Roma Chocolate 2016: date di dicembre, luogo dove si trova, prezzi dei biglietti, espositori alla festa del cioccolato

Pubblicato il 13 Dic 2016 - 1:30pm di Francesco Agostini

Roma Chocolate 2016 sta per arrivare e, siamo sicuri, gli appassionati di cioccolato ne saranno davvero contentissimi. Vediamo insieme, dunque, dove si terrà, quale sarà il prezzo dei biglietti e cosa vedremo sugli espositori alla festa del cioccolato.

Roma Chocolate 2016: date di dicembre e luogo dove si trova

Iniziamo subito col parlare delle date di dicembre in cui si terrà questa importante manifestazione culinaria. Il Roma Chocolate 2016 sarà presente dal 16 al 18 dicembre in due giorni di festa, cucina e, soprattutto cioccolato di altissimo livello. Per chi ama il cioccolato in tutte le sue forme, liquida e solida, dovrà davvero lustrarsi gli occhi di fronte a una festa del genere.

L’evento si terrà a Roma, come già detto, e precisamente a via Tirso numero 14. Il luogo designato è quello dello Spazio Eventi. Per chi non lo sapesse, via Tirso numero 14 si trova a vicino a piazza Buenos Aires, nel quartiere Coppedè. Il luogo potrà essere facilmente raggiunto sia con l’automobile, sia con i mezzi pubblici canonici quali autobus, tram oppure metropolitana.

Il Roma Chocolate 2016 sarà dunque una festa per grandi e piccini, dato che il cioccolato unisce, grazie alla sua bontà, molte generazioni. Se dunque non avevate nulla in programma per questa due giorni di kermesse, potete seriamente pensare di farci un salto e degustare i migliori prodotti a base di cioccolato dell’industria dolciaria italiana.

Prezzi dei biglietti del Roma Chocolate 2016 ed espositori alla festa del cioccolato

Partiamo subito con le buone notizie. Chi pensava che questa manifestazione avesse un costo, rimarrà fortemente sorpreso dal fatto che l’ingresso all’interno del padiglione Spazio Eventi di via Tirso n. 14 sarà assolutamente gratuito. Non ci saranno biglietti da pagare ma, anzi, le famiglie potranno passare da un bancone all’altro per osservare e degustare alcuni tra i prodotti migliori sul mercato. Questo Roma Chocolate 2016 sarà, pertanto, una festa dei grandi e dei bambini, uniti dalla passione per il cioccolato.Ma cosa si farà sugli espositori all’interno di questa importante kermesse sul cioccolato? Beh le iniziative e le ricette saranno davvero tantissime, quindi è pressoché impossibile elencarle tutte, ma possiamo senz’altro descrivere l’esposizione che è considerata la più importante da un punto di vista culinario.

Questa è la cosiddetta Ciokofabbrica, in grado di fare con il cioccolato praticamente qualsiasi cosa. Verrà spiegato, infatti, in che modo il cioccolato viene prodotto seguendone passo passo ogni singola fase della produzione. Tutto ciò aiuterà i grandi e i piccoli a capire in che modo le fabbriche producono il cioccolato e a entrare ancor di più in una mentalità industriale. Ricordiamo, infine, che l’ingresso al Roma Chocolate 2016 sarà possibile nella fascia oraria che va dalle 10 alle 22. Dunque, in questo lasso di tempo le famiglie potranno apprezzare e soprattutto degustare un prodotto che unisce proprio tutti: il cioccolato.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta