Send My Love To Your New Lover di Adele: testo, traduzione con significato e video del nuovo singolo

Pubblicato il 19 Mag 2016 - 12:00pm di Francesco Paris

Udite udite Adele è tornata. Non che se ne fosse mai andata, però con i big della musica è così che funziona. Ogni volta che escono con un nuovo singolo scoppia il putiferio, almeno tra chi non si è già ascoltato tutto l’album da capo a fondo.

adele

Il disco in questione si chiama 25, ed oltre a ricordare nel titolo quanto è giovane questa ragazza di Londra che si è lanciata alla conquista del mondo, detiene anche il record di disco più preordinato della storia, con mezzo milione di acquisti anticipati. Ma non è finita qui.

I singoli estratti da 25 si sono rivelati dei veri e propri diamanti, e Adele pescandoli ha assunto il ruolo di Re Mida della discografia internazionale. Il video di Hello (una delle canzoni più parodiate di sempre) ha fatto 30 milioni di visualizzazioni Youtube in un giorno e raggiunto i 100 milioni più velocemente di ogni altro video. Persino di Gangnam Style, figuriamoci.

Il bello di Adele, a parte la classe indiscutibile che risiede nella sua voce, nel suo modo di parlare, di vestire e di stare nella vita pubblica, è che oltre a quei traguardi “social-contemporanei” conserva anche le caratteristiche dell’artista d’altri tempi. Ovvero quello che si scrive le canzoni, che regala concerti dal vivo molto meglio che in studio in termini di qualità, che lancia un tour mondiale e lo fa subito sold out. Insomma Adele piace a tutti, perché nasconderlo?

adele

Il nuovo singolo di Adele si chiama Send My Love (To Your New Lover): testo e traduzione della nuova hit della cantautrice londinese

Torniamo a noi, con i piedi per terra e le cuffie nelle orecchie. Adele ha appena lanciato Send My Love (To Your New Lover) su tutte le piattaforme digitali. Il brano è la seconda traccia del disco uscito lo scorso Novembre e, manco a farlo apposta, è un’altra perla. Si allontana dalla melanconia di Hello in direzione dei suoi pezzi più ritmati anche se sofferti, ricordando addirittura qualche atmosfera di una Adele che non sembrava esistesse più, quella di 19, il primo album.

adele

Ovviamente, anche questa nuova canzone sarà accompagnata da un video ufficiale, ma per il momento dovremo aspettare con l’acquolina in bocca il 22 maggio, data in cui Adele lancerà l’anteprima mondiale nel contesto dei Billboard Music Awards, il prestigioso premio che quest’anno si terrà a Las Vegas. Nell’attesa del video, possiamo sempre leggerci il testo del brano, che qui sotto potete trovare in versione originale e nella traduzione in italiano.

adele

Ad aumentare la curiosità, però, la cantante britannica ha diffuso sul proprio profilo Twitter un teaser trailer del video, giusto una quindicina di secondi in cui ci appare su uno sfondo nero. Bellissima e floreale, quasi regale. Dio salvi la regina. Elisabetta? No, no. Adele.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta