Roma-Milan, probabili formazioni anticipo 19a giornata: Garcia e Mihajlovic a rischio esonero cercano la vittoria

Pubblicato il 7 Gen 2016 - 4:57pm di Francesco Magnanimi

Probabili formazioni di Roma-Milan, l’anticipo della 19a giornata fra le squadre di due allenatori in difficoltà che hanno bisogno di una vittoria convincente per allontanare le voci sul possibile esonero. Garcia e Mihajlovic, dopo i risultati deludenti ottenuti contro Chievo e Bologna, pareggio 3-3 per i giallorossi e sconfitta in casa 0-1 per i rossoneri, hanno due giorni per preparare al meglio la partita e scegliere gli 11 titolari che scenderanno sul campo dell’Olimpico per una sfida molto pesante per la classifica.

roma-milan probabili formazioni

Mihajlovic e Garcia, a rischio esonero, nella sfida dell’Olimpico cercano la vittoria

A Roma si respira rabbia ma anche indifferenza. I giallorossi dopo la vittoria nel derby contro la Lazio hanno ottenuto 3 punti soltanto in 1 delle successive 6 partite, sprofondando in classifica al 5° posto a ben 6 punti dall’Inter capolista. Radio e giornali si sono scatenati contro il tecnico Rudi Garcia ma anche nei confronti della dirigenza e i giocatori, non si risparmia nessuno. Non c’è però il solito clima di contestazione teso e con incidenti fuori Trigoria, i tifosi stanno lasciando la squadra in balia di se stessa e, oltre alla Curva Sud che non entrerà all’interno dell’Olimpico fino a che non verranno tolte le barriere che dividono il settore, anche gli altri settori partita dopo partita sono sempre più vuoti. Sempre meno persone hanno intenzione di investire soldi e tempo per guardare questa Roma.

Non se la passa certo meglio il Milan di Mihajlovic, dopo i due deludenti pareggi contro Carpi e Verona e la vittoria contro il Frosinone, è arrivata la sconfitta davanti i propri tifosi contro il Bologna per 0-1 con la rete di Giaccherini. In queste 4 partite i tifosi dei rossoneri speravano di riuscire a ottenere 9 punti, avendo incontrato le ultime 3 della classifica e la squadra di Donadoni che occupa la 15a posizione, il bottino portato a casa invece sono stati 5 miseri punti. Cerci è stato duramente contestato nell’ultima partita per la ennesima prestazione deludente, il ragazzo nato a Velletri in provincia di Roma dopo aver chiuso i propri account Facebook e Twitter per smettere di ricevere insulti anche fuori dallo stadio, è pronto anche a terminare la propria esperienza con il Milan. La pista Genoa è calda, nei prossimi giorni si avranno ulteriori notizie.

Roma-Milan: le probabili formazioni dell’anticipo della 19a giornata

Per Roma-Milan dovrà fare a meno di Salah, il giocatore egiziano ha accusato contro il Chievo un risentimento muscolare e sono da valutare le sue condizioni, nella migliore delle ipotesi potrebbe partire dalla panchina. Il tecnico francese però ritrova a centrocampo due pedine fondamentali come Pjanic e Nainggolan, che hanno saltato la trasferta di Chievo perchè squalificati; Maicon dopo una prestazione non troppo convincente si accomoderà in panchina lasciando la fascia destra a Florenzi, anche perchè il terzino brasiliano difficilmente potrebbe giocare 180 minuti in 4 giorni. Se l’esito del ricorso sulla squalifica di Dzeko fosse negativo, il giovane Sadiq sarà affiancato in attacco da Gervinho e Iago Falque, confermato Vainquer a centrocampo.

A Milano sponda Milan Sinisa Mihajlovic sta preparando la trasferta romana, la probabile formazione prevede la coppia di attacco BaccaNiang, supportata da un centrocampo a 4 formato da Bonaventura, il capitano Montolivo, Bertolacci e Honda. Il giapponese dopo le dichiarazioni molto pesanti nei confronti della società, nelle quali criticava l’operato della dirigenza per il continuo esonero degli allenatori, potrebbe lasciare insieme a Cerci il Milan in questa finestra di mercato. L’ex Romagnoli assisterà Alex al centro della difesa, mentre Abate e De Sciglio agiranno sulle fasce. In porta confermato Donnarumma, una delle poche liete sorprese della squadra quest’anno (o forse l’unica).

Probabili formazioni Roma-Milan

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainquer; Iago Falque, Sadiq, Gervinho. All: Rudi Garcia

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Bertolacci, Montolivo, Bonaventura; Bacca, Niang. All: Sinisa Mihajlovic

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta