Sfondi iPhone 7 belli, in HD e per WhatsApp: sfondi animati e standard da scaricare

Pubblicato il 16 Gen 2018 - 1:24pm di Roberto Bernocchi

Tutti gli sfondi che sono già presenti all’interno di iPhone 7 sono senza alcun dubbio molto belli. Ma a lungo andare sono sempre gli stessi e dunque rischiano di stancare. Dunque una buona soluzione sarebbe quella di cambiare un po’ il repertorio degli sfondi, scaricandoli anche dai diversi siti presenti su internet che li mettono a disposizione. Anche in alta definizione. Sul web, infatti, esistono un gran numero di siti e applicazioni che possono essere consultati quando si decide di ammodernare un po’ il proprio smartphone.

Sfondi iPhone 7 bellissimi e in HD: i migliori siti dove scaricarli

In giro per il web c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i siti dove poter scaricare gli sfondi più belli per il proprio iPhone 7. A partire da iLikeWallpaper, un sito in cui si possono trovare i migliori wallpaper, divisi per categorie. Per poter scaricare uno sfondo animato presente su questo sito, la prima cosa da fare è dunque quella di collegarsi alla pagina principale. Arrivati a questo punto, bisogna richiamare il menù relativo al filtraggio dei wallpaper, cliccando sulla voce “More” che si trova in alto a destra. In questo modo si può scegliere se sfogliare gli sfondi in base alla loro data di pubblicazione, alla loro categoria di appartenenza oppure al colore maggiormente presente. Per poter scaricare il wallpaper bisogna selezionare la miniatura e cliccare successivamente il pulsante in cui è presente il modello dell’iPhone 7. Il gioco è praticamente fatto: dopo si deve solo cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare la voce “Salva Immagine con Nome” (se invece si sta visitando il sito direttamente dall’iPhone, non si deve fare altro che tenere premuto sullo sfondo e successivamente selezionare la voce “Salva immagine”).

Per chi invece dei soliti paesaggi o bellissimi sfondi astratti preferisce delle illustrazioni artistiche, il consiglio è quello di visitare il sito Poolga, in cui sono presenti diverse opere di alcuni degli artisti più famosi, che vengono appunto distribuite sotto forma di sfondi dell’iPhone. Per poterne scaricare uno, bisogna tenere premuto sulla sua miniatura, per poi selezionare il modello iPhone 7. Poi bisogna cliccare con il tasto destro e selezionare la voce “Salva Immagine con Nome”: se invece si è fatto accesso al sito direttamente dall’iPhone, il procedimento da fare è lo stesso descritto in precedenza per il sito iLikeWalpapaper.

Un altro sito fortemente consigliato per sfondi iPhone in HD è Papers.co, in cui gli sfondi possono essere selezionati cliccando sui vari tag, come possono essere ad esempio animal, green, minimal, ecc. Per poter visualizzare gli sfondi più scaricati e in voga del momento, si deve cliccare sul pulsante “Daily Best”, presente in basso. Una volta che è stata individuata l’immagine da scaricare, si deve pigiare sulla sua miniatura e selezionare la risoluzione corretta, cliccando sul modello relativo all’iPhone 7. A questo punto, pigiare sul pulsante “Download Wallpaper” ed attendere che il processo di download parta.

Anche iPhoneWalls è in assoluto uno dei siti migliori per quanto riguarda gli sfondi da poter scaricare, soprattutto per le varie categorie da poter scegliere. E’ proprio la grande varietà di scelta a rendere questo sito uno dei più apprezzati in assoluto, proprio perché la raccolta delle immagini è praticamente infinita o quasi. Un altro sito in cui si possono trovare immagini in alta qualità è anche iDesigne iPhone, anche se per il momento non è ancora molto conosciuto. Infine, anche Wallpaper.sc è un altro sito da prendere in considerazione. Anche se presenta uno stile abbastanza essenziale, è comunque un portale ricco di contenuti interessanti tra cui scegliere.

Sfondi WhatsApp per iPhone 7

Ovviamente esistono anche tantissimi siti relativi agli sfondi WhatsApp da poter scaricare sempre per il modello iPhone 7. Il tutto naturalmente gratuito e senza dover spendere nemmeno un centesimo. In assoluto, tra i migliori siti per scaricare immagini WhatsApp per iPhone 7 troviamo Mobileswall, che offre davvero un gran numero di immagini da poter scaricare. Per riuscire a scaricare uno sfondo da Mobileswall, bisogna innanzitutto collegarsi alla sua home page, per poi cliccare sul pulsante “Menù”, presento in alto a destra. A disposizione ci sono diverse categorie tra cui scegliere, come ad esempio Nature per gli sfondi sulla natura, Abstract per quelli astratti e così via. Una volta fatta la propria scelta, bisogna pigiare sulla miniatura dell’immagine. Il gioco è fatto: cliccare sul tasto “Download” e il procedimento si avvierà in automatico.

Un altro sito fortemente consigliato per quanto riguarda gli sfondi WhatsApp per iPhone 7 è Zedge. Anche in questo caso, scaricare il wallpaper è relativamente semplice. Una volta che ci si è collegati alla pagina iniziale, si deve cliccare sul pulsante “Wallpapers”. In questo modo si ha la possibilità di sfogliare i diversi sfondi a disposizione in base al criterio che si preferisce. Ad esempio, cliccando su Popular, si potranno vedere gli sfondi più popolari, mentre su Recent vengono ordinati in ordine cronologico. Una  volta scelto lo sfondo, si deve cliccare prima sul pulsante “Get Wallpaper” e successivamente su “Download” per far partire lo scaricamento. Anche visitando il popolarissimo social network Pinterest si ha la possibilità di scegliere degli interessanti sfondi per iPhone 7 relativi a WhatsApp. In questo caso, ci si deve collegare ad una delle tante gallerie a disposizione, semplicemente effettuando la giusta ricerca, ovvero cercando termini come ad esempio “WhatsApp Wallpapers” oppure “WhatsApp Backgrounds”. In questo modo, si possono trovare numerose immagini ottimizzate proprio per essere utilizzate per l’app di messaggistica più famosa al mondo.

In generale, comunque, sia per quanto riguarda le immagini normali che quelle per WhatsApp, su internet si può trovare davvero una grande varietà di categorie tra cui scegliere. Per gli appassionati di calcio, ad esempio, si può scaricare una immagine con il logo della propria squadra del cuore. Invece per gli amanti dei cartoni, si possono scaricare anche immagini dei propri personaggi preferiti. Insomma, c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Questo anche chi invece preferisce immagini relative a paesaggi, panorami o in generale alla natura. E, come visto in precedenza, addirittura si possono scaricare immagini che fanno riferimento ad importanti opere artistiche, però sotto forma di sfondo dell’iPhone 7.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta