Segnalazione guasti Telecom: numeri delle linee per servizio assistenza immediato

Pubblicato il 18 Nov 2017 - 11:53am di Livia Larussa

Siete clienti Telecom Italia e avete necessità di risolvere un guasto? State per compiere il primo passo per risolvere il problema. Di seguito verranno dettagliatamente esposte le modalità con cui richiedere assistenza. Saranno segnalati i numeri e le linee di comunicazione messe a disposizione dei clienti, nonché le procedure di risoluzione del problema. Si dice che la tecnologia complichi la vita esattamente quanto la semplifica. E a volte, a pensarci bene, questa affermazione sembra una verità innegabile. Qualsiasi complicazione ad essa legata, infatti, spesso non può che essere risolta con l’intervento di un tecnico esperto del ramo. Per questa ragione è indispensabile sapere sempre a chi rivolgersi e con quali modalità farlo, quando ve ne sia necessità.

Soprattutto nel caso di problemi di connessione sorti sulla linea wi-fii di casa propria è poi indispensabile attivarsi il prima possibile per cercare risolvere il problema celermente, visto e considerato il ruolo davvero indispensabile che riveste ormai internet nella vita quotidiana del nostro tempo. Ecco dunque la guida peri clienti Telecom Italia per eseguire le segnalazioni di eventuali guasti.

Guasti dei servizi Telecom: a chi rivolgersi on line per assistenza immediata e come

Se siete clienti Telecom Italia, avete aderito ad uno dei seguenti contratti: Tim Smart Casa, Tim Smart Fibra o ancora Internet Senza Limiti. Se il servizio offerto dà qualche problema – internet particolarmente lento o peggio connessione completamente assente – potrete attivarvi in diversi modi per ovviare all’inceppo. Lo stesso vale nel caso di problemi relativi alla linea fissa Telecom Italia. Si può ad esempio accedere al sito assistenzatecnica.tim.it e selezionare la voce “apri una segnalazione” nell’area dedicata ai servizi per i privati. La prima cosa che vi verrà chiesta, è di accedere all’area clienti My Tim Fisso, inserendo username e password. È messa a disposizione poi la procedura di recupero della password nel caso in cui l’aveste smarrita dei meandri della vostra memoria.

Nel caso in cui non fosse clienti registrati, la stessa pagina internet consente e consiglia di effettuare la registrazione, i vantaggi della registrazione sono infatti tanti. I clienti registrati potranno: controllare lo stato della linea ADSL o FIBRA attivata a casa propria, eseguire test e diagnosi per trovare una soluzione on-line al problema e, naturalmente, contattare i tecnici con semplicità e celerità per le segnalazioni. La possibilità di gestire le segnalazioni e di ricevere le informazioni ed i dettagli sullo stato della vostra richiesta, è un elemento di grande comodità e efficienza. Consente infatti di mantenersi aggiornati sullo svolgimento delle procedure di risoluzione del problema e, se necessario, di esortare i tecnici ad occuparsi del problema. La registrazione richiede l’inserimento dell’e-mail fornita a Telecom in fase di perfezionamento del contratto e di inventare una password. Dopo di che, in tre semplici passaggi, il gioco è fatto.

Segnalazione guasti a Telecom Italia: i numeri forniti per l’assistenza

Se non siete tipi che vanno molto d’accordo con le procedure on-line e preferireste evitare le procedure di registrazione sul sito ufficiale Telecom Italia, non allarmatevi. Esistono infatti altri metodi per richiedere ed ottenere assistenza sui vostri servizi temporaneamente difettosi. In particolare mi riferisco alla possibilità di telefonare al numero messo a disposizione all’uopo per il cliente. Chiamando infatti il 187 sarete accolti dal servizio assistenza clienti TIM. La telefonata è gratuita da fissi e da cellulari. Vi sarà chiesto in primo luogo di identificarvi come clienti per avere accesso all’assistenza sui servizi, o, in alternativa, di fare la richiesta per diventare cliente TIM. In questo caso naturalmente è la prima ipotesi ad interessarvi. Dopo di che vi verrà richiesto di individuare il tipo di problema di cui soffre il servizio ed in seguito la vostra telefonata sarà reindirizzata ad un operatore, il quale sarà informato direttamente da voi sui problemi che state riscontrando e sarà a vostra disposizione nel procedimento di risoluzione del problema. Nel caso di necessità, sarà inviato un tecnico direttamente a casa vostra per porre in essere un intervento sui dispositivi.

Insomma il sistema messo a punto da Telecom Italia per offrire assistenza ai propri clienti è semplice e completo. Si può scegliere tra la procedura on-line e la telefonata al numero verde TIM, ed in entrambi i casi, sarà possibile pervenire ad una soluzione del problema con una facilità estrema e comodamente da casa propria.

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1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. rocco 29 Agosto 2018 at 16:06 - Reply

    ricevo la posta ma non riesco ad inviarla. Ricevo sempre il seguente messaggio;

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