Scaletta Fedez e J-Ax Tour 2017, canzoni del concerto e date dei “Comunisti col Rolex”

Pubblicato il 15 Mar 2017 - 6:33pm di Patrizia Monaco

Fedez e J-Ax sono in giro per l’Italia con il loro Comunisti col Rolex Tour 2017. Ecco le canzoni inserite in scaletta e le date attese.

Ha preso il via il Comunisti col Rolex Tour 2017, per Fedez e J-Ax live show in tutta Italia

Si è tornato di recente a parlare della coppia composta da Fedez e J-Ax in occasione del servizio andato in onda nel celebre programma Le Iene in cui l’ex leader degli Articolo 31 metteva in atto uno scherzo ai danni del collega e amico. L’immagine di Fedez in lacrime è divenuta virale e, negli scorsi giorni, ha spaccato in metà il parere del web, dividendolo tra chi ha apprezzato l’onestà del rapper e chi continua a non nutrire alcuna simpatia per lui. Ma, della serie “bene o male purché se ne parli”, il servizio delle Iene ha permesso ai due cantanti italiani di promuovere l’imminente partenza del loro tour, attraverso cui avverrà la promozione del loro primo album congiunto, Comunisti col Rolex. Già il titolo del disco lasciava ben intendere la maliziosità del progetto, pronto a provocare l’ambiente sociale ma anche a smuovere le coscienze degli ascoltatori, soprattutto le nuove generazioni, grazie a brani in cui Fedez e J-Ax si comportano quasi come fossero fratelli maggiori dei tantissimi adolescenti che li idolatrano e li seguono in maniera assidua.

I due, nonostante appartengano a due generazioni differenti, hanno iniziato a coltivare la propria amicizia nella fase di promozione dei loro pluripremiati album, Il Bello d’esser Brutti e Pop-Hoolista. Da qui ha preso forma la collaborazione che li ha portati prima a condividere il palco in alcune mirate occasioni, e poi, nei mesi successivi, a registrare insieme un intero progetto discografico. È nato così Comunisti col Rolex, album pubblicato il 20 gennaio 2017 e anticipato dai singoli Vorrei ma non posto e Assenzio, brani capaci di collezionare ben otto dischi di platino. Un successo preannunciato quindi, da cui è stata poi estratta Piccole Cose, canzone che ha visto Fedez e J-Ax accompagnati dalla voce di Alessandra Amoroso.

Elenco delle canzoni inserite nella scaletta del concerto e calendario date

Inutile però sottolineare come migliaia di persone sparse per tutta Italia, dopo aver consumato l’album Comunisti col Rolex, non vedano l’ora di assistere ad uno o più live show di Fedez e J-Ax. In questi giorni, i due rapper sono infatti partiti con il loro Tour 2017, pronto a toccare ogni angolo della penisola, riunendo in un’unica scaletta i maggiori successi che han caratterizzato le carriere dei due cantanti, senza ovviamente rinunciare ai brani contenuti nel loro ultimo album. Non appena sono state annunciate le date del Comunisti col Rolex Tour 2017, i punti vendita TicketOne sono stati presi d’assalto e non è trascorso molto tempo prima che gran parte dei live show venissero considerati sold out.

Ad oggi il calendario della tournée comprende oltre diciotto concerti e non è detto che Fedez e J-Ax non abbiano già in mente di aggiungere nuovi appuntamenti per la stagione estiva ormai vicina. In attesa di scoprirlo, vediamo l’elenco delle canzoni eseguite dai due rapper in occasione dei loro primi concerti, avvenuti nelle scorse ore a Torino e Casalecchio di Reno. La tournée proseguirà nelle prossime settimane toccando Roma (Palalottomatica, 18 e 19 marzo), Napoli (PalaPartenope, 28 marzo), Acireale (Pal’Art Hotel, 31 marzo), Reggio Calabria (Palacalafiore, 3 aprile), Bari (Palaflorio, 5 aprile), Padova (Kioene Arena, 7 aprile), Conegliano (Zoppas Arena, 8 aprile), Milano (Mediolanum Forum di Assago – 10, 11, 13 e 14 aprile), Trieste (Palarubini Alma Arena, 16 aprile), Genova (105 Stadium, 19 aprile), Montichiari (PalaGeorge, 21 aprile), Pesaro (Adriatic Arena, 22 aprile) e Verona (Arena, 6 maggio).

Ecco di seguito la scaletta del Comunisti col Rolex Tour 2017:

Musica del Ca**o – Senza Pagare – Il bello d’esser brutti – Pensavo fosse amore – Sirene – Giorno e la notte – Piccole cose – Non è un film – Spirale Ovale – Assenzio – Intro – Fratelli di paglia – Allegria – Amore eternit – Medley (L’uomo col cappello / Uno di quei giorni / Gente che spera) – Comunisti col Rolex – Generazione Boh – Domani Smetto – Cuore nerd – Meglio tardi che noi – Cigno nero – Magnifico – Medley (Olivia Oil / Fabrizio fa brutto / Non c’è due senza trash) – Medley (21 grammi / Sembra semplice / L’hai voluto tu) – Medley (Immorale / Alfonso Signorini / Più stile) – Piccoli per sempre – L’Italia per me – Pieno di S****i – Maria Salvador – Vorrei ma non posto

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l’adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo.
Amante della bella musica, della buona politica e dell’impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta