Sassuolo-Lucerna, preliminari Europa League 2016/2017: data, orario partita e diretta tv in chiaro

Pubblicato il 16 Lug 2016 - 2:14pm di Ubaldo Cricchi

L’urna di Nyon ha sancito che Sassuolo-Lucerna sarà la sfida che segnerà il debutto della compagine neroverde in una competizione europea: gli emiliani infatti saranno impegnati nel terzo turno dei preliminari di Europa League; l’andata si disputerà in Svizzera, il ritorno al Mapei Stadium: scopriamo le date e gli orari delle due partite e vediamo se ci sarà la possibilità di vedere la diretta tv in chiaro.

Date e orario del terzo turno preliminare di Europa League

L’andata si giocherà in Svizzera giovedì 28 luglio, mentre il ritorno Sassuolo-Lucerna si giocherà in Emilia il 4 agosto (sempre giovedì). Ancora non sono stati resi noti gli orari ufficiali del fischio di inizio delle due sfide, ma molto probabilmente si disputeranno in serata. Il sorteggio (preceduto da un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’attentato di Nizza) non è stato benevolo come alcuni potrebbero pensare.

Come arrivano le squadre all’appuntamento: debutto continentale per i neroverdi

Lo ha sottolineato anche il tecnico dei neroverdi Eusebio Di Francesco: i giocatori del Lucerna arriveranno all’appuntamento con più “gamba”, visto che il campionato svizzero comincerà tra pochi giorni e gli uomini di Babbel (ex difensore tedesco che i meno giovani ricorderanno in azione con le maglie di Bayern Monaco e Liverpool a cavallo tra gli anni ’90 e 2000) arriveranno all’appuntamento europeo dopo aver disputato la partita contro il Lugano. L’anno scorso il Lucerna ha chiuso il campionato al terzo posto e la sua caratura è stata dimostrata anche nelle amichevoli disputate in questo mese di luglio 2016: dopo aver sconfitto l’Aalen, il team bianco-blu ha sconfitto anche il Kaiserslauttern (1-0) e il Monaco (2-1); proprio questo pomeriggio ci sarà per il Lucerna un’altra partita importante contro lo Schalke 04.

Sassuolo-Lucerna quindi non sarà una sfida semplice per i neroverdi, che stanno ultimando il loro ritiro di Malles Venosta. Gli uomini di Di Francesco hanno disputato fino ad oggi quattro amichevoli: dopo le goleade contro la Rappresentativa Motagna (9-1), il Salorno (9-0) e l’Egna (14-0) è arrivato anche il successo contro lo Stuttgarter Kickers (3-1); il calendario delle amichevoli si completa con le partite contro l’Hapoel Haifa (20 luglio) e il Castelvetro (21 luglio). Rispetto alla passata stagione l’ossatura della squadra per il momento non ha subito grandi variazioni, ma visto che siamo in pieno periodo di calciomercato è davvero impossibile pronosticare oggi una probabile formazione per Sassuolo-Lucerna. Hanno salutato la squadra Longhi (cinque stagioni in neroverde) e Vrsaljko, passato all’Atletico Madrid per una cifra intorno ai 18 milioni di euro; sono arrivati due giovani centrocampisti molto interessanti che l’anno scorso in Serie B hanno fatto veramente bene: parliamo di Mazzitelli (l’anno scorso a Brescia) e Sensi (ex Cesena).

La diretta tv di Sassuolo-Lucerna verrà trasmessa in chiaro?

Ci sarà qualche possibilità di sapere se Sassuolo-Lucerna verrà trasmessa in diretta tv in chiaro? L’Europa League è un’esclusiva di Sky, quindi gli abbonati alla piattaforma satellitare hanno la certezza di poter vedere il debutto continentale degli emiliani sia in diretta tv che in streaming gratis grazie al servizio Sky Go. Come molti di voi ricorderanno, l’anno scorso alcune partite della competizione sono state trasmesse in chiaro sul canale TV8: per il momento non ci sono ancora comunicazione ufficiali in merito, ma sperare non costa nulla (ovviamente terremo i nostri lettori informati su eventuali aggiornamenti).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta