Serie A, domani all’Expo i sorteggi del calendario: niente teste di serie

Pubblicato il 26 Lug 2015 - 9:57pm di Francesco Magnanimi

Domani 27 Luglio 2015 si svolgeranno all’Expo di Milano i sorteggi del calendario per stilare il programma delle 38 giornate del campionato di Serie A che inizierà il 22 Agosto.

Non ci sono particolari novità, se non la conferma di alcune regole e soprattutto alcune squadre dovranno per forza giocare fuori casa, scopriamo perchè.

Niente teste di serie per i sorteggi del calendario di Serie A, ecco le regole

Nel sorteggio si terrà conto delle squadre che non avranno la possibilità di giocare in casa la prima partita per la manutenzione del proprio stadio (ad esempio il Napoli che non avrà la disponibilità del San Paolo per l’esordio) ma anche degli impegni già fissati nei prossimi mesi (è questo il caso del concerto di Ligabue, che porterà oltre 100mila persone a Reggio Emilia nel weekend e dunque il Sassuolo non potrà giocare quel week-end in casa essendo il Mapei Stadium molto vicino alla zona dell’evento musicale).

Il primo scontro di questa ennesima edizione della Serie A inoltre non potrà essere uguale a quello della stagione precedente e saranno esclusi i derby, che per la cronaca non saranno giocati nei turni infrasettimanali.

serie_A_calcio

All’Expo a partire dalle 19 in diretta si potrà seguire il sorteggio

Son già note le date di inizio e fine del campionato, rispettivamente 22 Agosto e 15 Maggio, e saranno tutelate le squadre che giocheranno le competizioni europee dal momento che non potranno contrarsi fra di loro nelle giornate che coincidono con quelle della Champions League e Europa League. Confermata inoltre l’alternanza delle partite in casa e trasferta delle società che condividono lo stadio e una società non potrà giocare più di due volte consecutive in casa o in trasferta.

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Premium Sport HD e Sky Sport 1 HD, ma anche chi non è cliente di una delle due pay-tv potrà scoprire giornata dopo giornata il calendario della Seria A della propria squadra preferita perchè il tutto sarà disponibile in chiaro su Italia 2 e Cielo, l’orario di inizio è previsto per le 19,10.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta