Servizio Civile 2015, 985 posti per oltre 400 euro al mese: progetti e bando ufficiale

Pubblicato il 14 Lug 2015 - 10:47pm di Patrizia Monaco

È stato pubblicato online il bando ufficiale per presentare domanda ed accedere ai progetti del Servizio Civile 2015, con 985 posti a disposizione per oltre 400 € al mese.

servizio civile 2015

Siamo a metà Luglio e come ogni anno, molti giovani prendono in considerazione l’idea di presentare domanda per accedere al Servizio Civile 2015. Un modo, molto spesso, per mettere alla prova se stessi, dando una mano agli altri senza però rinunciare all’aspetto retributivo che di questi tempi, risulta comunque molto importante. È stato recentemente pubblicato il bando ufficiale per accedere al Servizio Civile 2015, in cui sono elencate tutte le modalità ed i requisiti necessari, specificando come presentare la propria domanda e quindi come fare per svolgere le attività del Servizio Civile 2015.

servizio civile 2015

Come presentare domanda per il Servizio Civile 2015, età e requisiti necessari

Nel bando ufficiale del Servizio Civile 2015, si parla di ben 985 posti di lavoro messi a disposizione in diversi ambiti sociali. Si parla in particolare di 823 posti di lavoro inerenti alla realtà degli invalidi e dei ciechi civili; 146 posti di lavoro rivolti a progetti finanziati dal Ministero dell’Interno; 4 progetti per quanto riguarda l’Autorità Nazionale Anticorruzione ed infine 12 progetti per il settore Ambiente.

Per accedere ai progetti è obbligatorio essere maggiorenni e non aver ancora compiuto i 29 anni. Inoltre, è anche necessario essere cittadini europei e non essere attualmente coinvolti, attraverso Garanzia Giovani, in attività simili a quelle messe a disposizione dal Servizio Civile 2015.

Se risultate idonei rispetto queste categorie non vi resta altro che presentare domanda presso il sito ufficiale dove troverete tutta una serie di informazioni riguardanti il Servizio Civile 2015, con un insieme di allegati online da scaricare a proposito di progetti, bando ufficiale e domanda di ammissione da inviare all’ente prescelto attraverso raccomandata a/R.

Le 985 persone che parteciperanno ai progetti di volontariato avranno un’entrata economica di 433,80 euro al mese, per l’intero anno di servizio.

Attenzione, è obbligatorio presentare la propria domanda per accedere ai progetti del Servizio Civile 2015 entro le ore 14 del prossimo 31 Luglio.

servizio civile 2015

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta