Shock in Belgio: arresto cardiaco per Mertens, difensore del Lokeren

Pubblicato il 28 Apr 2015 - 12:05pm di Andrea Mollas

Uno scatto per recuperare quella maledetta palla, all’ improvviso il dolore al petto che lo fa crollare a terra privo di sensi.

Questo il dramma avvenuto in Belgio, dove il 24enne difensore del Lokeren Gregory Mertens è stato vittima di un attacco cardiaco durante una sfida amichevole contro le riserve del Genk.

Il tutto è accaduto intorno al ventesimo minuto, con i medici che, capita la gravità della situazione, si sono lanciati subito in campo con in mano un defibrillatore per cercare di rianimare il giocatore con un defibrillatore.

Il difensore, trasportato in ospedale, è in coma farmacologico, in condizioni critiche.

In serata la società ha rilasciato poche parole in merito alla vicenda tramite il sito ufficiale del club: “Mertens è stato assistito immediatamente dallo staff medico di Genk e Lokren e in seguito trasportato in ospedale. Siamo vicini alla famiglia del giocatore e speriamo che tutto possa risolversi per il meglio”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta