Saldi estivi 2015 a Napoli, Bari, Sicilia e Sardegna: data inizio sconti e dettagli

Pubblicato il 18 Giu 2015 - 9:33pm di Patrizia Monaco

Saldi 2015

Arrivano finalmente i saldi estivi 2015. Ottima notizia per tutti gli appassionati di shopping o per chi semplicemente desidera aggiornare il proprio guardaroba. Parliamo dunque delle date nelle quali partirà una vera e propria gara all’acquisto, avendo occhio nell’individuare le reali occasioni ed evitando i negozi che propongono vecchia merce spacciandola per nuova.

Saldi estivi 2015: data d’inizio per Napoli, Bari, Sicilia e Sardegna

Iniziamo parlando della Campania: i negozi di Napoli saranno i primi a dare il via ai saldi estivi 2015. La data annunciata è quella del 3 Luglio. I commercianti partenopei avranno buona compagnia, infatti nella medesima data partiranno i saldi estivi anche a Bari e quindi in tutta la Puglia.

Per quanto riguarda le isole italiane invece, bisognerà aspettare solo 24 ore in più rispetto a Napoli e Bari.

In Sicilia e in Sardegna, regine del turismo nostrano, i saldi estivi 2015 partiranno infatti il 4 Luglio, così come in gran parte delle restanti regioni italiane.

Per la stagione dei saldi estivi 2015 si prevedono sconti intorno al 20-30%, soprattutto nelle prime settimane, ma non escludiamo che in alcuni outlet la scontistica raggiunga percentuali maggiori.

Fate attenzione: sul cartellino del prodotto deve essere sempre indicato sia il prezzo antecedente al periodo dei saldi estivi sia quello successivo (e quindi scontato). Se la percentuale di saldo supera il 50%, soprattutto se ciò avviene nei primissimi giorni dei saldi estivi, molto probabilmente significa che la merce faccia parte di vecchie collezioni. Concludiamo ricordandovi che, riguardo la merce in vendita, durante il periodo dei saldi estivi 2015 il commerciante deve per forza lasciarvi la possibilità di cambiare il prodotto qualora ci fossero problemi e/o difetti (con scontrino ed etichetta ancora attaccata, si intende). Se il negoziante nega questa possibilità, molto probabilmente vi sta truffando.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta