Sai che di Marco Mengoni, testo con significato e audio del nuovo singolo: il brano è una ballata intensa

Pubblicato il 14 Ott 2016 - 10:00am di Giacinta Carnevale

Testo con significato e videoclip ufficiale di Sai che, il singolo di Marco Mengoni che anticipa il nuovo album in uscita a novembre. Cresce l’attesa anche per il Tour 2016 che prenderà il via il 12 novembre da Mantova.

Marco Mengoni torna con “Sai che”, il nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a novembre

Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il nuovo singolo firmato Marco Mengoni. Il brano, come già anticipato dallo stesso artista, si intitola “Sai che” e anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico “Marco Mengoni Live”. L’album sarà una vera e propria raccolta contenente un doppio CD e un DVD in cui ripercorreremo i momenti più emozionanti dei suoi live. All’interno poi troveremo anche altri quattro inediti e un duetto internazionale ma di cui al momento non abbiamo ulteriori notizie a riguardo. Questo sarà un nuovo capitolo che chiuderà un percorso in divenire durato due anni e pieno di successi per Marco Mengoni. L’artista prosegue così a gonfie vele una carriera in continua ascesa che lo ha incoronato tra i cantanti italiani più amati e seguiti sia nel nostro paese che all’estero. Mengoni sta infatti conquistando sempre di più anche il mercato discografico europeo ottenendo anche importanti riconoscimenti. Tra questi troviamo ben tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act, oltre a nove candidature ai World Music Awards.

La raccolta “Marco Mengoni Live”, in uscita il 25 novembre, conterrà anche un esclusivo libro fotografico che darà la possibilità di vivere il racconto in una speciale realtà aumentata, con immagini che prenderanno letteralmente vita trasformandosi in veri e propri videoclip attraverso la app ufficiale di Marco. Nella special edition a tiratura limitata ci sarà poi il DVD di “Tutto in una notte”, un incredibile visual live, speciali occhiali CardBoard 360 per vedere alcuni contenuti video ad hoc caricati nella sezione apposita della app e altri gadget esclusivi.

La pubblicazione del nuovo album però non sarà l’unica novità che Mengoni ha in serbo per i suoi fans. Come sappiamo da tempo ormai, l’artista tornerà ad esibirsi live con il Tour 2016 che partirà il 12 novembre da Mantova. La tournée prevede ben 13 tappe in Italia per poi proseguire in giro per l’Europa tra Germania, Francia, Olanda, Svizzera, Lussemburgo, Austria e Polonia. Di seguito trovate il calendario completo con tutte le date italiane dei prossimi concerti di Marco Mengoni:

  • 12 novembre – Mantova
  • 14 novembre – Lugano
  • 16 novembre – Milano
  • 17 novembre – Milano
  • 19 novembre – Conegliano
  • 20 novembre – Rimini
  • 22 novembre – Padova
  • 23 novembre – Torino
  • 25 novembre – Roma
  • 28 novembre – Caserta
  • 30 novembre – Reggio Calabria
  • 02 dicembre – Ancona
  • 04 dicembre – Bolzano

Testo con significato e video di Sai che, l’inedito di Marco Mengoni in rotazione radiofonica dal 14 ottobre

Arriva in rotazione radiofonica “Sai che”, il singolo di Marco Mengoni che sarà contenuto all’interno del nuovo album. Fin dal primo ascolto notiamo subito come il brano sia una ballata potente ed intensa. La canzone è nata dalla collaborazione con Fortunato Zampaglione, già autore con Mengoni di “Guerriero” e “Ti ho voluto bene veramente” insieme a Michele Canova. Come ci ha abituato da tempo, anche in questo caso l’artista riesce a fare in modo che sia l’arrangiamento che i suoni di Sai che diventino un sostegno per il significato di ogni frase del testo. Il brano vuole raccontare i giorni che passano in attesa di un ritorno che sembra non arrivare. A testimoniare il tempo che passa c’è una ritmica in continua ascesa che ricorda quasi il suono delle lancette dell’orologio.

Sempre oggi Marco Mengoni ha rilasciato anche il video ufficiale del nuovo inedito. La clip è stata girata negli  USA attraversando ben 5 stati differenti: un’evoluzione di panorami e stati d’animo, un cambio continuo di scenari e colori tra le foreste e i canyon dell’ovest, che accompagnano il viaggio interiore sullo sfondo di paesaggi in divenire. In attesa dell’uscita dell’album nuovo e che prenda il via il Tour 2016 vi lasciamo con il testo completo ed il videoclip del brano disponibile in tutti i negozi digitali online.

screenshot-8

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta