Scherzi divertenti Pesce d’Aprile 2016: frasi, sms e immagini WhatsApp, eventi a Roma e Napoli per il 1° aprile

Pubblicato il 31 Mar 2016 - 12:44pm di Francesco Magnanimi

Vi proponiamo per il Pesce d’Aprile 2016 alcuni scherzi divertenti da fare a amici, colleghi e familiari durante la giornata del 1° aprile. Di seguito anche frasi, immagini e sms da mandare su WhatsApp e quali eventi ci saranno a Roma e Napoli domani.

pesce d'aprile 2016 frasi

Idee per Pesce d’Aprile 2016: scherzi divertenti e frasi, sms e immagini su WhatsApp

Le origini del Pesce d’Aprile non sono note, alcuni studiosi ipotizzano che in Europa prima che papa Gregorio XIII spostasse il Capodanno al 1° gennaio, si celebrava la festività tra il 25 marzo e il 1° aprile. Perciò, dopo l’adozione del Calendario Gregoriano, ogni anno ci si scambiavano pacchi regalo vuoti proprio il 1° aprile proprio perchè non si trattava più di una festa. Altri invece pensano che tutto ebbe inizio con le prese in giro ai pescatori che tornavano sempre a mani vuote i primi giorni di aprile e venivano derisi dalla folla.

Ci sono moltissimi scherzi molto semplici da mettere in atto per prendersi gioco dei propri amici: l’usanza scozzese, ripresa in tutto il mondo durante questo giorno, è di mettere un bigliettino con scritto “kick me“, ovvero “dammi un calcio“, sulla schiena del malcapitato che probabilmente dopo esser stato burlato da due o tre persone forse realizzerà cosa sta succedendo. Ma ci sono infinite idee divertenti che si possono adottare: si può invitare qualcuno a un appuntamento inesistente, altrimenti si può bagnare con dell’olio al peperoncino il bicchiere del proprio amico o fratello o scambiare il sale con lo zucchero.

Ecco invece alcuni sms simpatici da mandare ai propri amici più spiritosi:

L’intelligenza è qualcosa di divino piovuto dal cielo…quel giorno per caso avevi l’ombrello aperto?

Mi sento molto in imbarazzo nell’ammettere che, sì, provo interesse nei tuoi confronti… Hai tutto quello che cerco in un partner… Se non fosse che ho sbagliato numero, scusami, buona giornata.

In questa giornata di festa ci troviamo a festeggiare te, d’altronde oggi sei la protagonista… ah no aspetta, il 6 gennaio è già passato, oggi non è il giorno della befana.

Se riuscite in uno scherzo, quale miglior modo di confessarlo se non con una immagine del genere!

pesce d'aprile 2016 immagini

Gli eventi del 1° aprile a Roma e Napoli

Nelle piazze principali di Roma e Napoli saranno molto probabilmente organizzati sul momento degli eventi “Pesce d’Aprile 2016” per riunirsi e passare insieme questa giornata all’insegna degli scherzi. Qualcuno potrebbe divertirsi nel fare scherzi innocui ma da morir dalle risate a chi si aggira nella zona centrale e nelle vie più caotiche delle due città, è consigliato quindi fare attenzione per non cadere in banali tranelli. Soprattutto attraverso i social network nella giornata di domani potrebbero essere indicati i punti di raccolta per eventuali flashmob, Piazza del Popolo e Plebiscito sono le mete più probabili per i raduni della folla festante.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta