Sergio Sylvestre: scheda con età, foto e video canzoni ad Amici 2016, pagina ufficiale Twitter e Facebook

Pubblicato il 16 Apr 2016 - 8:10pm di Giacinta Carnevale

Mentre il serale di Amici 15 prosegue con la terza puntata in onda questa sera, sabato 16 aprile, continuiamo a conoscere meglio i concorrenti ancora in gara tra cui spicca sicuramente Sergio Sylvestre. Chi è il cantante della squadra dei blu? Scopriamo qualche piccola curiosità su di lui con video canzoni, foto e quali sono le sue pagine ufficiali Facebook, Twitter e Instagram. 

Sergio Sylvestre

Amici 15: chi è Sergio Sylvestre? Biografia e immagini della pagina Facebook e Instagram

Dopo avervi raccontato alcune curiosità riguardanti la cantante della squadra dei bianchi, Elodie Di Patrizi, abbiamo deciso di farvi conoscere meglio uno dei componenti più interessanti della squadra dei blu: Sergio Sylvestre. Si tratta di un concorrente che difficilmente passa inosservato visto i suoi due metri d’altezza e la sua stazza fisica decisamente imponente. Ma ciò che distingue Sergio Sylvestre da tutti gli altri cantanti del talent show di Maria De Filippi è la sua voce inconfondibile e con una potenza incredibile che gli ha permesso di entrare a far parte di questa nuova edizione. Sergio nasce a Los Angeles nel 1991 ed ha trascorso gran parte della sua adolescenza in California con la sua famiglia: sua madre è originaria del Messico mentre suo padre è di Haiti ed ha una sorella ed un fratello. Ha la passione per la musica fin da quando è ragazzino e già nella città degli angeli inizia a farsi strada esibendosi in diversi locali esclusivi di Hollywood. Nel 2012 poi viene in Italia per trascorrere una vacanza e alla fine decide di trasferirsi per cercare fortuna nel bel Paese e quest’anno riesce ad avere la sua occasione entrando a far parte di Amici 15 arrivando fino al serale.

Prima di arrivare nel talent show di Maria De Filippi però, Sergio Sylvestre si fa conoscere sulle spiagge di Gallipoli, al Samsara Beach dove diventa pian piano una delle voci più amate del locale. Sergio però non smette di studiare e si affida al vocal coach Lydia Mouton che in passato è stata assistente di Michael Jackson e di Solange Knowles, sorella di Beyoncè. Lo scorso anno si è presentato ai casting di X Factor ma nonostante abbia riscosso un ottimo successo durante le audizioni, non riesce ad entrare come concorrente del programma targato Sky. Arriva invece l’occasione giusta con Amici 15 dove Sergio Sylvestre  ha saputo conquistare proprio tutti grazie ad esibizioni toccanti che hanno emozionato insegnanti e soprattutto il pubblico che lo ha eletto tra i cantanti più amati di questa 15esima edizione. Questo ragazzone di 24 anni, soprannominato il Gigante buono, all’interno del programma non ha colpito solo per le sue qualità canore ma anche per la sua innata simpatia dimostrando di essere un ottimo intrattenitore e sembra essere molto a suo agio davanti le telecamere. Una curiosità che non tutti conoscono è che Sergio ha prestato la sua voce anche per un disco, intitolato Over the rainbow, realizzato da Danilo Seclì e Salento Calls Italy.

Tra le passioni di Sergio Sylvestre c’è sicuramente la buona cucina soprattutto quella messicana di sua madre e quella italiana che l’ha conquistato fin da quando è arrivato nella nostra penisola. Ama anche il cinema ed è un fan della saga Hunger Games, di cui ha letto tutti i libri e visto tutti i film. La sua attrice preferita è Jennifer Lawrence; adora poi le serie tv come The Walking Dead, Game of Thrones, American Horror Story e ama leggere i manga giapponesi soprattutto quelli su Naruto. I suoi amici lo descrivono come un ragazzo molto generoso e sensibile che è sempre pronto ad aiutare gli altri quando sono in difficoltà. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, sembrerebbe che Sergio sia ancora single ed in cerca della sua anima gemella. Chissà che non riesca a trovarla dopo quest’esperienza ad Amici 2016. All’interno della scuola però ha stretto delle belle amicizie come quella con Elodie, Chiara ma anche con Andreas, il ballerino che è stato costretto ad uscire. Vi sveliamo ora quali sono le sue pagine ufficiali dei diversi social come Facebook, Twitter ed Instagram dove potrete seguirlo e fargli sentire tutto il vostro affetto e la vostra ammirazione. Sergio possiede inoltre anche un suo canale ufficiale YouTube.

  • Profilo Facebook: www.facebook.com/sergiosylvestremusic;
  • Profilo Twitter: www.twitter.com/sergiosylvestre
  • Profilo Instagram: www.instagram.com/sergiosylvestreofficial
  • Canale YouTube: www.youtube.com/user/sergiosylvestremusic

Sergio

Sergio Sylvestre, ecco alcuni video delle canzoni con cui ha fatto emozionare ad Amici 2016

Come già vi abbiamo detto in precedenza, Sergio Sylvestre è riuscito a conquistare tutti ad Amici 15 con delle esibizioni che hanno tolto il fiato al pubblico presente ed hanno fatto emozionare anche gli insegnanti del talent show di Canale 5. Una delle sue performance migliori è stata sicuramente quella dove ha fatto la cover della bellissima All of me di John Legend e a seguire vi lasciamo con il video ufficiale presente sul suo canale You Tube.

Infine tra le altre esibizioni ricordiamo quella di “Hello” della grandissima Adele, del successo dello scorso anno “Take Me To Church” di Hozier e di “Impossible” di Shontelle. Ma ora Sergio Sylvestre ha regalato emozioni anche in duetto con Chiara quando hanno cantato il suo inedito “Come On” di cui ora vi lasciamo con il video audio del brano.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta