Siviglia-Juventus, pronostici e probabili formazioni: Allegri vuole il primo posto nel girone D

Pubblicato il 5 Dic 2015 - 11:45am di Giacinta Carnevale

Martedì 8 e mercoledì 9 dicembre è in programma l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League che vede impegnate le due italiane. I primi a scendere in campo saranno i bianconeri di Allegri che dovranno giocare Siviglia-Juventus mentre la Roma è attesa dalla gara da dentro o fuori con il BATE Borisov. Scopriamo ora quali possono essere le probabili formazioni, i pronostici e le quote relative al match della Vecchia Signora in programma martedì alle ore 20 e 45.

Siviglia-Juventus

Le probabili formazioni di Siviglia-Juventus: torna Morata dal primo minuto

La Juventus, dopo un pessimo avvio di stagione, è tornata a viaggiare a ritmi alti in campionato e, con la vittoria di ieri sera all’Olimpico contro la Lazio per 2 a 0, ha momentaneamente agganciato la Roma al quarto posto in classifica. I bianconeri sono così tornati in piena lotta per il titolo e non hanno nessuna intenzione di fermare la propria corsa. Martedì in Champions League proveranno ad ottenere un successo con il Siviglia che garantirebbe loro di mantenere il primato in classifica ed eviterebbero così di scontrarsi con un’avversaria di livello superiore.

Allegri potrebbe decidere così di non effettuare un turnover eccessivo in Europa mettendo in campo la migliore formazione possibile e puntando magari sulla voglia di riscatto di giocatori come Alvaro Morata, finito un po’ ai margini. L’attaccante spagnolo quasi certamente sarà in campo dal primo minuto ed anche il tecnico ha speso parole incoraggianti per lui al termine di Lazio-Juventus, giocata ieri sera. “Morata ci sarà un momento in cui giocherà titolare: più di dieci di movimento non posso metterne in campo, che faccio, tolgo il portiere? Sicuramente ci saranno delle partite in cui usciranno Dybala e Mandzukic, e giocherà Morata”. Parole che fanno pensare ad una maglia da titolare per l’ex Real Madrid, già nel match con il Siviglia.

L’allenatore degli spagnoli, Emery invece proverà a sfruttare il fattore campo per tentare di portare a casa una vittoria che garantirebbe loro di ottenere almeno la qualificazione in Europa League. Non dipende però tutto dal Siviglia, poiché se il Borussia M’gladbach dovesse battere il Manchester City a qualificarsi saranno i tedeschi. Alla vigilia dell’inizio della Champions League, ci si aspettava di più dalla squadra spagnola che lo scorso anno era riuscita a conquistare l’Europa League. Il Siviglia di Emery si trova ad attraversare un momento di difficoltà anche in campionato dove si trova solo in decima posizione e martedì è chiamato ad una gara di orgoglio.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA-JUVENTUS

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Mariano, Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; N’Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro. All. Emery.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Lemina, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Morata, Zaza. All. Allegri

Siviglia-Juventus, pronostici e quote Eurobet del match di Champions League

Martedì 8 dicembre alle ore 20 e 45 si gioca quindi il match Siviglia-Juventus ed i favori dei pronostici sono leggermente per i bianconeri del tecnico Allegri. Secondo la nota agenzia di scommesse sportive online, Eurobet, la quota relativa segno 2 è infatti pari a 2,85 mentre in caso di successo della squadra di Emery il segno 2 è dato a 2,50. Una situazione di equilibrio quindi dovuto soprattutto alla necessita del Siviglia di fare punti soprattutto tra le mura amiche dello Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán.

In caso di pareggio tra i due club, il segno X è quotato da Eurobet  a 3,35; per quanto riguarda invece le giocate Goal e NoGoal queste sono rispettivamente quotate a 1,70 e 2,02. Infine chi volesse scommettere su Under/Over 2,5 per la sfida di Champions League tra il Siviglia e la Juventus, le quotazioni relative sono di 1,75 e 1,95.

Dove vedere la diretta tv e streaming della gara su Mediaset Premium

Come deciso da tempo dai vertici Mediaset, tutte le partite di Champions League dei bianconeri, almeno quelle relative alla fase a gironi, saranno visibili in diretta tv solo per gli abbonati Premium. Sarà così quindi anche per Siviglia-Juventus che si giocherà martedì sera e sarà trasmessa su Premium Sport HD, canale 380 del digitale terrestre. Chi invece vorrà seguire il match in diretta streaming sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet, potrà farlo grazie all’app Premium Play disponibile solo per gli abbonati alla piattaforma digitale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta