Scaletta concerto Modà Tour Milano San Siro 2016 sabato 18 e domenica 19 giugno: possibile elenco canzoni

Pubblicato il 17 Giu 2016 - 4:22pm di Patrizia Monaco

Scaletta con probabili canzoni del tour dei Modà, attesi per il doppio concerto al San Siro di Milano di sabato 18 e domenica 19 giugno 2016.

Modà

Il Tour 2016 dei Modà arriva a Milano, dopo San Siro la band suonerà a Cagliari e Barolo

Ad oggi, venerdì 17 giugno, siamo entrati ufficialmente nel week end tanto atteso da migliaia di fan dei Modà. Proprio nelle prossime ore infatti, il gruppo capitanato da Kekko Silvestre tornerà ad esibirsi live di fronte ad un gran numero di persone riunitesi allo Stadio San Siro di Milano nelle serate di sabato 18 e domenica 19 giugno. All’interno dell’impianto sportivo del capoluogo lombardo, risuoneranno pezzi storici del repertorio musicale targato Modà, ma anche singoli più recenti, estratti da Passione Maledetta. Il più recente album della band ha raggiunto in pochi mesi la certificazione di triplo disco di platino per le oltre 150mila copie vendute, confermando così la costante approvazione che il pubblico italiano riserba per il percorso artistico dei Modà.

Il Tour Stadi 2016 lascerà da parte il sud Italia, partendo con ben due date a Milano il 18 e 19 giugno, proseguendo poi a Cagliari il 25 giugno e chiudendo il prossimo mese al Collisioni Festival di Barolo, giovedì 17 luglio. Per chi non avrà occasione di raggiungere le tre località citate, arrivano però buone notizie. Nelle scorse ore infatti, i Modà hanno annunciato le date relative al nuovo tour che vedrà la band impegnata sul palco dei maggiori palasport italiani, toccando questa volta la penisola da nord a sud. A cavallo tra la prossima stagione autunnale e quella invernale, i Modà saranno protagonisti a Roma (Palalottomatica, mercoledì 9 novembre) Padova (Kioene Arena, 18 novembre) Castel Morrone (Palamaggio’, martedì 22 novembre) Eboli (Palasele, mercoledì 23 novembre) Acireale (Pal’Art Hotel, sabato 26 novembre) Bari (Palaflorio, mercoledì 30 novembre) Firenze (Nelson Mandela Forum, venerdì 2 dicembre) e Casalecchio di Reno (Unipol Arena, martedì 6 dicembre). Concentriamoci però adesso sul doppio appuntamento allo Stadio San Siro di Milano, in programma sabato 18 e domenica 19 giugno.

Modà

Possibile elenco delle canzoni inserite in scaletta per il doppio concerto di sabato 18 e domenica 19 giugno

Nel corso delle stagioni estive, il San Siro, storico stadio milanese, viene sempre più spesso messo a disposizione dei grandi eventi musicali che vengono annualmente organizzati nel capoluogo lombardo. È stato così recentemente per i Pooh, per Laura Pausini, e lo sarà nelle prossime settimane anche per star internazionali come Rihanna Beyoncé. Nel prestigioso calendario musicale, si aggiungeranno nelle prossime ore anche i concerti dei Modà, volti ad inaugurare il tour della pop band. Abbiamo imparato a conoscere la musica di Kekko e compagni sin dai tempi della gavetta con Via d’uscita, Ti Amo veramente e Quello che non ti ho detto, fino all’esplosione del fenomeno Modà avvenuto grazie alla popolarità di brani come Sono già solo e La Notte. E tra premi, riconoscimenti e Festival di Sanremo, il gruppo pop italiano ha ormai conquistato una larga fetta di pubblico e diverse generazioni, divenendo così una delle realtà più apprezzate a livello nazionale. Pronti a tornare sulle scene live con il loro Passione Maledetta Tour 2016, i Modà hanno anticipato alcune cose rispetto agli ospiti che saliranno con loro sul palco, sulla scaletta e sulla struttura che andrà ad abbracciare l’intero parterre di San Siro.

Riguardo agli ospiti ad esempio, sappiamo che, ad aprire i concerti dei Modà saranno i Dear Jack e Chiara Grispo, ugualmente provenienti dal mondo dei talent show televisivi. Nel caso del secondo live milanese, ospiti saranno i Pooh mentre, per il live sardo sono attesi i Tazenda. Il palco, come anticipato, si svilupperà in maniera tale da portare Kekko Silvestre a raggiungere l’intero settore prato dello stadio, come chiarifica la seguente foto:

Modà

Un’altra foto, condivisa sul web, riporta inoltre gli orari di ingresso e la disposizione dei settori, in maniera tale da semplificare la gestione d’accesso al San Siro:

Modà

Pur con la voglia di mantenere viva la suspense a riguardo della scaletta, in queste ore sono molti i fan dei Modà che fantasticano sull’elenco delle canzoni che verranno poi eseguite dal gruppo durante il doppio live show. Difficile pronosticare con certezza tale setlist, eppure le parole di Kekko Silvestre parlano di una scaletta suddivisa in tre parti ed un excursus musicale che riporterà il pubblico indietro nel tempo con i brani relativi agli esordi dei Modà, alternandoli con gli ultimi successi del gruppo, da È solo colpa mia a E non c’è mai una fine. Analizzando la scaletta relativa al precedente tour dei Modà, e considerando le oltre due ore di concerto annunciate per le prossime date della band, sarebbe bene ripassare testi e ritmo dei seguenti brani:

(Attenzione, la scaletta verrà aggiornata non appena si concluderà l’esordio dei Modà, sabato 18 giugno, allo Stadio San Siro di Milano)

Gioia – Sono già solo – Vittima – Non è mai abbastanza – Come un pittore – Dove è sempre sole – Il sogno di una bambola – Tappeto di fragole – Urlo e non mi senti – Cuore e vento – Quando arrivano i suoi occhi – Tutto non è niente – Dimmelo – Salvami – Se si potesse non morire – Bellissimo – La sua bellezza – Arriverà – Quello che non ti ho detto – Mani inutili – Ti amo veramente – Mia – Favola – Riesci a innamorarmi – Malinconico a metà – E non c’è mai una fine – Passione maledetta

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. christian 3 Marzo 2018 at 17:12 - Reply

    mi piace il nuovo sito

Lascia Una Risposta