Rugby World Cup 2015: calendario, gironi e date partite Italia del torneo in diretta tv esclusiva Sky

Pubblicato il 19 Lug 2015 - 10:19am di Redazione

Parte il 18 settembre la Rugby World Cup 2015 che vede l’Italia impegnata nel girone D: le partite dei gironi in calendario saranno diretta tv esclusiva di Sky. La televisione di Rupert Murdoch è riuscita ad aggiudicarsi l’evento in esclusiva per la seconda volta consecutiva dopo l’exploit del mondiale rugby del 2011 in Nuova Zelanda. Quest’anno il torneo ha base nel Regno Unito: le partite saranno giocate, infatti, sul territorio britannico ed in particolare negli stadi di Londra, Twickenham, e Cardiff, Millennium Stadium.

Calendario e gironi con partite Rugby World Cup 2015 in esclusiva su Sky

La Rugby World Cup 2015 è l’ottava edizione della coppa del mondo di rugby, torneo a cui prendono parte 20 diverse nazioni divise in 4 gironi per un totale di 48 match in diretta tv esclusiva su Sky. Il Girone A composto dalla squadra di casa, l’Inghilterra, Galles, Australia e le due qualificate Fiji ed Uruguay parte il 18 settembre con la partita inaugurale tra gli inglesi e gli uomini di Fiji. Il 20 settembre l’altra sfida del primo turno con Galles-Uruguay e il riposo dell’Australia che debutterà il 23 settembre. Il Girone B è composto dai campioni del Sudafrica, dalla Scozia, Samoa, Giappone e Stati Uniti; le partite al via il 19 settembre con Sudafrica-Giappone, il 20 Samoa-Stati uniti con il riposo per la Scozia che partirà il 23 dello stesso mese. Il Girone C è capitanato dai campioni in carica della Nuova Zelanda che esordiranno il 20 settembre contro l’Argentina nel gruppo con Tonga, Georgia e Namibia

Date partite Italia con diretta tv del torneo britannico

Gli azzurri di Jacques Brunel arrivano alla Rugby World Cup 2015 con un percorso pieno di polemiche: prima lo sciopero degli atleti dal raduno in vista del torneo per la proposta della FIR di imporre i premi in base ai risultati conseguiti, poi il forfait di Haimona a causa di un infortunio. Dal ritiro di L’Aquila, l’Italia si prepara in vista di un girone della coppa del mondo decisamente complicato. Il Girone D, dove si trovano gli azzurri, è infatti composto da Francia, Irlanda, Canada e Romania. L’Italia debutta il 19 settembre a Londra alle ore 20 contro la Francia; 7 giorni dopo se la vedrà con il Canada, squadra rivelazione per la qualificazione alla competizione mondiale; il 4 Ottobre scontro decisivo al The Stadium di Londra ore 16:45 contro l’Irlanda che rappresenta il vero ostacolo per un passaggio al turno successivo. Partita conclusiva l’11 Ottobre ad Exeter Romania-Italia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta