Serie A, le ultime dai campi

Pubblicato il 28 Apr 2015 - 5:07pm di Andrea Mollas

Conferenze stampa di vigilia per le big del campionato, in vista del turno infrasettimanale di domani.

ROMA: E’ un Rudi Garcia arrabbiato quello che si presenta davanti ai microfoni. Al tecnico francese infatti non è andato giù il polverone alzatosi a causa di un video dove si vede Doumbia alle prese con un riscaldamento piuttosto blando, che ha fatto storcere il naso a molti supporters giallorossi, ma non all’ allenatore, che difende il suo attaccante: “ Vorrei conoscere questo pseudo-tifoso per chiedergli perché non abbia filmato Doumbia durante l’ intervallo mentre faceva quindici minuti di intenso riscaldamento. Questo è rovistare nella spazzatura. Doumbia vuole soltanto tornare a segnare e per me questo è l’importante”. Tornando poi al calcio giocato, Garcia ha messo in chiaro le cose: “ Dobbiamo essere cattivi e cinici. Il Sassuolo è un osso duro, non dobbiamo ripetere gli errori dell’ andata. Se riproporrò lo schema usato nel secondo tempo contro l’ Inter? Il Sassuolo gioca in maniera diversa, ma è una possibilità. Vedrò a partita in corso”.

LAZIO: Vincere per mantenere il secondo posto, tenendo a debita distanza le inseguitrici, e per farlo servirà una Lazio concentrata. Pioli lo sa e non ammette distrazioni: “ La squadra è pronta, a livello di attenzione non sbaglieremo”. All’ Olimpico arriva un Parma che con orgoglio sta onorando le sue ultime partite in Serie A, mettendo in difficoltà tutte le avversarie. Una squadra che quindi non va sottovalutata: “ Non bisogna prendere l’ impegno sottogamba, basti vedere le partite contro Juventus e Inter per rendersi conto che non sarà una partita semplice”. Partita che, oltre i lungodegenti, rischia di vedere Klose in tribuna: “ Miro ha avvertito dolore domenica, ma ieri stava bene. Vedremo domani come si sentirà e valuteremo, così come con Mauri”.

JUVENTUS: Quattro punti per mettere la parola fine alla questione scudetto. Lo sa bene Allegri che vuole tornare subito alla vittoria domani contro una Fiorentina ferita nell’ orgoglio: “ Sarà una partita difficile. Loro vorranno rilanciarsi, e nonostante le ultime prestazioni stanno facendo bene sia in campionato che in Europa League”. Il tecnico livornese vuole più cinismo dai suoi questa volta: “ Nonostante la sconfitta, penso che col Torino abbiamo fatto una delle nostre migliori prestazioni. Abbiamo tirato tanto in porta e preso due gol da polli. Bisognerà metterla dentro alla prima occasione”. Senza pensare all’ imminente sfida di Champions con il Real. “ E’ inutile pensare agli spagnoli, ci sono prima i viola. Voglio lo scudetto subito”.

MILAN: Basta figuracce. Inzaghi vuole subito la reazione già domani contro il Genoa: “ Domani dobbiamo dare una gran risposta ai nostri tifosi, mostrando attaccamento per questa maglia”. E va contro le voci secondo un presunto malcontento della squadra per il ritiro punitivo dopo la sconfitta con l’ Udinese: “ Sono state dette tante bugie. Subito dopo la partita i ragazzi erano consci che il ritiro era la soluzione più giusta”. Di fronte l’ ex Niang, che in Liguria si sta esprimendo alla grande: “ Auguro a lui tutto il bene possibile, ma non domani”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta