Rugby World Cup, azzurri senza Parisse per Italia-Francia: come vedere diretta tv e streaming gara

Pubblicato il 14 Set 2015 - 4:34pm di Giacinta Carnevale

Venerdì 18 settembre inizierà la Rugby World Cup che si terrà in Inghilterra fino al 31 ottobre, giorno fissato per la finale del torneo. L’Italia, arrivata in questi giorni a Londra, si sta preparando in vista dell’esordio di sabato 19 settembre contro la Francia: gli azzurri dovranno fare a meno del capitano Parisse, fermato da un infortunio. Ecco tutte le info su come vedere la diretta tv e streaming della gara.

Rugby World Cup

Italia-Francia, assenze importanti per gli azzurri all’esordio nella Rugby World Cup

A cinque giorni dal debutto nell’ottava edizione della Rugby World Cup contro la Francia, l’Italia è sbarcata ieri in Inghilterra ed ha raggiunto Guildford, il quartier generale in cui staranno gli azzurri per le prime due settimane. Chi non ha potuto prendere parte alla “spedizione”, per il momento, è il capitano Sergio Parisse: la stella della Nazionale è stato fermato da un infortunio al polpaccio ed ha subito un’operazione lunedì scorso che lo costringerà a saltare la sfida con la Francia. Il rugbista italiano raggiungerà i compagni solo dopo aver effettuato una serie di terapie a Parigi e spera di tornare in campo già nella seconda gara del torneo.

Il ct Jacques Brunel ha voluto fare il punto sulla situazione dell’Italia e su come arriva a questo importante appuntamento: “La squadra è pronta, abbiamo lavorato bene ma è vero che dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio e la giusta continuità nel corso della stessa partita. Guardando alle nostre avversarie, sicuramente la Francia è la favorita, ha una grande abitudine a far bene ai Mondiali, superiore a quella irlandese. Per ora pensiamo alla prima partita contro i francesi, poi guarderemo oltre”. Il team manager Troiani, ha invece parlato dei vari infortunati: “Il capitano Parisse non giocherà con la Francia, continuerà le cure a Parigi. Per quanto riguarda Garcia e Morini valuteremo nei prossimi giorni, ma restiamo abbastanza ottimisti”.

L’assenza di un leader come Parisse sarà sicuramente pesante: senza di lui l’Italia è stata sconfitta nell’ultima sfida con la Scozia disputando una delle partite peggiori degli ultimi anni. Ma il ct azzurro è convinto che i suoi ragazzi faranno un ottimo Mondiale soprattutto se riusciranno a mantenere un certo livello di concentrazione in campo senza cali. L’Italia è stata inserite nel girone D insieme al Canada, Romania, Francia e Irlanda. Quest’ultime però sono le avversarie più complicate con i francesi che hanno sempre fatto molto bene nella Rugby World Cup.

Rugby World Cup, dove vedere la diretta tv e streaming di Italia-Francia

L’esclusiva televisiva della Rugby World Cup se l’è aggiudicata Sky che trasmetterà quindi tutte le gare del torneo che si svolgerà in Inghilterra dal 18 settembre al 31 ottobre. L’esordio dell’Italia contro la Francia, previsto per sabato 19 settembre alle ore 21, sarà visibile in diretta tv per tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare su Sky Sport 2 HD. La pay-tv di Murdoch dedicherà ben 150 ore di programmazione all’evento con tanti approfondimenti e tutte le news sulla Nazionale italiana. Tutti coloro che possiedono un abbonamento Sky e vogliono seguire le gare sul pc o sui vari dispositivi mobili possono utilizzare l’app gratuita Skygo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta