Scritto sulla pelle dei Negrita, testo e significato: un brano che racconta semplicemente la vita

Pubblicato il 8 Mar 2018 - 6:26pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Scritto sulla pelle”, il nuovo singolo dei Negrita in radio dal 23 febbraio scorso. Il brano, che anticipa l’album in uscita venerdì 9 marzo, racconta semplicemente i segni che la vita lascia in ognuno di noi.

I Negrita tornano con un nuovo singolo estratto dall’album “Desert Yacht Club” in uscita il 9 marzo

E’ in rotazione radiofonica dal 23 febbraio il nuovo singolo dei Negrita intitolato “Scritto sulla pelle”. Si tratta del secondo brano inedito estratto da “Desert Yacht Club”, il loro nuovo album che sarà disponibile in tutti i negozi di musica e piattaforme di streaming e download online a partire da domani 9 marzo. Il nuovo brano del celebre gruppo rock toscano segue il successo del primo singolo “Adios Paranoia” pubblicato lo scorso 22 novembre. Nel corso delle passate settimane i Negrita avevano inoltre rilasciato sul web anche un altro inedito presente nel loro ultimo lavoro discografico: stiamo parlando di “Siamo ancora qua”, il brano d’apertura dell’album.

“Desert Yacht Club” prende il titolo da una piccola «oasi» che si trova nel deserto californiano in America ed è stata ideata da un artista italiano ed ospita creativi di tutto il mondo in cerca di ispirazione, fra tende, roulotte e una barca arenata nella sabbia. A motivare questa scelta è il leader della band toscana, Paolo “Pau” Bruni, che ha raccontato come da sempre loro abbiano un forte legame con la California considerata un vero e proprio luogo denso di mitologia. Ecco la tracklist ufficiale del nuovo album dei Negrita che, come anticipato, uscirà domani 9 marzo:

  1.  Siamo Ancora Qua
  2.  No Problem 
  3.  Scritto Sulla Pelle 
  4.  Non Torneranno Più 
  5.  Voglio Stare Bene 
  6.  La Rivoluzione E’ Avere 20 Anni 
  7.  Milano Stanotte 
  8.  Ho Scelto Te 
  9.  Adios Paranoia 
  10.  Talkin’ To You (feat. Ensi) 
  11.  Aspettando L’Alba

Domani, venerdì 9 marzo, poi i Negrita saranno impegnati con il loro instore tour promozionale che prenderà il via da Firenze. Il 10 marzo poi saranno a Roma, l’11 a Napoli, il 12 a Bari, il 13 a Milano e il 14 a Bologna. Ad aprile invece la band toscana terrà ben 3 concerti: il primo in programma il 10 aprile all’Unipol Arena di Bologna, successivamente il 12 si esibiranno al Palalottomatica di Roma e il 14 al Mediolanum Forum di Assago. Prima di proporvi il testo e maggiori dettagli sul significato di “Scritto sulla pelle” dei Negrita, a seguire trovate il videoclip del singolo.

Scritto sulla pelle, testo e significato: il brano dei Negrita racconta i segni che lascia la vita

Il nuovo singolo dei Negrita “Scritto sulla pelle” è stato prodotto da Fabrizio Barbacci mentre il testo e la musica sono stati composti dal gruppo rock toscano guidato da “Pau” Bruni. Per quanto riguarda il significato, brano racconta dei segni sulla pelle che lascia la vita soprattutto quando il peso degli anni aumenta facendoci sentire meno invincibili di quando eravamo giovani.

Quando si cresce si inizia pian piano a prendere consapevolezza di tutte le cicatrici, belle o brutte, che il trascorrere del tempo ha lasciato su ognuno di noi. Tutte le esperienze che abbiamo fatto finora raccontano ciò che siamo adesso e diventano una sorta di diario della nostra intera esistenza. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Scritto sulla pelle” dei Negrita:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta