Simulazione Prestiti Agos 2017: esempi di finanziamenti online con TAN e TAEG

Pubblicato il 19 Mar 2017 - 7:56pm di Giovanni Rispo

La simulazione sui prestiti Agos sta occupando un posto di rilievo nel mercato dei finanziamenti. E’ per questo che andremo subito a scoprire i migliori esempi di finanziamenti personali, con tanto di tassi di interesse TAN e TAEG aggiornati.

Simulazione di Prestiti Agos: come e dove richiederli velocemente e senza intoppi

I prestiti Agos si dividono in due categorie: piccoli prestiti Agos e grandi o normali. I primi possono essere richiesti semplicemente tramite l’applicazione sviluppata per dispositivi iOS e Android, con la quale è possibile fare una simulazione di prestito direttamente da smartphone, mentre i secondi online oppure in una delle tante filiali presenti sul territorio italiano, dove si otterranno così simulazioni attente e personalizzate.

La compagnia milanese ha sviluppato, infatti, un’applicazione che permette di richiedere un prestito fino a 3 mila euro semplicemente utilizzando lo schermo del proprio dispositivo. Agos 4Now, questo il suo nome, richiede pochi e semplici passaggi per poter inoltrare la propria richiesta, l’esito viene comunicato al termine dell’iter. In maniera totalmente immediata e con una precisa simulazione di prestito.

Per chi non ha dimestichezza nell’uso delle applicazioni, oppure ha bisogno di un importo maggiore, la compagnia ha aggiornato il proprio sito rendendolo molto più intuitivo e semplice da usare. Tramite questo spazio web, infatti, è ora possibile effettuare simulazioni di finanziamento Agos scegliendo importo, quantità della rata, oltre che a visualizzare tutte le condizioni contrattuali.

Al termine del processo si potrà inoltrare la richiesta di preventivo in due modalità: direttamente online seguendo la procedura visualizzata a schermo, ovvero concludendo la richiesta facendosi chiamare da un operatore e inoltrando così la domanda di prestito.

Come calcolare la propria rata online, esempi di prestiti Agos (tassi TAN-TAEG)

I prestiti Agos, come tutti i finanziamenti di questo tipo, prevedono una variazione di tassi di interesse al variare della durata e dell’importo richiesto. I tassi da applicare al proprio finanziamento sono due: il TAN, tasso annuo nominale, e il TAEG, Tasso annuo effettivo globale.

Nella homepage del sito istituzionale di Agos, come si diceva poc’anzi, è stato introdotto un’utile calcolatore della rata, molto semplice da utilizzare. Per usarlo basta spostare l’indicatore sulle asticelle della somma da richiedere e sul numero di rate da stabilire. Infine, è possibile cliccare “richiedi” per accedere alla procedura online o in alternativa cliccare su “chiama” per mettersi in contatto con un operatore.

Utilizziamo questo strumento per fare qualche esempio dei prestiti Agos. La richiesta di 13 mila euro da ripartire in 84 rate ha un costo mensile di 186,80 euro e interessi Tan del 4,91%, Taeg del 6,05%. Richiederne 10 mila, invece, mantenendo sempre lo stesso numero di rate costa 143,70 euro con interessi Tan 4,91% e Taeg 6,17%.

Il calcolatore della rata, inoltre, è possibile anche accedere a una schermata successiva dove viene visualizzato un elenco comprensivo del numero di rate richiedibili e dei relativi importi e tassi di interesse. Sempre in questa schermata è possibile sottoscrivere la polizza assicurativa per proteggersi da eventi imprevisti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta