più belle e centrali di Roma e vivere l’esperienza del Black Friday 2018 in maniera unica, abbinando per l’occasione svago e divertimento con la necessità di fare regali o acquisti di ogni genere.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta