Sassuolo-Torino, formazioni e diretta tv del recupero della 16° di Serie A: sfida tra i bomber Berardi e Immobile

Pubblicato il 18 Gen 2016 - 2:34pm di Ubaldo Cricchi

Mercoledì 20 gennaio 2016 si giocherà Sassuolo-Torino, recupero della sedicesima giornata di Serie A: lo scorso 12 dicembre la partita non venne disputata per via della nebbia calata sul Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il fischio d’inizio è previsto per le 20:45 e per gli abbonati Sky ci sarà la possibilità di seguire sia la diretta tv che lo streaming gratis dell’interessante sfida tra le due formazioni.

Sassuolo-Torino, i precedenti sorridono ai granata: classifica e quote

sassuolo torino berardiQuando la Lega diramò il comunicato con cui ufficializzava la data e l’orario del recupero di Sassuolo-Torino in molti hanno storto il naso: con la partita in notturna si corre il rischio di ritrovarsi nella stessa situazione (rischio nebbia) di un mese fa. Entrambe le compagini faranno di tutto per vincere: il Sassuolo, che sta disputando un’ottima stagione, in caso di vittoria potrebbe superare il Milan, riportandosi al sesto posto e ad una sola lunghezza dalla zona-Europa; il Torino, che dopo un inizio splendido ha accusato un periodo di flessione, sembra aver ritrovato nuove forze con il ritorno di Ciro Immobile, subito in gol e protagonista contro il Frosinone. I granata si trovano all’undicesimo posto e una vittoria li riporterebbe nella parte sinistra della classifica.

Ci sono stati cinque precedenti di Sassuolo-Torino (gli ultimi due in Serie A, gli altri nella divisione cadetta) e i neroverdi non sono mai riusciti a sfruttare il fattore campo: gli almanacchi registrano finora tre vittorie del Toro e due pareggi. Due anni fa, nella stagione di esordio degli emiliani nel massimo campionato, gli uomini di Ventura si imposero per 2-0, mentre l’anno scorso le compagini si fermarono sull’1-1 (reti di Berardi e Quagliarella, entrambi su rigore). Nonostante la storia, i bookmakers vedono leggermente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria è quotata 2,50; il successo dei granata è dato a 2,95, mentre il pareggio è considerato il risultato meno probabile, con una quota di 3,10.

Probabili formazioni, info diretta tv e streaming

sassuolo torino immobileDiamo uno sguardo alle probabili formazioni di Sassuolo-Torino. Eusebio Di Francesco schiererà il suo solito 4-3-3, con Consigli trai pali, difesa con Vrsaljko e Peluso sugli esterni e la coppia Cannavaro-Acerbi in mezzo; a centrocampo il capitano Magnanelli sarà affiancato da Pellegrini e Duncan, mentre davanti il tridente sarà composto da Berardi, Sansone e Falcinelli. Giampiero Ventura opterà per il 3-5-2 con Ichazo a difendere la porta, il pacchetto arretrato formato da Maksimovic, capitan Glik e Moretti; la linea di centrocampo sarà composta da Peres (se non recupera è pronto Zappacosta) e Molinaro sulle fasce, con Benassi, Vives e Baselli interni; in attacco confermati Belotti e Immobile, che nella loro prima partita insieme hanno dimostrato di potersi integrare bene.

I tifosi che vogliono seguire Sassuolo-Torino in televisione si dovranno sintonizzare alle 20:45 di mercoledì 20 gennaio su Sky Sport 1, dove verrà mandata in onda la diretta tv dell’incontro. Gli abbonati alla pay tv satellitare hanno anche l’opportunità di vedere il match tra neroverdi e granata in streaming su PC e dispositivi mobili grazie al servizio Sky Go.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta