Saldi Torino Gennaio 2017: data di inizio offerte e centri commerciali aderenti Area 12, 8 Gallery e Parco Dora

Pubblicato il 2 Gen 2017 - 8:01pm di Francesco Magnanimi

I saldi di gennaio 2017 stanno per iniziare a Torino e in tutta Italia. Scopriamo la data di inizio e quali sono i centri commerciali aderenti come Area 12, 8 Gallery e Parco Dora: offerte e sconti record in tutti i negozi, una opportunità da non lasciarsi sfuggire da amanti e non dello shopping.

A Torino i saldi di gennaio 2017 sono alle porte: data di inizio

Ancora qualche giorno di attesa e poi finalmente i negozi a Torino e in tutta Italia potranno finalmente esporre i tanto amati cartelloni con la scritta “SALDI”. L’appuntamento invernale con gli sconti e le offerte à finalmente arrivato e dunque migliaia e migliaia di cittadini italiani approfitteranno di questo evento per rifarsi il guardaroba, comprare nuovi capi per affrontare il freddo di gennaio e febbraio ma anche vestiti per la primavera e perchè no, anche l’estate.

Per questo 2017 finalmente in tutta Italia ci sarà una data di inizio comune, fino all’anno scorso ogni regione sceglieva autonomamente una data conclusiva provocando un caos generale sul calendario dei saldi. Come detto però questa volta in tutta Italia il periodo di shopping per eccellenza avrà inizio in tutta la penisola, da Milano a Palermo, il 5 gennaio 2017. La durata sarà di circa 2 mesi, la data conclusiva però non sarà uguale per tutte le regioni. Dopo lo shopping natalizio ed i consueti regali, impegni che hanno ovviamente fatto mettere le mani nelle tasche agli italiani, offerte e sconti permetteranno a tutti di rinnovare i propri vestiti spendendo però sensibilmente di meno rispetto ai costi normali.

Offerte, sconti e centri commerciali aderenti: quali negozi ad Area 12, 8 Gallery e Parco Dora?

Il periodo di salti aderiscono ogni anno quasi la totalità dei negozi presenti sul suolo italiano. Con un semplice giro all’interno di un centro commerciale è possibile dunque trovare moltissime offerte interessanti da cogliere al volo ma soprattutto sconti molto alti in termini di percentuali. Ciò che bisogna però fare è valutare, analizzare e capire se il prezzo originale proposto del capo in questione è reale o sensibilmente alzato per rendere lo sconto più allettante. Per far ciò è utile comparare i costi di ogni singolo prodotto in più negozi e soprattutto non lasciarsi sopraffare dall’impulsività. Risulta quasi inutile che i brand più gettonati e non eccessivamente costosi come H&M, Zara, Bershka, Alcott e così via proporranno moltissimi capi in offerta che già entro 48 ore verranno polverizzati dai tantissimi clienti attesi.

I primi giorni tutti i centri commerciali saranno ovviamente presi di mira, in particolare il primo weekend (7-8 gennaio): a Torino i luoghi di maggiore interesse per lo shopping sono l’Area 12, l’8 Gallery e Parco Dora. Il termine ultimo per approfittare dei saldi in Piemonte è il 28 febbraio, questo magico periodo durerà dunque ben 8 settimane a Torino e provincia e in tutto il resto della regione.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta