#SHAREYOURSEXY, la campagna di Calvin Klein e Zalando: opinioni delle persone sulla sensualità

Pubblicato il 17 Nov 2015 - 2:15pm di Mattia D'Anna

Calvin Klein, per la linea Underwear, ha lanciato una campagna in collaborazione con Zalando: #SHAREYOURSEXY, per  avere opinioni dalle persone comuni sulla sensualità. La volontà delle due aziende è sapere come esprimono le donne il loro modo di essere sexy per se stesse e per le persone più importanti della loro vita. Per l’occasione è stata una delle top model più sensuali del panorama internazionale.

L’inedito connubio tra Calvin Klein Underwear e Zalando

Questa nuova iniziativa è partita domenica 15 novembre, ed è valida per quattordici paesi europei. Il connubio Calvin Klein-Zalando, è sicuramente inedito e ha subito suscitato curiosità, soprattutto nel capire come due aziende cosi lontane tra loro (nella storia e non sul genere di prodotti di vendita) abbiamo deciso di stringere una partnership in occasione della campagna #SHAREYOURSEXY.

Motivo presto spiegato; Carsten Hendrich, VP Brand Marketing di Zalando, infatti, ha spiegato che con questa campagna le due aziende hanno voluto creare un qualcosa di nuovo per i loro consumatori, cercando di cogliere due aspetti dell’una e dell’altra società: l’ironia, tipica di Zalando, e la freschezza, caratteristica di Calvin Klein. In questo modo i consumatori possono godere del meglio di entrambi i marchi.

Cosa significa per te la sensualità? #SHAREYOURSEXY

In occasione della campagna #SHAREYOURSEXY, Calvin Klein e Zalando hanno scelto, come testimonial, una top model molto sensuale, che potesse rispecchiare alla perfezione il life motiv dell’iniziativa: Joan Smalls. L’obiettivo dei due marchi, infatti, è quello di invitare il maggior numero possibile di persone a condividere (attraverso questo hastag) il significato personale della parola “sexy”, per capire cosa voglia dire per loro fascino e sensualità.

Questa campagna, però, consiste nell’individuare il concetto di sensualità (o essere sexy), in modo sicuramente più ampio del termine, cioè allontanarsi dal significato letterale del termine per andare a cogliere tutto ciò che si cela dietro la parola, quegli elementi che fanno di una donna elegante, sensuale, con fascino, consapevole di se stessa e che possa darle quell’autostima per affrontare al meglio la propria vita (sotto alcuni aspetti).

La novità di questa campagna #SHAREYOURSEXY (che vede in alcuni spot un’ironica Joan Smalls che esalta la cultura europea tra elementi caratteristici dei vari paesi) è il “digital hub”; una vera e propria piattaforma online che permette di condividere la propria idea di “sexy” con molta interattività con altri utenti. Il tutto specificato proprio in uno degli spot girati dalla Smalls che, rivolgendosi a circa trecento città europee, spiega l’utilizzo di questo hub per scambiare opinioni e risposte al riguardo.

Allora? Cosa significa per te la sensualità? #SHAREYOURSEXY su share.zalando.it e potrai cosi condividere il tuo pensiero con tantissimi altri utenti sparsi per l’Europa.

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