San Valentino 2016, le frasi per fare gli auguri: cosa scrivere sul biglietto?

Pubblicato il 10 Feb 2016 - 5:54pm di Daniele Celli

Le più belle frasi d’auguri di San Valentino 2016, per fare un biglietto sorprendente e originale allo stesso tempo, con frasi romantiche. Vi diciamo cosa è meglio scrivere per sorprendere letteralmente il proprio partner: sebbene siano ormai in molti a ricorrere a WhatsApp o Facebook per trasmettere testi e messaggi al fidanzato, fidanzata, marito o moglie, non c’è niente di meglio di un messaggio scritto su un biglietto d’auguri fatto col cuore, per rispettare la tradizione che sabato 14 febbraio ci vedrà riuniti accanto al nostro partner in una cena romantica o qualsiasi altra occasione per manifestare entrambi l’affetto per la dolce metà.

Frasi originali per gli auguri di San Valentino 2016

Di frasi se ne vedono a bizzeffe in giro per il web, scopiazzate tra siti internet e i classici messaggi sdolcinati da bacio Perugina, che di originale hanno ben poco e possono essere utilizzate in qualsiasi periodo dell’anno andando molto sul semplice. Noi invece abbiamo voluto sorprendervi, offrendovi degli spunti a cui difficilmente avreste potuto pensare, correndo così in vostro aiuto qualora il vostro intento sia proprio quello di fare una gradita sorpresa al marito, alla moglie o ad un fidanzato o fidanzata.

Così, se avete già scelto il regalo di San Valentino (a proposito, qualche giorno fa vi abbiamo spiegato come fare una scelta ragionata senza cadere sul banale) non pensate di aver già concluso l’opera, perché in questo caso vi sbagliate di grosso! Presentare un qualsiasi oggetto incartato, o dentro una busta, senza accompagnarlo con una frase o con un pensiero, ha davvero poco stile. Pensate all’esempio di chi sceglie un regalo semplice ma sempre molto gradito come una scatola di cioccolatini: tra qualche anno cosa rimarrà al vostro partner? Senza un biglietto d’auguri, completo di data e un pensiero affettuoso, non sarebbe affatto la stessa cosa.

Cosa scrivere sul biglietto d’auguri per San Valentino

Bene, ora che abbiamo capito perché è davvero così necessario non limitarsi al solo regalo per la festa di San Valentino di domenica 14 febbraio 2016, ma al contrario è bene scegliere dei biglietti eleganti su cui mettere le nostre frasi più romantiche, andiamo a scoprire quali sono i messaggi di cui tanto parliamo, cominciando con una selezione delle frasi più romantiche in stile classico.

A te che sei un angelo, in grado di toccarmi l’anima giorno dopo giorno. Tanti auguri di Buon San Valentino amore mio“.

Non serve una festa come San Valentino per ricordarci quanto ci amiamo. Perciò te lo dico oggi, te lo dirò domani e per tutti i fantastici giorni che vivremo insieme. Ti amo“.

Domenica 14 febbraio, San Valentino 2016. E’ passato un bel po’ dal giorno del nostro matrimonio, quando ho scelto di legarmi a te per tutta la vita. Pensando a quel giorno mi accorgo che oggi ti amo più di sempre. E domani ti amerò più di oggi. Tanti auguri amore mio, auguri a noi!“.

Come vedete, quest’ultima frase è stata pensata apposta ad un biglietto di un marito o una moglie che vuole sorprendere la propria dolce metà rinnovando la promessa di amore eterno. Perché sì, il 14 febbraio è anche questo, una giornata in cui, magari davanti ad una cena a lume di candela, si fanno gesti romantici che nei giorni comuni, a causa della vita frenetica che nel 2016 sta caratterizzando tutti noi, non penseremmo mai di compiere. E’ proprio questo il bello di San Valentino, una festa da molti criticata ma che può rivelarsi davvero una “scusa” buona per unire ancor di più la coppia.

Messaggi divertenti per San Valentino 2016

Ma a proposito di chi critica il San Valentino, dopo essere stati romantici per tutto un articolo vogliamo concludere sdrammatizzando un po’, e regalando delle frasi divertenti che possono far sorridere quei single che avranno ben poco da festeggiare. Così, ecco qualche simpatica idea: messaggi da inviare agli amici su WhatsApp, o stati che sarà possibile pubblicare su Facebook, durante la festa di San Valentino. Così, giusto per prendervi una rivincita nei confronti degli innamorati!

Che bello il Carnevale! Oggi è pieno di innamorati travestiti da coppia felice!“.

San Valentino non è la festa degli innamorati, è la festa delle multinazionali“… “Ti sei dimenticato il regalo“… ““.

Sta arrivando San Valentino! Non è mai troppo tardi per lasciarsi…“.

A San Valentino l’amore è nell’aria? No. Anidride carbonica, ossigeno, azoto e argon sono nell’aria“.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta