Sirene, anticipazioni con trama puntate e cast attori: su Rai 1 la nuova fiction con Luca Argentero

Pubblicato il 24 Ott 2017 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Arriva su Rai 1 “Sirene”, la nuova fiction dal sapore fantasy con Valentina Bellè e Luca Argentero. Nel cast troviamo inoltre Maria Pia Calzone e la partecipazione straordinaria di Ornella Muti. Scopriamo ora tutte le anticipazioni e la trama delle prime due puntate della serie tv. 

Quattro “Sirene” stanno per arrivare su Rai 1 nella nuova serie tv fantasy ideata da Ivan Cotroneo

Da giovedì 26 ottobre farà il suo debutto in prima serata su Rai 1 la nuova fiction “Sirene” ideata da Ivan Cotroneo e diretta da Davide Marengo. Si tratta di una commedia sentimentale in stile fantasy che racconta le vicende di quattro sirene che partono alla ricerca di Ares, un giovane tritone (ultimo esemplare maschio della loro specie) che ha deciso di fuggire dal mare per vivere sulla terra ferma. La storia è ambientata a Napoli ed è proprio nel capoluogo campano che le quattro sirene proveranno a salvare la loro specie dall’estinzione ma per farlo dovranno convincere Ares a tornare nel mondo marino.

“Sirene è una storia in cui l’elemento fantastico viene inserito nella nostra quotidianità per raccontarne la straordinarietà – ha spiegato nel corso della conferenza stampa il suo ideatore Ivan Cotroneo – attraverso la mitologia sveliamo i rapporti umani, l’incontro tra esseri diversi”. Tra i protagonisti della fiction troviamo Luca Argentero che si è detto davvero entusiasta di aver preso parte a “Sirene”: “Questa per me è stata una delle sfide più esaltanti che abbia fatto finora. Recitare in napoletano è stata una scoperta; la lingua napoletana è lo specchio di come vivono: i napoletani vivono la vita a un livello più profondo di uno del Nord”.

La nuova serie tv, co-prodotta da Cross Production – Beta –Produttore Associato 21 in collaborazione con Rai Fiction, sarà composta da sei prime serate in onda come anticipato su Rai 1. Nel cast artistico, oltre a Luca Argentero, saranno presenti Valentina Belle’, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese, Michele Morrone e Massimiliano Gallo.

I personaggi principali di “Sirene”

A seguire proviamo a conoscere e scoprire meglio chi sono i personaggi principali che a partire da giovedì 26 ottobre in prima serata vedremo in “Sirene”, la nuovissima serie televisiva targata Rai Fiction.

Yara (Valentina Bellè): E’ la protagonista della storia, la sirena prescelta a proseguire la specie e che ora dovrà trovare Ares, il suo promesso sposo, scomparso misteriosamente e rifugiatosi a Napoli. Yara, insieme a sua madre e alle sue due sorelle inizierà il viaggio sulla terraferma per ritrovarlo e salvare così la sua specie dall’estinzione. Ma l’incontro con Salvatore, un umano gentile, cambierà i suoi piani e la giovane sirena s’innamorerà di lui.

Salvatore (Luca Argentero): Jazzista di talento e professore mo amato dai suoi studenti, per i quali è un maestro di vita e di educazione sentimentale. Salvatore è il classico bravo ragazzo in cerca del vero amore anche se in passato ha lasciato qualche cuore infranto qua e là. Con l’arrivo delle quattro sirene, la sua vita verrà completamente stravolta e ben presto si innamorerà di lui, Yara che inizierà a dimenticare i suoi progetti di vita con Ares.

Marica (Maria Pia Calzone): E’ la madre di Yara, Irene e Daria e prova disprezzo per gli uomini che considera esseri inferiori destinati a subire per natura. Eppure dietro la sua corazza, si nasconde un cuore. Lo stesso che anni prima le ha fatto salvare diversi umani da un naufragio e che adesso che è tornata sulla terra è decisa a ritrovare. Ma questo potrebbe rivelarsi fatale e mettere fine a tutta la specie sirenica.

Irene (Denise Tantucci): E’ una delle due sorelle di Yara, quella che la aiuterà ad uscire dal mare e a ritrovare Ares. Durante il loro viaggio le sirene dovranno imparare a convivere con gli esseri umani, imparandone pregi e difetti.

Ares (Michele Morrone): Promesso sposo di Yara, è l’ultimo tritone della sua specie che ha deciso improvvisamente di fuggire da un mondo fatto di sottomissione e umiliazioni per vivere sulla terra dove scopre che sono gli uomini a comandare specialmente se belli come lui. Approda così a Napoli dove diventa ben presto Gegé de Simone, pallanuotista, modello di intimo e si innamora di una ragazza di nome Francesca. E per diventare un vero uomo dovrà trascorrere una notte d’amore con lei prima che le quattro sirene lo trovino per riportarlo nel mondo marino.

Zia Ingrid (Ornella Muti): Ingrid, sirena pluricentenaria, sa perfettamente come comportarsi con gli uomini e come dominarli. Non è un caso che sia riuscita a diventare una celebrità a Miami, dove una schiera di maschi muscolosi e abbronzati sono al suo servizio.

Sirene, anticipazioni e trama dei primi due episodi in onda in prima serata su Rai 1

Le prime due puntate di “Sirene” saranno trasmesse in prima visione su Rai 1 rispettivamente giovedì 26 ottobre e giovedì 2 novembre alle ore 21 e 20. La storia è ambientata a Napoli e protagoniste della trama sono quattro sirene: Yara, Marica, Irene e Daria. Nel primo episodio vedremo le quattro donne arrivare in gran segreto a Napoli dove dovranno mettersi alla ricerca di Ares, l’ultimo tritone della loro specie e fidanzato di Yara. La giovane sirene, dopo aver conquistato un paio di gambe su cui camminare, incontra Salvatore, un umano gentile in cerca del vero amore. Yara decide così di affidarsi a lui per cercare di destreggiarsi e comprendere meglio il mondo terrestre. E sarà grazie a Salvatore che la ragazza scoprirà che Ares si fa chiamare ora Gegè De Simone, fa il pallanuotista e vuole diventare un vero essere umano.

Nel secondo episodio che andrà in onda su Rai 1 giovedì 2 novembre un’altra notizia sconvolgerà Yara: Ares è innamorato di Francesca, un’umana, e vuole sposarla e trascorrere la sua vita con lei. E quando il tritone avrà finalmente fatto l’amore con lei, diventerà a tutti gli effetti un uomo vero. Nel frattempo Marica si mette sulle tracce degli umani che alcuni anni prima salvò da un naufragio e scopre che, fortunatamente, nessuno ha memoria di lei. Tuttavia l’oceanografa Stefania Maldini riconosce la sirena e finalmente ha la prova della sua esistenza e vuole svelarlo al mondo mettendo in pericolo tutta la specie.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta