Simulazioni Finanziamenti 2017: confronto rate Findomestic, Agos e Compass

Pubblicato il 24 Mag 2017 - 10:26am di Vanessa Romani

Parliamo oggi delle simulazioni relative ai migliori finanziamenti, in particolare confrontando le rate Findomestic, Agos e Compass.

Tutti i tipi di finanziamenti: prestiti personali e non solo

Prima di addentrarci nel focus dell’articolo facciamo un po’ di chiarezza su cosa sono i finanziamenti. Nello specifico sono dei prestiti di denaro che viene concesso da un istituto di credito autorizzato. Chi lo richiede, affinché ottenga la somma desiderata, deve possedere determinati requisiti, ad esempio – ovviamente – essere maggiorenne. Deve inoltre essere intestatario di un conto corrente, nonché avere un’affidabile posizione creditizia affinché assicuri puntualità delle rate di rimborso.

A prescindere dalla finalità e dal rimborso richiesto, il finanziamento prevede l’applicazione di tassi d’interesse che non sono altro che il compenso richiesto dall’istituito di credito per prestare la somma di denaro al richiedente. I finanziamenti sono di vario tipo, ma si possono raggruppare in tre:

  • Prestiti personali con cui si possono rateizzare i propri acquisti. Possono essere finalizzati quando servono per acquistare un bene o un servizio specifico (come un’automobile); possono essere non finalizzati quando sono richiesti per ottenere liquidità.
  • Finanziamenti alle imprese sono quelli pensati per le aziende che vogliono investire nella propria attività, ma non dispongono della somma adatta per farlo.
  • Finanziamenti comunitari sono quelli fatti alle imprese, ma a differenza dei precedenti sono gestiti direttamente dalla Commissione Europea in cui una parte del contributo è “a fondo perduto”, ovvero su quella specifica parte del finanziamento in cui non si devono pagare gli interessi e che si può evitare di restituire.

Importante, al fine di trovare il finanziamento più conveniente, prestare attenzione al TAEG, ovvero al Tasso Annuo Effettivo Globale che esprime il costo complessivo del prestito, più sarò basso e più verranno risparmiati soldi.

Simulazioni di finanziamenti Findomestic, Agos e Compass

Come già anticipato nel presente articolo prenderemo in esame in particolare le rate Findomestic, Agos e Compass al fine di confrontarle, sottolineando quali vantaggi e condizioni offrono ciascuna di loro.

Guardando più da vicino i finanziamenti Findomestic, si vede come questa offra la possibilità di ottenere un prestito di denaro volto all’acquisizione di un bene o un servizio che spesso non è contemplato nella sezione di finanziamento specifico. I vantaggi offerti da questo finanziamento sono:

  • Prestiti online al 100% con la Firma Digitale;
  • cambiamento della rata senza costi;
  • le spese dei costi accessori è pari a zero.

Quando la domanda del richiedente viene accettata si può ricevere comodamente a casa o sul conto corrente la somma richiesta. L’importo che si può richiedere alla Findomestic va da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 60.000 euro. Vengono offerti servizi di finanziamenti per ogni ambito, scuola – materna e asilo compreso – master, ma anche per eventi come matrimoni, comunioni e tanto altro. Consultando il sito findomestic.it è possibile comprendere come sia possibile fare richiesta del finanziamento – richiesta eseguita interamente online grazie alla Firma Digitale, una soluzione sicura e gratuita che non richiede la necessità di possedere lettori particolari. Viene messo a disposizione sullo stesso sito findomestic.it un simulatore finanziario grazie al quale ci si può rendere conto delle modalità di finanziamento.

I finanziamenti offerti invece da Agos sono flessibili e modellati sulle esigenze del richiedente. Si possono richiedere finanziamenti fino a 30.000 euro in 48 ore. Agos offre la possibilità di saltare o posticipare il pagamento della rata, modificare l’importo o cambiare la durata del finanziamento. Sul sito agos.it è possibile consultare varie simulazioni di prestiti personali Agos che provano ad adattarsi alle esigenze del cliente in termini di spese e bisogni si può trovare la formula di adattamento migliore.

Agos mette a disposizione fino a 30.000 euro per l’acquisto di un’automobile, somma che arriva entro 48 ore dall’accettazione della richiesta e ciò vale anche nel caso in cui l’automobile sia usata. Sempre sul loro sito – agos.it – è possibile simulare la rata per i finanziamenti di un acquisto di un elettrodomestico. Stessa cosa si può fare per l’acquisto di un computer, scegliendo dunque l’opzione “piccolo prestito”. Agos pensa anche a tutti quelli che vogliono fare un master, aiutando con un finanziamento, a sostenere la crescita personale dell’individuo.

Vediamo infine i finanziamenti Compass. Anche in questo caso sul loro sito – compass.it – è messo a disposizione uno strumento che permette di simulare la richiesta di finanziamento al fine di calcolare la rata con la possibilità di scegliere importo e durata. Ciò che viene generato nello specifico è: l’importo della rata, il TAN – il Tasso Annuo Nominale e il TAEG. È possibile simulare un prestito fino a un massimo di 20.000 euro. La rata dipende sia dall’importo che dalla durata. Il calcolo fornisce sempre una rata di rimborso costante, eccetto possibili eccezioni derivanti dal rimborso delle spese.

Compass offre la possibilità di un prestito personale fino a 30.000 euro e per richiederne uno mette a disposizione le proprie competenze affidando il richiedente ad una delle loro filiali che consigliano il prestito ideale ad ogni richiedente stesso. L’appuntamento con la filiale Compass lo si può comodamente fissare online. Il bonifico concordato lo si può ricevere in giornata tramite bonifico bancario o assegno. Compass offre inoltre la possibilità, con la formula Jump, di saltare il pagamento di una rata (una volta l’anno per un massimo di 5 volte dal periodo di finanziamento) senza costi aggiuntivi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta