Rosy Abate La Serie, anticipazioni trama e data inizio dello spin-off di Squadra Antimafia: nel cast Giulia Michelini

Pubblicato il 9 Gen 2017 - 7:51pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni con trama e possibile data d’inizio su Canale 5 di “Rosy Abate – La Serie”, lo spin-off della celebre fiction Squadra Antimafia. Nel cast ritroviamo nei panni della protagonista, Giulia Michelini. 

Giulia Michelini torna nel ruolo di Rosy Abate nello spin off di Squadra Antimafia: le novità sul cast

Cresce l’attesa per la nuova fiction targata Taodue e che vede il ritorno di Giulia Michelini nei panni della Regina indiscussa di Palermo: la controversa Rosy Abate. La serie sarà un vero e proprio spin-off di “Squadra Antimafia” che lo scorso novembre ha chiuso i battenti con l’ottava e, con ogni probabilità, anche l’ultima stagione. A convincere i vertici della Taodue a non produrne una nona sono stati soprattutto i pessimi ascolti registrati. Tra i motivi che hanno spinto i fan a disaffezionarsi ed abbandonare la serie sono stati gli addii di due personaggi molto amati: l’ispettore Domenico Calcaterra, interpretato dal bel Marco Bocci, e la stessa Rosy Abate. Quest’ultima però, che tutti davano per morta, si appresta a tornare sul piccolo schermo con una fiction interamente dedicata al personaggio conosciuto anche come la “Madrina della Cupola”.

Nel corso delle diverse stagioni di “Squadra Antimafia” abbiamo visto la giovane donna, appartenente ad un importante clan mafioso, dividersi tra la fedeltà verso la sua famiglia e l’amore “impossibile” e proibito con Calcaterra. Ma cosa sappiamo al momento della nuova fiction “Rosy Abate – La Serie”? Quali saranno i personaggi che rivedremo? La principale speranza dei fan è quella del ritorno di Marco Bocci, nel ruolo dell’ispettore Calcaterra ma, secondo le voci che circolano sul web, l’attore al momento non tornerà. Non mancheranno però delle sorprese che non sono state anticipate dal promo in onda da diversi mesi sui canali Mediaset e che troverete a seguire.

Nel cast, oltre a Giulia Michelini, ritroveremo Paolo Pierobon nei panni del perfido Filippo De Silva, Bruno Torrisi nel ruolo del Questore Licata,  Francesca Valtorta (alias Rachele Ragno) e Valentina Carnelutti che torna ad interpretare la corrotta Veronica Colombo. Tra le novità invece potrebbe esserci l’arrivo di Raniero Monaco di Lapio che attualmente è impegnato con il nuovo talent show di Sky, Dance Dance Dance.

Rosy Abate – La Serie, anticipazioni con trama e possibile data di inizio su Canale 5

In questi giorni Mediaset continua a mandare in onda il breve promo di “Rosy Abate – La Serie” ma non ha ancora svelato la data d’inizio ufficiale prevista per la prossima primavera. La nuova fiction, ideata da Pietro Valsecchi e prodotta dalla Taodue, sarà composta da soli cinque episodi con la regia di Beniamino  Catena. Le riprese, iniziate lo scorso 4 luglio e terminate a novembre, sono state realizzate in diverse località: la serie non è stata infatti girata solo in Sicilia ma anche a Roma, Venezia, Milano e Nizza.

Al centro della trama ci sarà la bella Giulia Michelini che vestirà nuovamente i panni di Rosy Abate. La storia ci mostrerà la nuova vita della giovane donna che, a differenza di quanto ci hanno fatto credere nella ottava stagione di Squadra Antimafia, non è morta nell’esplosione nella pompa di benzina. La nostra protagonista, ormai lontana dalla famiglia e dal suo grande amore, ha scoperto che suo figlio Leonardino, creduto morto da anni, è ancora vivo ma è stato rapito. Rosy Abate inizierà così una lunga ricerca per salvare il suo bambino e per farlo affronterà i fantasmi del suo passato.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta