Scarpe Nike 2018 da donna, uomo e bambino: calcio, calcetto, ginnastica, tennis, basket e running

Pubblicato il 15 Gen 2018 - 10:38am di Sara Fiori

Oggi parleremo delle Scarpe Nike 2018 con un occhio di riguardo per tutti: uomo, donna e bambini. E per tutti gli sport: dal calcio alla corsa (running), passando per basket, tennis e ginnastica. Con l’arrivo del nuovo anno saranno disponibili anche nuovi prodotti delle varie linee di abbigliamento.

Scarpe Nike 2018 per uomo e donna

Andremo oggi a vedere alcuni dei nuovi modelli di scarpe che sono stati prodotti dalla Nike, sia per l’uomo che per la donna. Come tutti voi certamente saprete la Nike è un marchio che produce scarpe ed abbigliamento principalmente sportivo. È chiaro che esistono differenti tipi di sport e per questo motivo esisteranno altrettante tipologie di scarpe adatte ad ognuno di essi. Per la corsa ad esempio serviranno delle scarpe differenti rispetto a quelle da indossare per giocare a basket o a calcio o a tennis. Durante ogni sport infatti il nostro corpo fa dei movimenti differenti ed il nostro piede  quindi farà altrettanto, sarebbe dunque sbagliato per la nostra postura e per la nostra comodità indossare delle calzature non perfettamente adeguate allo sforzo che andiamo a richiedere al nostro corpo. Correre, ad esempio, per un’ora, sarà certamente una cosa diversa rispetto all’andare avanti e indietro su un campo da tennis o da calcio. Ed il fatto che i campi stessi possano essere di tipologie differenti di terreno crea delle differenziazioni anche fra delle scarpe ideate per lo svolgimento di uno stesso sport, come ad esempio gli scarpini da calcio.

Scarpe Nike Running

Cominciamo ora con il prendere in considerazione una scarpa da running, ovvero una scarpa da corsa. Vediamone un paio da uomo: Le Nike Air Vapormax Flyknit. Queste ultime calzature si presentano con una nuova tipologia di ammortizzazione sotto la suola, che fa in modo che il corridore in questione possa provare una sensazione di maggiore leggerezza durante tutto il percorso del suo allenamento. Il sito della Nike la propone a 212 euro, ed è presente in vari colori, sia a tinta unita che con più fantasie. Lo stesso modello è presente anche per le donne, allo stesso prezzo e con altre fantasie di colori. Queste scarpe sono quasi del tutto prive di cuciture in quanto gli esperti della Nike, per realizzarle, si sono affidati ai pareri di corridori assidui che hanno evidenziato il desiderio di poter indossare una scarpa che calzasse quasi come un calzino. Dopo quatto anni di studi si è giunti a realizzare questo prodotto innovativo che assicura a chi la indossa comodità e agilità durante la corsa. Se si desidera spendere un po’ di meno possiamo prendere in considerazione altri due modelli di scarpe da running che la Nike ci propone, in questo caso per le donne: le Nike Zoom Fly e le Nike Air Zoom Pegasus 34. Le prime sono ottime per quanto riguarda le distanze più lunghe e sono disponibili al prezzo di 151 euro, le seconde invece, costituite da un materiale un po’ più leggero, sono adatte anche per i corridori meno esperti, coloro che magari si approcciano alla corsa da meno tempo e che quindi certamente sono portati a percorrere meno tratti di strada. Queste ultime calzature possono essere acquistate ad un prezzo pari a 121 euro. Entrambi i modelli possono essere scelti in vari colori messi a disposizione nello store online della Nike. Per coloro che volessero spendere di meno rispetto alle cifre che abbiamo incontrato fino a questo momento, vi è la possibilità di acquistare il fresco modello Nike Zoom Strike da donna al prezzo di 81 euro. Vi è la possibilità ovviamente di spendere di meno per una scarpa da running anche acquistando la Nike LunarSolo al prezzo di 91 euro, presente sul sito in tre fantasie e disponibile sia con il modello al maschile che con quello al femminile. Questa scarpa aiuta coloro che la indossano a mantenere un portamento leggiadro e supporta al meglio l’allenamento del corridore in questione ed ha una altissima trazione su svariate tipologie di superfici di terreno. Si può dunque andare a correre sia su di una pista ciclabile ben piana che su un terreno un po’ più scosceso.
Prendiamo ora in considerazione dei modelli di scarpe adibiti prettamente ad uno sport specifico.

Scarpe da Basket Nike 2018

Per quanto riguarda il basket prendiamo in considerazione un nuovo modello di scarpa da uomo, la ultraflessibile Kyrie 4. Al momento è disponibile sul sito in solamente due fantasie ed è in vendita ad un costo di 121 euro. Con venti euro in più è possibile acquistare le LeBron Soldier XI SFG che offrono sicurezza nell’essere indossate. Questa calzatura dovrebbe dunque garantire una prestazione nel comfort. Possiamo poi trovare a nostra disposizione anche le Nike Zoom KDX al prezzo di 151 euro e disponibile in differenti colori. Tutte queste scarpe che abbiamo nominato hanno la forma delle tipiche scarpe da basket, quelle molto spesse e che spesso tengono al coperto anche gran parte della caviglia. Una scarpa da basket differente invece – che un non esperto potrebbe scambiare anche per delle scarpe da ginnastica più casual – è la PG1. Quest’ultima risulta essere un po’ più bassa, mantenendo comunque una suola adibita ai movimenti tipici del basket che possa consentire allo sportivo di avere una prestazione sul campo confortevole e fluida. Il suo costo è pari a 111 euro, quindi la possiamo indicare come la più economica fra tutte quelle che abbiamo preso in considerazione sino ad ora in merito a questa categoria di calzature.

Scarpe Nike da Calcio e Calcetto: i nuovi modelli

Per quanto riguarda invece il calcio ed il calcetto sarà presto disponibile la nuova Nike Mercurial Vapor XI SE BHM FG al prezzo di 222 euro, adibita per i terreni duri consente a chi le indossa di avere una grande velocità calzando in maniera sicura e corretta. Altri scarpini che possiamo menzionare sono i Nike Mercurial Vapor XI Neymar AG-PRO che sono utilizzabili in dei terreni con erba artificiale e vengono venduti dalla Nike ad un prezzo di 242 euro. Allo stesso prezzo troviamo anche i Nike Mercurial Vapor XI Neymar FG, che invece sono adibiti per terreni duri. A guardarle in maniera esterna potrebbero sembrare quasi uguali – ed in realtà sono infatti molto simili fra di loro– ma ponendo un po’ più di attenzione, anche un occhio meno esperto noterebbe che ci sono delle piccole differenze per quanto riguarda la suola ed i tacchetti che vi sono sotto la suola. Sempre per i campi da calcio con terreni duri possiamo trovare anche il modello Nike Mercurial Victory VI Dynamic Fit Neymar- FG. Quest’ultimo modello ha la caratteristica di avere attaccato una sorta di calzino che in questo modo è quasi come se proteggesse la caviglia del giocatore. Il prezzo di questi ultimi scarpini è di 91 euro. Se poi ci fosse qualcuno che volesse spendere ancora di più rispetto alle cifre elencate sino ad ora, potrebbe dare uno sguardo anche al modello Nike Tiempo Legend VII SE Sergio Ramos FG. Come gli esperti di calcio e conoscitori di grandi calciatori e squadre avranno notato, questi scarpini, ed anche quelli precedentemente nominati, prendono il loro nome da dei giocatori di calcio di grandi club. Il primo è Neymar ed il secondo è Sergio Ramos.

Scarpe Nike da Tennis

Per quanto riguarda invece uno sport come il tennis la Nike, fra le tante proposte, offre la Nike Air Zoom Vapor X, presente sia a tinta unita nera che in svariate altre fantasie più colorate. La scarpa consente al tennista che la indossa di avere un grande controllo sul campo in cui si muove durante la partita. Il costo del prodotto è pari a 141 euro, ed è possibile acquistarlo sia nella versione per uomo che in quella per donna. Vi sono poi anche la Nike Air Zoom Vapor X Clay, disponibile allo stesso prezzo, la Nike Zoom Cage 3, a 131 euro, e la NikeCourt Air Zoom Ultra Rtc, disponibili al prezzo di 151 euro. Anche in questo caso i modelli appena elencati sono presenti sia per gli uomini che per le donne, e le fantasie disponibile sono varie.

Scarpe da ginnastica Nike 2018 alla moda

Se invece si desidera acquistare una scarpa da ginnastica, quella che oggi probabilmente viene chiamata scarpa da training, possiamo vedere che il marchio Nike propone per le donne le nuove Nike Metcon 4 che consentono di svolgere tantissime attività – come anche l’arrampicata su di una fune – in maniera adeguata. La scarpa infatti viene presentata come molto flessibile e che dona grande stabilità e solidità a chi la indossa per svolgere delle attività che lo portano a muoversi molto. Il prezzo per questo prodotto è fissato a 131 euro, ed anche in questo caso le fantasie disponibili sono molteplici, dai colori più neutri a quelli più particolari e fluo. Vi è poi una versione più avanzata di questo modello che prende il nome di Nike Metcon 4 ID, presentata con delle fantasie forse più ricercate ed un design differente. Il prezzo per questo prodotto infatti è un po’ più elevato ed è pari a 150 euro. È presente chiaramente sia una versione per uomo che una per donna. Vi è poi a quasi lo stesso prezzo del precedente modello (cioè a 151 euro) la nuova Nike Metcon DSX Flyknit 2 per donna. Sempre dedicato alle donne la Nike ci propone il modello Nike Air Max Plus LX. Quest’ultimo non è un modello di scarpe adibito all’allenamento ed alla corsa, però lo possiamo menzionare fra quelle tipologie di scarpe che comunemente vengono chiamate – forse anche in maniera erronea – “scarpe da ginnastica”, quelle sulle quali possiamo trascorrere un’intera giornata, quelle insomma con cui passeggiamo e su cui possiamo stare quotidianamente. Coloro che conoscono già la Nike si sarà accorto certamente che il nome di questo modello di scarpe richiama un modello già esistente, quello delle Air Max. Il modello viene presentato sul sito al prezzo di 171 euro.

Scarpe Nike 2018 da bambino e bambina

Ora ci andremo ad occupare di quelle che sono le nuove proposte della Nike per quanto riguarda i bambini, ma anche per quanto riguarda i ragazzi. Se per gli adulti è necessario trovare sempre la scarpa adatta alle proprie esigenze e che calzi bene al proprio piede, questo per i bambini è altrettanto veritiero, se non di più. è necessario infatti che un piccolo piede ancora in crescita possa trovarsi nel miglior confort possibile e soprattutto nella scarpa del numero perfetto per lui, per evitare qualunque tipo di problema o anche dei brutti dolorini che una calzatura troppo stretta potrebbe causare. Vediamo dunque la Nike cosa offre ai ragazzi per tutte le varie categorie di scarpe di cui abbiamo parlato sino ad ora anche per quanto riguarda gli adulti.

In alcuni casi troveremo che i modelli delle scarpe degli adulti sono gli stessi di quelle che vengono proposte anche per i bambini e per i ragazzi. Ciò avviene infatti per quanto riguarda le calzature da basket Kyrie 4, che abbiamo già incontrato in precedenza per gli adulti. Le caratteristiche che offre il prodotto chiaramente saranno le stesse, ciò che varia è il prezzo, che in questo caso è, come si può ben immaginare, inferiore. Se nel caso degli adulti queste scarpe costano 121 euro infatti, per i ragazzi ne costano 96. Per quanto riguarda i ragazzi troviamo ad un prezzo più economico il modello Nike Team Hustle D 8 che costa 50 euro. Possono essere acquistate anche le famosissime Jordan, forse le scarpe da basket per eccellenza, quelle che vengono subito in mente appena si pensa a della calzature da indossare per praticare questo sport. Uno dei modelli che la Nike ci propone per il giovani è il Jordan B. Fly, dal design molto ricercato e disponibile in due colori: rosso e nero. Il costo è pari a 91 euro. Per quanto riguarda le scarpe da calcio e da calcetto, la Nike introduce nella sua sezione dei “nuovi arrivi” per i bambini e per i ragazzi anche gli scarpini Nike Jr. Mercurial Vapor XI Neymar FG, perfetta per essere utilizzata in terreni duri e in campi in erba corta. Il prezzo di questo prodotto è di 111 euro. Di questi scarpini vi sono poi tantissime altre versioni in quanto sono specifici per differenti tipi di terreno da gioco. Ad esempio per quanto riguarda l’erba artificiale/sintetica sono disponibili, a 71 euro, le Nike Jr. MercurialX Victory VI Dynamic Fit Neymar TF.

Scarpe running per bambini Nike 2018

Per i ragazzi che invece amano la corsa, sono disponibili le Nike Downshifter 8, traspiranti e comode per il piede. Sono presenti sul sito della Nike in sole due fantasie ed hanno un costo pari a 50 euro. Oltre che quella per i ragazzi vi è poi anche la versione per i bambini, che invece viene venduta a 40 euro. C’è anche poi un’altra versione ancora, quella per i neonati e per i bimbi piccoli, i quali chiaramente non utilizzeranno queste scarpe da corsa per fare delle grandi maratone, ma che comunque potranno provare certamente una sensazione di comodità indossandole, grazie alla leggerezza del materiale con il quale sono state realizzate. Ovviamente questa versione avrà un costo inferiore rispetto alle altre che abbiamo appena visto, in quanto è acquistabile a 35 euro. Anche per quanto riguarda i neonati ed i bimbi piccoli le fantasie presenti sul sito sono solamente due, le stesse che vi erano per le altre taglie del modello. Insomma, le Nike Downshifter 8 possono essere indossate davvero da tutti quanti. Facendo una piccola parentesi in merito a ciò che riguarda le scarpe per i neonati e per i bimbi molto piccoli, sarà certamente capitato a tutti di vederne tantissime in giro per i negozi, e la Nike stessa ne produce varie tipologie. Chiaramente, come nel caso che abbiamo appena preso in considerazione, alcuni modelli saranno uguali ai modelli per gli adulti, ma è inevitabile che dei bambini così piccoli non ne facciano lo stesso utilizzo che ne fanno le persone adulte o i ragazzi grandi. Per quest’ultimo motivo potrebbe anche capitare di non fare molto caso a che tipologia di scarpe si stanno comprando per loro, ed invece bisogna avere la massima accortezza anche per scegliere delle calzature per dei piedini che probabilmente le useranno pochissimo, ma è fondamentale che siano più comodi possibile appunto perché si stanno approcciando alla camminata, ed è opportuno che lo facciano nel miglior modo possibile. Che è il loro. Tornando ai ragazzi ritroviamo per loro un altro modello che già abbiamo trovato in precedenza per quanto riguarda la corsa degli adulti, che è il LunarSolo, ad un prezzo pari agli 81 euro.
Queste sono solamente alcune delle nuove proposte della Nike per i suoi clienti. È importante, come abbiamo già accennato, che il piede sia comodo in ogni suo movimento, quindi di conseguenza scegliere una scarpa non è una faccenda di poco conto. Questo è valido ancor di più se dobbiamo accingerci alla scelta di scarpe da utilizzare in uno specifico settore, sportivo o non. Avendo preso in considerazione lo sport, la corsa, il basket, il calcio e la ginnastica, è inevitabile fare delle differenze fra le caratteristiche che deve avere ogni calzatura. Non possiamo utilizzare una stessa scarpa per tutte queste attività perché sarebbe controproducente e soprattutto farebbe male ai nostri piedi. Quindi prima di acquistare qualunque tipo, modello o marca di scarpe è necessario assicurarsi che il proprio piede si trovi perfettamente a suo agio all’interno di quelle calzature, e che queste ultime siano idonee all’attività che si vuole andare a svolgere. Certamente sarà anche importante l’estetica del prodotto, perché nessuno avrà piacere a mettere ai propri piedi una scarpa che ritiene essere brutta alla vista e per questo motivo la scelta della calzatura perfetta diventa doppiamente difficile. La Nike, come molti altri marchi di scarpe, propone agli sportivi – ma non solo a loro – differenti tipologie di calzature per poter fare in modo che ognuno possa trovare la migliore per se, sia per quanto riguarda la comodità che la bellezza estetica del prodotto, che comunque fa la sua parte.

Una cosa in più che bisogna aggiungere in merito alla maggior parte delle calzature Nike che abbiamo visto oggi, ma certamente in merito anche a molte altre che non abbiamo avuto modo di trattare, è il fatto che esse possano essere  anche personalizzate. Vediamo insieme in che modo. Accanto ad ognuna delle varie fantasie disponibili per ogni scarpa, sul sito è presente anche il tasto “personalizza il tuo articolo” con un piccolo disegno di una specie di arcobaleno circolare. Cliccando su quest’ultimo tasto, apparirà poi una seconda schermata che, fra le altre indicazioni in merito alla scarpa che si desidera acquistare, ci permette di cliccare ancora su “modifica design” e qui la Nike ci dice che è possibile realizzare in nostro articolo in base alle nostre preferenze e che ci sarà recapitato a casa entro 60 giorni, con la possibilità di restituirlo. Bisogna fare chiaramente attenzione anche al numero che si ordina. Sul sito della Nike infatti, per ogni modello preso in considerazione, di cui è possibile trovare una descrizione ben dettagliata in merito ad ogni singola capacità della calzatura, vi è anche una tabella che evidenzia tutti i numeri che possono essere acquistati. Chiaramente questi modelli potranno essere trovati nei negozi di scarpe che vediamo nelle nostre città, sia quelli specializzati che quelli generici. Ovviamene la possibilità di scelta sarà un po’ minore per motivazioni legate allo spazio. È importante comunque affidarsi ad un commesso esperto che – se davvero tale e dunque conoscitore di tutte le proprietà delle scarpe presenti nel negozio – saprà guidarvi verso una scelta adatta a voi.

Dunque corridori, atleti, ginnasti, tennisti e sportivi in generale, state sempre attenti a ciò che indossate ai vostri piedi, ne va della vostra salute ed anche della vostra prestazione fisica. Ovviamente questo vale anche per i non sportivi, anche perché come abbiamo accennato già in precedenza, le cosiddette “scarpe da ginnastica” vengono acquistate ed indossate da tantissime persone in maniera quotidiana anche per non fare prettamente ginnastica, ma semplicemente per andare in giro e camminare tutta la giornata svolgendo le normali attività di ogni giorno. Oggi abbiamo preso in considerazione principalmente alcune delle nuove proposte della marca Nike, ma sono disponibili sul mercato migliaia di altri prodotti e di altre marche acquistabili anche con un semplice clic. L’importante è assicurarsi la comodità, che a volte per qualcuno può trovarsi più in una scarpa di una stagione precedente che nei nuovi arrivi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta