Siamo di Eros Ramazzotti, testo e significato: il nuovo singolo è una dolce dedica alla moglie Marica

Pubblicato il 8 Mag 2019 - 4:38pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Siamo, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti in rotazione radiofonica da venerdì 10 maggio. Il brano è il quarto inedito estratto da “Vita ce n’è”, l’ultimo lavoro discografico del cantautore romano già certificato disco di platino.

Da venerdì 10 maggio arriva in radio “Siamo”, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti torna in radio a partire da venerdì 10 maggio con un nuovo singolo intitolato “Siamo”, quarto brano estratto dal suo ultimo album di inediti registrato in studio e uscito a novembre 2018 in ben 100 paesi in lingua italiana e spagnola su etichetta Universal Music. La canzone arriva dopo il successo dei precedenti singoli “Vita ce n’è”, “In primo piano” (firmata da Jovanotti) e “Per le strade una canzone” in duetto con il noto cantante portoricano Luis Fonsi. Quasi tutti i brani estratti dall’ultimo lavoro discografico dell’artista romano sono stati tra i più trasmessi in rotazione radiofonica e l’album è stato certificato Disco di Platino dalla FIMI.

Nei mesi scorsi Eros Ramazzotti è stato impegnato con il suo tour che ha fatto registrare numeri davvero incredibili (oltre 550 mila biglietti venduti in tutto il mondo) diventando una della tournée più prolifiche di sempre. Tuttavia nelle scorse ore il cantautore italiano è stato sottoposto con urgenza ad un intervento alle corde vocali a causa di un problema di ispessimento. L’operazione è andata a buon fine ma Ramazzotti sarà costretto a fermarsi per due mesi per poter recuperare la voce. Per questo motivo sono state cancellate le date in Nord, Centro e Sud America, ma come ammesso dall’artista romano saranno recuperate il prossimo anno.

Il Vita Ce n’è World Tour 2019 riprenderà regolarmente il prossimo 11 luglio a Locarno e proseguirà fino al 17 novembre quando Eros Ramazzotti terminerà la sua lunghissima tournée esibendosi al PalaModigliani di Livorno. In attesa dell’uscita del suo nuovo singolo “Siamo” e del videoclip ufficiale del brano, a seguire vi proponiamo l’audio della canzone disponibile su Spotify. Il testo ed il significato lo trovate nel successivo paragrafo.

Siamo, testo e significato del quarto brano inedito di Eros Ramazzotti estratto da “Vita ce n’è”

Venerdì 10 maggio arriverà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Eros Ramazzotti intitolato “Siamo”. Il brano, quarto inedito estratto da “Vita ce n’è”, è stato scritto dallo stesso cantautore in collaborazione con Cheope mentre la musica è stata composta da Federica Abbate e Dario Faini sempre insieme ad Eros. La canzone ha una melodia orecchiabile e si riconosce benissimo lo stile inconfondibile dell’artista romano.

Per quanto riguarda il significato, “Siamo” è una dedica speciale che Eros Ramazzotti ha voluto fare a sua bellissima moglie Marica Pellegrinelli con la quale ha avuto due figli, Raffaela Maria e Gabrio Tullio. Il cantante ha presentato così il brano: “La consapevolezza di ciò che siamo, la certezza di essere in due, esseri umani che si comprendono e si amano, il valore di quello che in una coppia c’è, che io e te siamo”.

Ramazzotti ha poi citato il testo del suo nuovo singolo che dice: “Siamo sassi lanciati contro il cielo che bucano la notte e arrivano alle stelle, anime gemelle. Siamo scintille, siamo dinamite. Non hai ancora visto niente, il meglio deve venire”. Insomma ancora una volta il cantautore romano ha espresso in musica tutto l’amore che prova per sua moglie. Per poter ascoltare in radio “Siamo”, dobbiamo attendere ancora un paio di giorni ma adesso vi lasciamo con il testo completo del nuovo singolo di Eros Ramazzotti.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta