Sassuolo-Roma, El Shaarawy contro Berardi: probabili formazioni anticipo della 23a giornata

Pubblicato il 1 Feb 2016 - 9:00am di Francesco Magnanimi

Sassuolo-Roma è l’anticipo che aprirà la 23a giornata di Serie A, gli ospiti hanno ritrovato fiducia grazie alla vittoria per 3-1 sul Frosinone, la squadra di Di Francesco invece non è andata oltre l’1-1 contro l’Atalanta. Sono andati a segno sia El Shaarawy che Berardi durante l’ultima partita giocata, i due giovani talenti italiani puntano a giocare un ottimo girone di ritorno per cercare di stupire il CT Conte, che a fine stagione dovrà scegliere quali saranno i giocatori che partiranno con lui per disputare in Francia l’Europeo.

sassuolo-roma probabili formazioni

Sassuolo-Roma: difese, attente alla velocità di El Shaarawy e Berardi

Nonostante le assenze in difesa di Torosidis, Digne e Florenzi e l’adattamento di Ruediger come esterno destro, la Roma di Spalletti al terzo tentativo ha trovato la prima vittoria in campionato nel derby contro il Frosinone, vinto per 3-1. E’ andato a segno all’esordio El Shaarawy con uno splendido goal di tacco che ha portato la Roma nuovamente in vantaggio, dopo le rete di Nainggolan e il pareggio di Ciofani. Per la gioia dei tifosi della Roma il capitano Totti ha giocato la mezz’ora finale offrendo anche l’assist del 3-1 a Pjanic, subentrando al posto di un deluso e nervoso Dzeko.

Dall’altra parte il Sassuolo si è fermato sull’1-1 contro l’Atalanta, la squadra di Di Francesco poteva sicuramente fare di più contro un’Atalanta certamente non irresistibile. E’ tornato al gol Domenico Berardi, il 22enne era a digiuno da due partite e fino a oggi ha siglato solo quattro reti in tutto il campionato, un bottino decisamente scarso viste le sue potenzialità dimostrate in particolare l’anno passato ma anche in questa stagione, seppur meno costantemente.

23a giornata, probabili formazioni dell’anticipo di martedì 2 febbraio 2016

Alle ore 20:45 di martedì 2 febbraio 2016 al Mapei Stadium avrà inizio Sassuolo-Roma, sfida valida per la 23a giornata di Serie A.

Per la Roma non ci sarà Digne, che dovrà stare fuori due settimane circa. Questa è sicuramente una grave perdita per Spalletti, il tecnico giallorosso non dispone infatti di alternative sulla sinistra visti i problemi fisici di Florenzi e Torosidis e potrebbe schierare nuovamente El Shaarawy sulla fascia nel caso l’allenatore di Certaldo volesse riproporre il 3-4-1-2. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione che ha battuto il Frosinone ad eccezione di Manolas, squalificato, e Keita che dovrebbe lasciare il posto a Vainqueur.

Rispetto al deludente pareggio con l’Atalanta, Di Francesco non dovrebbe comunque cambiare molto. In attacco è sicuro del posto Berardi e ha buone probabilità di scendere in campo dal primo minuto anche Falcinelli, mentre per completare il tridente si giocano la maglia Defrel e Sansone. A centrocampo confermati Duncan, Magnanelli e Biondini mentre in difesa l’ex Antei farà coppia con Acerbi.

Probabili formazioni Sassuolo-Roma

Roma (3-4-1-2): Szczesny; Zukanovic, De Rossi, Ruediger; El Shaarawy, Vainqueur, Nainggolan, Florenzi; Pjanic; Dzeko, Salah. Allenatore: Spalletti.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Longhi, Acerbi, Antei, Vrsaljko; Duncan, Magnanelli, Biondini; Falcinelli, Berardi, Sansone. Allenatore: Di Francesco.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta