Sampdoria-Milan e Lazio-Udinese in campo giovedì 17 dicembre: formazioni e orario partite Coppa Italia

Pubblicato il 15 Dic 2015 - 5:49pm di Francesco Magnanimi

Giovedì 17 dicembre scenderanno in campo Sampdoria-Milan e Lazio-Udinese per chiudere gli ottavi di finale della Coppa Italia 2016. Scopriamo l’orario dei due match e le probabili formazioni, tutte e 4 le squadre che scenderanno in campo puntano moltissimo su questa competizione per rilanciare una stagione che a causa dei risultati non eccezionali in campionato non sta procedendo certamente per il verso giusto. La Lazio perde Marchetti per un infortunio muscolare, l’Udinese è reduce dal ko per 0-4 contro l’Inter; il Milan dopo la vittoria ai sedicesimi con il Crotone viene ospitato dalla Sampdoria che ha conquistato un punto sul campo dei biancocelesti con un goal nel recupero.

sampdoria milan lazio udinese

Giovedì 17 dicembre in campo Sampdoria-Milan e Lazio-Udinese

Saranno Sampdoria-Milan e Lazio-Udinese a completare il programma degli ottavi di finale, le due partite si giocheranno giovedì 17 dicembre: tanta attesa per due partite che promettono spettacolo e goal, i tifosi si aspettano delle buone prestazioni nonostante il turnover applicato da tutte e 4 le squadre e che potrebbe portare a risultati inattesi.

La Sampdoria con il goal di Zukanovic in pieno recupero (su deviazione di Felipe Anderson) ha ottenuto un importante punto sul campo della Lazio, l’allenatore Montella sta cercando di risollevare una squadra che ha una rosa più che valida ma che negli ultimi mesi ha deluso le aspettative: l’ultima vittoria risale al 25 ottobre contro il Verona ultimo classifica, da allora sono ben 7 i match giocati senza vincere, divisi in 3 pareggi e 4 sconfitte. A sfidare i padroni di casa di Marassi sarà il Milan, che ha battuto il Crotone ai supplementari il turno precedente. I ragazzi di Mihajlovic sono stati fermati sullo 0-0 e sull’1-1 da Carpi e Verona e cercano una importante vittoria che permetterebbe ai rossoneri di accedere ai quarti di finale della Coppa Italia.

All’Olimpico la Lazio ospita l’Udinese. La crisi biancoceleste sembra non aver fine e i fischi assordanti dei tifosi ricevuti alla fine della partita contro la Sampdoria hanno minato ancora di più un ambiente già destabilizzato da settimane. Sono attesi per giovedì pochissimi spettatori allo stadio per la partita contro la formazione di Colantuono che tenterà il colpaccio approfittando del momento che sta vivendo la Lazio. Anche l’Udinese però sta vivendo un periodo delicato durante il quale ha raccolto pochissimi punti, sprofondando alla 15° posizione con solo 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

Probabili formazioni e orario dei due match di Coppa Italia

Potrebbe tornare a giocare Balotelli che sembra aver superato i problemi derivanti dalla pubalgia che lo ha tenuto fermo durante le ultime settimane, spazio a Abbiati in porta per far riposare la giovane rivelazione Donnarumma. Per i padroni di casa probabile schieramento dal primo minuto per il classe ’97 Bonazzoli subentrato negli ultimi minuti contro la Lazio, a completare il tridente Montella dovrebbe scegliere Carbonero e Muriel.

Probabili formazioni Sampdoria-Milan ore 21:00

Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Moisander, Zukanovic, Regini; Fernando, Barreto, Soriano; Carbonero, Muriel, Bonazzoli. Allenatore: Montella.
Milan (4-4-2)
: Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Cerci, Kucka, Bertolacci, Honda; Balotelli, Niang. Allenatore: Mihajlovic.

Per esultare al goal del vantaggio contro la Sampdoria firmato da Matri il portiere della Lazio Marchetti si è infortunato, sicura quindi la presenza di Berisha in porta a difendere la porta biancoceleste. Pioli sembra orientato a mandare in campo dal primo minuto Oikonomidis oltre a Milinkovic-Savic che in campionato ha collezionato un minutaggio scarso. Parolo e Biglia avranno il compito di arginare il punto di riferimento dell’Udinese a centrocampo: Lodi. Colantuono è intenzionato a far giocare Meret in porta e affiancare Aguirre a Thereau in attacco.

Probabili formazioni Lazio-Udinese ore 16:00

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Konko, Gentiletti, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic, Oikonomidis; Matri. Allenatore: Pioli.
Udinese (3-5-2)
: Meret; Wague, Domizzi, Piris; Adnan, Iturra, Lodi, Marquinho, Edenilson; Thereau, Aguirre. Allenatore: Colantuono.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta