Saldi Euroma 2, Porta di Roma e Roma Est Gennaio 2017: data di inizio sconti nei centri commerciali

Pubblicato il 23 Dic 2016 - 2:20pm di Francesco Magnanimi

Gennaio 2017 è alle porte, i saldi invernali anche. Scopriamo la data di inizio del periodo di sconti nei principali centri commerciali di Roma: Euroma 2, Porta di Roma e Roma Est. Tutti i negozi si stanno preparando a lanciare offerte incredibili con prezzi in ribasso fino all’80%. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui saldi e soprattutto alcuni consigli da tenere bene a mente quando si fanno spese.

Data di inizio dei saldi di gennaio 2017 a Porta di Roma, Roma Est e Euroma 2

Per la prima volta negli ultimi anni tutte le regioni inizieranno i saldi lo stesso giorno. E’ stato infatti fissato l’inizio del magico periodo di sconti post natalizio al 5 gennaio, data che dunque varrà per Roma e tutto il Lazio ma anche per tutte le regioni d’Italia. A partire dunque dal primo giovedì di gennaio sarà possibile recarsi a Porta di Roma, Roma Est, Euroma 2 e tutti gli altri principali centri commerciali della Capitale per girare i tantissimi negozi presenti e acquistare a prezzo ridotto i capi a cui si è interessati. Gli sconti arriveranno fino all’80% e rappresentano una ottima opportunità per rinnovare il proprio guardaroba non solo per l’inverno ma anche, per i più lungimiranti, in vista della primavera.

Per quanto riguarda invece la data di chiusura dei saldi invernali 2017, ogni regione ha deciso autonomamente quando terminarli. Il Lazio sarà la prima regione a tornare alla normalità il 15 febbraio, seguiranno poi il 18 Liguria e Bolzano, il 28 Piemonte, Veneto, Puglia e Calabria, il 1 marzo le Marche, il 2 marzo la Basilicata, il 5 marzo ben otto regioni (Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana, Trento, Umbria), il 15 marzo la Sicilia, il 31 marzo Friuli Venezia Giulia e Valle d’Aosta e per finire il 2 aprile anche la Campania.

Come muoversi nei centri commerciali e negozi per approfittare degli sconti: consigli utili

E’ ovvio che più la percentuale di sconto è alta e più si viene magicamente attirati verso il capo in offerta. E’ però necessario quando si fa shopping durante il periodo di saldi stare molto attenti al vero valore non solo dello stesso sconto, ma anche del prezzo originale. Spesso infatti le aziende praticano delle mosse di mercato assolutamente scorrette, ovvero alzare il costo originale di un capo prima dei saldi in modo tale da aumentare di conseguenza anche la percentuale di sconto. Quando si gira per negozi quindi è necessario non farsi prendere la mano e comprare qualsiasi cosa sia scontata oltre il 50% (da questa cifra in poi il rischio che sia avvenuto quanto descritto in precedenza si alza vertiginosamente) ma valutare razionalmente se ne vale la pena o meno.

Ovviamente i primi giorni di saldi, dal 5 gennaio 2017 in poi, i negozi saranno presi d’assalto e bisognerà affrontare interminabili file: a chiunque non abbia tanta pazienza consigliamo di evitare decisamente di andare a fare shopping i primi giorni di saldi e specialmente il primo weekend, accettando però che i migliori capi in offerta possano terminare in un tempo molto breve.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta