Santander Numero Verde: contatti del servizio clienti online, indirizzi filiali e altri numeri utili

Pubblicato il 11 Lug 2017 - 10:34am di Ubaldo Cricchi

Tra i tanti istituti di credito con filiali sparse in tutto il territorio italiano c’è anche Santander Consumer Bank, la banca di credito al consumo che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale Santander: la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni, la trasparenza e la velocità con cui vengono elaborate proposte personalizzate sulle esigenze dei singoli clienti sono alcuni dei punti di forza dell’istituto; scopriamo quali sono i contatti della banca Santander, il numero verde, il servizio clienti, l’indirizzo delle filiali, gli altri numeri e le informazioni utili per relazionarsi con l’istituto.

Prodotti e servizi della banca Santander

I servizi proposti da Santander ai propri clienti sono diversi: chi è interessato ai conti deposito può scegliere tra le formule Io Scelgo (somme vincolabili a 12, 24 o 36 mesi con rendimento rispettivamente dell’1,50%, 1,60% e 1,80%) e Io Posso (tasso lordo dell’1,15% con la possibilità di disporre delle somme in ogni momento); chi è alla ricerca di una copertura assicurativa può valutare le varie opzioni studiate per auto e moto, casa, salute e famiglia e protezione del credito; per quanto riguarda il settore creditizio l’istituto offre i servizi di leasing, la cessione del quinto per dipendenti privati, dipendenti pubblici e statali e per pensionati, le carte di credito e i prestiti personali, con la possibilità di calcolare la rata e inoltrare la richiesta direttamente online tramite il sito ufficiale della banca.

Una così ampia varietà di servizi ovviamente va ad abbracciare un’enorme platea di clienti effettivi e potenziali; proprio per questo motivo può essere utile riepilogare come rivolgersi servizio clienti, il numero verde e gli altri contatti. Prima di tutto vediamo l’indirizzo della sede legale e della direzione generale, che si trova in via Nizza 262/26 a Torino; per la altre informazioni il punto di partenza è naturalmente il sito ufficiale dell’istituto, raggiungibile all’indirizzo santanderconsumer.it.
Sei si hanno dei dubbi, prima di mettersi in contatto con il personale della banca è possibile dare un’occhiata alle domande più frequenti (FAQ), dove vengono trattati argomenti specifici riguardo il credito al consumo, le carte di credito, il leasing, il conto deposito e la cessione del quinto.

Contatti del servizio clienti: numero verde, modulo online e indirizzo filiali

Nella pagina Contatti del portale è possibile individuare la filiale o l’agenzia più vicina inserendo la provincia di residenza e i servizi o prodotti ai quali si è interessati. Se si è incuriositi da un servizio in particolare e si vogliono ottenere informazioni più approfondite è possibile sfruttare la funzione online Chiedi all’esperto: bisogna riempire un modulo indicando il prodotto di cui si vuole sapere di più e inserendo il proprio nome e i propri contatti per ottenere una risposta dal servizio di assistenza.

Chi invece vuole mettersi in contatto con Santander utilizzando il tradizionale canale telefonico ha a disposizione vari numeri. Chi vuole fissare un appuntamento presso la filiale più vicina per richiedere un prestito personale può chiamare il numero verde 800929929, attivo dal lunedì al venerdì tra le 9:00 e le 19:00. Chi vuole maggiori informazioni sui conti deposito oppure è intenzionato ad aprirne uno può telefonare al 848800193. Per avere un’assistenza precontrattuale in merito al prestito con cessione del quinto bisogna chiamare al numero 0116318877; questo è il numero che si vuole contattare anche se si vuole fissare un appuntamento per richiedere una Carta Santander; a proposito di carte, è importante segnalare che in caso di furto bisogna chiamare il numero verde 800822056.

Per avere informazioni sul leasing bisogna telefonare allo 0116318816, mentre chi è interessato alle assicurazioni e vuole fissare un appuntamento in filiale può contattare un altro numero verde, l’800907090. Chi è interessato ai finanziamenti (prestiti personali, leasing, carte di credito o cessione del quinto) e preferisce utilizzare le email può contattare il servizio clienti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@santanderconsumer.it, allegando al messaggio la copia fronte e retro di un documento di identità.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta