Shape Of You di Ed Sheeran, traduzione testo e audio del singolo che anticipa l’uscita del nuovo album

Pubblicato il 6 Gen 2017 - 6:23pm di Patrizia Monaco

Testo con traduzione e audio di Shape of You, il singolo di Ed Sheeran che, insieme a Castle on the Hill, anticipa l’uscita del nuovo album.

Ed Sheeran torna con Castle on the Hill e Shape of You, canzoni che anticipano l’uscita del suo nuovo album

Inizia alla grande il nuovo anno per i numerosi fan di Ed Sheeran sparsi per il globo. Il giovane cantautore britannico ha infatti fatto ritorno sulle scene musicali internazionali attraverso due singoli rilasciati proprio in queste ore, Castle on the Hill e Shape of You, brani dalle nette differenze stilistiche ma che rimangono comunque coerenti con l’impronta che, negli ultimi anni ha condotto Ed Sheeran nell’olimpo degli artisti più apprezzati dalle nuove generazioni. Un lustro più che fortunato che ha dato inizia ad una vera e propria scalata verso la popolarità a livello mondiale. Dopo aver pubblicato due album, rimasti un po’ più nell’anonimato, Ed Sheeran ha dato inizio a collaborazioni che nel giro di poco tempo si sono rivelate decisive per la sua scalata nelle classifiche di vendita. Al suo fianco si sono alternati giovani talenti come Taylor Swift, Cristina Perri e gli One Direction,entrando inevitabilmente nel cuore di milioni di teenager.

La svolta arriva però nel 2014 con la pubblicazione di X, terzo album in studio della sua carriera, anticipato dall’uscita del singolo Sing. Alcune ospitate e la partecipazione nella colonna sonora del film Colpa delle Stelle, han contribuito a promuovere al meglio l’album che nel giro di poco tempo ha saputo collezionare numerosi dischi di platino in Europa e in America, nonché un disco di diamante per le oltre 500mila copie vendute in Australia. Un vero e proprio fenomeno musicale che ha saputo emozionare mezzo mondo con la dolcezza delle note e delle parole che costituiscono uno dei suoi maggiori successi, Thinking Out Loud, anche questo in grado di conquistare numerosi riconoscimenti e registrare oltre un miliardo di visualizzazioni con il videoclip ufficiale su YouTube.

Audio dei brani e traduzione testo del nuovo singolo Shape of You

Il suo look così romantico e a tratti sornione, unito al suo talento da cantante e musicista, ha saputo conquistare tutti ed è per questo che, a distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione dell’album X, milioni di persone non possono che esultare al rilascio dei nuovi singoli di Ed Sheeran, avvenuto, come già detto, nelle scorse ore. I due brani non rappresentano altro che un antipasto di ciò che sarà il ritorno vero e proprio del giovane cantautore sulle scene discografiche internazionali. Al momento però, l’uscita ufficiale del quinto album in studio di Ed Sheeran rimane un mistero. Dopo la pubblicazione di + e X, l’artista britannico ha però già fatto sapere che il suo nuovo lavoro porterà il nome di ÷, proseguendo dunque la scia dei simboli matematici, lasciando immaginare che l’uscita possa avvenire entro la primavera del 2017.

Sia Castle on the Hill che Shape of You sono costruite su un ritmo incalzante e, nel secondo caso, unisce una sequenza musicale quasi ipnotica ad un testo composto da un flusso di parole tra romanticismo, ironia e sensualità, riportato di seguito con la relativa traduzione in italiano:

Ed Sheeran

Ed Sheeran

Ed Sheeran

Ed Sheeran

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta