Sergio Sylvestre, Con Te a Sanremo 2017: testo e significato della nuova canzone

Pubblicato il 9 Feb 2017 - 6:37pm di Patrizia Monaco

Sergio Sylvestre si presenta in gara a Sanremo 2017 con la canzone Con Te. Nell’articolo è riportato il testo ed il relativo significato.

Sanremo 2017, in gara tra i Big anche il vincitore di Amici, Sergio Sylvestre

Quando ieri sera è salito per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo 2017, il pubblico di Rai Uno si è trovato di fronte ad un cantante noto soprattutto a chi ha avuto modo di seguire la scorsa edizione di Amici che lo ha visto trionfare. In quell’occasione la sfida comprendeva lui, Sergio Sylvestre, ed Elodie Di Patrizi, sua compagna di avventura nella scuola più famosa d’Italia, nonché nuovamente sua sfidante tra i Big della storica kermesse sanremese.

La sua stazza fisica non passa di certo inosservata, così come la dolcezza e la timidezza che traspare dai suoi occhi, a tal punto da valergli il soprannome di “gigante buono”. Ma ciò che di Sergio Sylvestre ha convinto pubblico e critica sin dalla sua prima apparizione nel talent di Maria De Filippi, è stata la potenza vocale con cui, settimana dopo settimana, interpretava i più grandi successi del panorama blues internazionale. Per quanto anche la sua sfidante Elodie abbia raccolto entusiasmi, nessuno ha avuto dubbi sul fatto che fosse lui a meritare la vittoria su Canale 5. Discorso diverso è invece quello relativo al Festival di Sanremo, poiché, è vero che a sfidarsi vi sono ancora una volta sia Sergio Sylvestre che Elodie, ma è altrettanto vero che a competere per la vittoria troviamo altri venti artisti, alcuni con una carriera alle spalle esemplare.

Non si è fatto però intimorire da tutto ciò Sergio Sylvestre, nato a Los Angeles ventisei anni fa, capace ieri sera di emozionare gente di ogni età attraverso il suo timbro vocale ed il sentimento con cui ha presentato al grande pubblico Con Te, brano che gli ha permesso di accedere direttamente alla fase finale della gara, evitando quindi il ballottaggio del giovedì sera.

Testo e significato di Con Te, canzone in gara sul palco dell’Ariston

Dagli Stati Uniti a Sanremo, il viaggio di Sergio Sylvestre in Italia ha avuto inizio quando lui, poco più che ventenne, visitò il Salento come turista e se ne innamorò a tal punto da decidere di trasferirvisi, diventando vocalist di un famoso locale di Gallipoli. La ricerca di fortuna nel talent Amici ha donato a lui i risultati sperati e, neanche un anno dopo la sua vittoria nel programma di Canale 5, eccolo qui, sul palco del Festival di Sanremo 2017.

Sergio Sylvestre si presenta in gara con una canzone scritta per lui da Giorgia, e punta a farsi conoscere ed apprezzare anche da tutti coloro che non hanno avuto modo di seguire il suo percorso ad Amici. La sua voce potente si presta così all’esecuzione di Con Te, una ballad malinconica che racconta in musica la fine di un amore, ovvero l’esatto momento in cui si comprende che non esiste più la possibilità di riaccendere la magia tra due persone. Il testo segue quindi una linea piuttosto semplice, ed è l’esecuzione a fare la differenza, intensificandosi ed esplodendo nell’inciso.

Nel corso della serata dl Festival di Sanremo 2017 dedicata alle cover, Sergio Sylvestre reinterpreterà La pelle nera, brano di Nino Ferrer, datato 1967.

Di seguito, il testo della canzone Con Te:

sanremo

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta