Samsung Galaxy S7: scheda tecnica con prezzo, novità, data di uscita in Italia e presentazione ufficiale

Pubblicato il 1 Feb 2016 - 6:00pm di Giorgio Longobardi

Sta per arrivare una data tanto attesa dagli amanti della tecnologia e dei device mobili, ovvero quella della presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S7. Il nuovo ritrovato del famoso brand internazionale segnerà un punto di svolta all’interno del mercato di riferimento in cui opera, e conferirà una prospettiva interessante e altamente innovativa al concetto stesso di smartphone, uno strumento multifunzionale divenuto, ormai, di largo consumo per qualsiasi fascia di età.

Le interessanti peculiarità del nuovo modello targato Samsung, già considerato come il top della gamma commerciale attualmente disponibile, verranno svelate nel corso di una presentazione ufficiale che si focalizzerà, tra le altre cose, anche su quelli che potranno essere i piani di lancio nei diversi bacini di utenza e i relativi prezzi d’acquisto.

Samsung Galaxy S7, data di uscita e presentazione ufficiale del nuovo smartphone

Il prossimo prodotto del marchio sudcoreano verrà presentato domenica 21 febbraio nel corso di un appuntamento che anticipa l’inizio del MWC 2016. Nella suggestiva e accattivante cornice fornita da una metropoli multiculturale come Barcellona, si potrà quindi dare una prima occhiata ad uno smartphone che promette di rivoluzionare la fruizione della telefonia mobile grazie ad una serie di caratteristiche capaci di investire sia l’idea di chiamata one-to-one, sia l’utilizzo prettamente legato al download, e al conseguente impiego, di chat e app di vario genere.

Riguardo all’immissione sui mercati europei, americani e orientali (con un primo lotto di produzione da 5 milioni di unità), la data di uscita del Samsung Galaxy S7 dovrebbe collocarsi intorno al prossimo 11 marzo, un giorno che sarà caratterizzato da una campagna promozionale senza precedenti poggiata su tecniche e strumenti di comunicazione di livello assoluto. Insomma, un vero e proprio evento mediatico destinato a tracciare un divario incolmabile – almeno per il momento – fra Samsung e i suoi diretti concorrenti.

Samsung Galaxy 7, scheda tecnica con prezzo, novità e modelli acquistabili

La scheda tecnica dello smartphone che verrà presentato a Barcellona il prossimo 21 febbraio contiene novità e peculiarità tecniche di un certo spessore. Sia il Galaxy S7 che il Galaxy S7 Edge vanteranno, infatti, una fotocamera principale da 12 megapixel che, forte di un display da 5,1 pollici (5,5 per la versione Edge), permetterà di fare foto e video di notevole qualità visiva; inoltre, fra le componenti hardware e software confermate spiccano anche un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM, una fotocamera interna da 5 megapixel, 64 GB di storage strutturale, uno slot per la micro SD, Android 6.0 Marshmallow e una risoluzione dello schermo di 2560 x 1440 pixel.

samsung galaxy s7

Ad ogni modo, sono molte le indiscrezioni legate alla possibile introduzione di novità funzionali mai viste prima, capaci a loro volta di soppiantare i modelli disponibili o similari annoverabili nel catalogo Samsung. Alcune di queste sono riconducibili a due brevetti pubblicati, di recente, in Corea del Sud: uno dovrebbe riguardare l’implemento della portabilità del supporto S-Pen, il quale trasformerebbe il Samsung Galaxy S7 in una variante del Galaxy Note; l’altro, invece, pare focalizzarsi sulla realizzazione di ClearForce, un meccanismo di riconoscimento della pressione esercitata sul display simile a quello garantito dal 3D Touch della Apple. Quest’ultimo, in particolar modo, sarebbe un accorgimento quantomeno opportuno, anche solo per contrastare il sopravvento commerciale esercitato dai prodotti di altri brand come Apple e Huawei.

Il comparto audio e video del nuovo smartphone griffato Samsung annovera caratteristiche votate alla sicurezza e all’affidabilità del device stesso per la tutela nei confronti di possibili sistemi di hackeraggio interni o esterni al sistema operativo di base. Il render video, estremamente realistico, dovrebbe contenere anche lo scanner dell’iride per il blocco e lo sblocco del telefono; il comparto audio, da par suo, si reggerà sul chip ABRE 9018AQ2M di ESS Technology, un dispositivo in grado di assicurare un rapporto di 129 dB segnale/rumore e ha il supporto per formati come DSD e PCM a 32 bit e 384 KHz per un’esperienza sonora senza eguali.

In attesa di un possibile modello S7 Plus, già contemplato dai piani di produzione della compagnia sudcoreana, il Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere venduto al seguente prezzo:

  • 699 dollari per la versione da 32 GB;
  • 799 dollari per la versione da 64 GB;
  • 899 dollari per il modello Edge.

Il giorno della presentazione ufficiale verranno resi noti anche i prezzi per il mercato italiano, i quali forniranno un quadro più completo alle possibilità di acquisto da parte dei consumatori di qualunque categoria sociale ed economica.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta