Scelgo ancora te di Giorgia, testo e significato del nuovo singolo estratto dall’album Oronero

Pubblicato il 29 Ago 2017 - 7:44pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Scelgo ancora te”, il nuovo singolo di Giorgia in radio da venerdì 1° settembre. Si tratta del quarto brano inedito estratto dal decimo album in studio “Oronero” pubblicato ad ottobre dello scorso anno. 

Dopo il grande successo di “Credo”, Giorgia torna in radio con il singolo “Scelgo ancora te”

A partire da venerdì 1° settembre arriverà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Giorgia intitolato “Scelgo ancora te”. Ad annunciarlo nei giorni scorsi è stata la stessa artista sui social pubblicando un trailer del videoclip del brano. La notizia è stata accolta con grande gioia ed entusiasmo dai fans tanto che in pochissime ore il breve filmato ha ottenuto subito migliaia di visualizzazioni.

Il nuovo pezzo di Giorgia è il quarto inedito estratto da Oronero, il suo decimo album in studio, e arriva dopo il grande successo ottenuto da “Credo”. Quest’ultimo è stato tra i brani più trasmessi dell’estate ed è stato certificato da FIMI come Disco d’Oro digitale per le 25 mila copie vendute. In precedenza anche i singoli “Oronero” e “Vanità avevano ottenuto un grande riscontro. Il primo ha conquistato il Disco di Platino con il videoclip che ha superato i 12 milioni di views. “Vanità”, presentato dal vivo al Festival di Sanremo dove è stata tra gli ospiti d’onore, è stato invece certificato Disco d’Oro.

La cantante romana è reduce poi da una tournée, terminata lo scorso aprile, che l’ha portata ad esibirsi nei Palazzetti di tutta Italia facendo registrare quasi sempre il tutto esaurito. Nel corso dell’estate invece è stata ospite nei vari Festival musicali tra cui il Radio Italia Live a Milano ed il Wind Summer Festival a Roma. Giorgia è stata tra le artiste più acclamate confermandosi ancora una volta una delle cantanti italiane più amate grazie soprattutto al suo incredibile talento vocale. Del resto a parlare per lei ci sono più di 20 anni di carriera artistica e oltre 7 milioni di dischi venduti.

Scelgo ancora te, testo e significato del quarto inedito estratto dall’album Oronero di Giorgia

Ancora pochi giorni e potremo riascoltare in radio la bellissima ed inconfondibile voce di Giorgia. L’artista romana, come vi abbiamo già anticipato, venerdì 1° settembre rilascerà infatti il suo nuovo singolo “Scelgo ancora te”. Il brano è stato scritto dalla stessa Giorgia mentre la musica è firmata da James Morales, Matthew Morales, Julio David Rodriguez e Jana Ashley.

Il nuovo singolo è una classica ballata a cui la cantante ci ha spesso abituato e parla d’amore e della forza di scegliersi ancora nonostante le difficoltà. Nella breve anticipazione del video del brano appare una Giorgia molto sensuale abbracciare e baciare un uomo, forse il suo compagno Emanuel Lo. In attesa di vedere la clip completa, vi lasciamo con il testo di “Scelgo ancora te”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta