Sciopero mezzi Roma venerdì 2 ottobre 2015, orari linee bus Atac e metro a rischio stop

Pubblicato il 27 Set 2015 - 8:53am di Daniele Celli

Sciopero dei mezzi a Roma di Atac per la giornata di venerdì 2 ottobre 2015, con gli orari delle linee A e B della metro che potrebbero fermarsi così come diversi bus. Tutte le informazioni sulla mobilità e quante possibilità ci sono che questo primo venerdì di ottobre possa rivelarsi davvero la prima giornata nera della stagione per i trasporti capitolini.

Sciopero mezzi Roma 2 ottobre 2015, linee metro e bus Atac

Lo sciopero di venerdì 2 ottobre a cui aderiranno Atac e Roma Tpl sembra davvero qualcosa di serio, in grado di mettere in ginocchio chiunque sia solito raggiungere il posto di lavoro con autobus o metropolitana. Lo stop, infatti, riguarderebbe le principali linee della metro (linea A e B, oltre alla C da poco in funzione) e i bus che percorrono tutte le strade della capitale e dintorni, senza escludere neppure filobus e tram e le linee Roma-Lido di Ostia e Roma-Viterbo.

A comunicare l’intenzione di andare incontro ad uno sciopero dei mezzi a Roma sono stati diversi sindacati, dalla Usb alla Sul, passando per altri grandi nomi del calibro di Uiltrasporti, Fit-Cisl e Filt-Cgil. Al momento tutto è confermato per qualsiasi linea bus e metropolitana (l’elenco completo sarà probabilmente disponibile sul sito Atac nei prossimi giorni) e già da domani appariranno i primi volantini di avviso sulle linee metro, con modalità e orari che se confermati creeranno disagio massimo ai cittadini romani.

Sciopero 24 ore e venerdì nero: orari e fasce di garanzia

Lo sciopero mezzi che venerdì 2 ottobre 2015 fermerà Roma sarà un classico stop di 24 ore, ovviamente con le dovute fasce di garanzia. Indipendentemente dalla linea, il servizio sarà assicurato dall’apertura fino alle 8.30 e dalle 17.00 alle 20.00. Durante la giornata, infatti, è previsto lo sciopero completo tra le 8.30 e le 17.00, per poi proseguire dalle 20.00 fino al termine del servizio, compresi perciò gli autobus notturni.

Per ulteriori informazioni sullo sciopero di venerdì prossimo a Roma vi aggiorneremo in settimana sulle pagine del nostro sito, dove appena possibile pubblicheremo l’elenco con tutte le linee interessate.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta